Autore |
"The dreamcatcher" - "L'acchiappasogni" di Steven King. |
hitman
 Reg.: 22 Ago 2002 Messaggi: 1010 Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
| Inviato: 07-02-2003 13:42 |
|
Da tempo ho notato che è in corso l'adattamento cinematografico di questo bellissimo libro di Steven King, ma riflettendo bene sulla complessità della storia, mi viene il dubbio che ne uscirà la solita stronzata fatta di tagli e stravolgimenti.
La prima cosa che ho notato leggendolo, è che tutto il filo narrativo era disseminato di tante piccole storie, flashback e parentesi che arricchivano il tutto in modo molto significativo.
Non so chi sia il regista che lo sta girando, ma temo che ne verrà fuori la solita storiella insipida di 100 minuti, fatta per un pubblico di ragazzini dall'urlo facile.
L'unica nota positiva fin'ora è la presenza del grandissimo Morgan Freeman.
Speriamo che si guardi per una volta alla qualità, invece che soltanto agli incassi.
Le potenzialità di questo film sono enormi.
Speriamo vengano sfruttate al meglio.
|
|
McMurphy
 Reg.: 27 Dic 2002 Messaggi: 7223 Da: Verano Brianza (MI)
| Inviato: 07-02-2003 14:01 |
|
... attenti alle donnole
_________________ Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla. |
|
mengo13
 Reg.: 07 Mag 2002 Messaggi: 978 Da: svizzara (es)
| Inviato: 07-02-2003 17:11 |
|
quote: In data 2003-02-07 13:42, hitman scrive:
Da tempo ho notato che è in corso l'adattamento cinematografico di questo bellissimo libro di Steven King, ma riflettendo bene sulla complessità della storia, mi viene il dubbio che ne uscirà la solita stronzata fatta di tagli e stravolgimenti.
La prima cosa che ho notato leggendolo, è che tutto il filo narrativo era disseminato di tante piccole storie, flashback e parentesi che arricchivano il tutto in modo molto significativo.
Non so chi sia il regista che lo sta girando, ma temo che ne verrà fuori la solita storiella insipida di 100 minuti, fatta per un pubblico di ragazzini dall'urlo facile.
L'unica nota positiva fin'ora è la presenza del grandissimo Morgan Freeman.
Speriamo che si guardi per una volta alla qualità, invece che soltanto agli incassi.
Le potenzialità di questo film sono enormi.
Speriamo vengano sfruttate al meglio.
|
QUALITA' + INCASSI...il messimo... |
|
Marxetto
 Reg.: 21 Ott 2002 Messaggi: 3954 Da: Milano (MI)
| Inviato: 26-07-2003 15:12 |
|
quote: In data 2003-02-07 13:42, hitman scrive:
Da tempo ho notato che è in corso l'adattamento cinematografico di questo bellissimo libro di Steven King,ma riflettendo bene sulla complessità della storia, mi viene il dubbio che ne uscirà la solita stronzata fatta di tagli e stravolgimenti.
|
I tuoi dubbi erano più che legittimi,il film è pessimo.
 Reg.: 02 Mar 2003 Messaggi: 519 Da: Otranto (LE)
| Inviato: 26-07-2003 16:18 |
|
...una delusione pazzesca...
_________________ Visitate il mio sito interamente dedicato al mondo dell'horror : http://www.e-v-i-l-i-n-s-i-d-e.com/.
Sto cercando dei collaboratori che mi aiutino a migliorare e abbellire il sito. Fatevi avanti..... |
|