Autore |
La Promessa - me lo consigliate? |
Dubliner
Reg.: 10 Ott 2002 Messaggi: 4489 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 11-01-2003 15:14 |
|
Stasera vorrei affittare un film e sono orientata verso La Promessa.
Avevo letto dei buoni commenti qui sul forum mi sembra, purtroppo da qualche tempo la ricerca dei vecchi topic non mi funziona quindi non sono stata in grado di leggere i vostri commenti.
Dunque... me lo consigliate? Io adoro Jack
_________________ Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd |
|
MikesAngel ex "MissRigth"
Reg.: 09 Gen 2002 Messaggi: 7725 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 11-01-2003 15:48 |
|
Te lo consiglio sì e no, nel senso che mi aspettvo molto di più ma tutto sommato nonostante qualche lungaggine non è malaccio..
_________________ "... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..." |
|
McMurphy
Reg.: 27 Dic 2002 Messaggi: 7223 Da: Verano Brianza (MI)
| Inviato: 11-01-2003 16:31 |
|
avevo letto il racconto di durrenmatt dal quale era stato tratto ed ero molto curioso di vederlo. jack ha fatto una grande interpretazione molto misurata (come doveva essere) priva dei suoi gigionismi soliti. a me e' piaciuto molto. non e' certo un film d'azione
_________________ Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla. |
|
Darlene
Reg.: 30 Nov 2001 Messaggi: 1184 Da: Parma (PR)
| Inviato: 11-01-2003 17:26 |
|
Non è male, Jack è un grande (ma qui scopro l'acqua calda), ma a me non ha lasciato nulla a livello di emozioni.
_________________ -Il sonno della ragione produce mostri- |
|
gmgregori
Reg.: 31 Dic 2002 Messaggi: 4790 Da: Milano (MI)
| Inviato: 11-01-2003 18:15 |
|
E' un film che vale la pena di vedere. Lento ma comunque capace di farsi seguire fino alla fine. Qualche momento spento. La storia è comunque improntata sulla psicologia del protagonista. Bellissima la fotografia nella seconda parte.Non ti dico altro.Ovviamente oltre a jack è bravissima anche la moglie di Penn.
_________________ la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________ |
|
hitman
Reg.: 22 Ago 2002 Messaggi: 1010 Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
| Inviato: 11-01-2003 18:15 |
|
Non è un thriller convenzionale, ma è un buon film.
Io sono rimasto soddisfatto, anche perchè non mi aspettavo un capolavoro.
E' sopra la media.
Te lo consiglio. |
|
Zoe776
Reg.: 06 Dic 2001 Messaggi: 54 Da: Salerno (SA)
| Inviato: 11-01-2003 19:19 |
|
Noleggialo!
E' un thriller atipico e (è vero) un pochino lento... per un pò di tempo non si capisce bene dove possa andare a parare, ma il protagonista viene tratteggiato moto bene secondo me. L'ho trovato abbastanza originale e non mi sono pentita affatto di averlo scelto al cinema...
Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 11-01-2003 22:42 |
|
compratelo1
più che un triller,direi che è un noir dell'anima,e delle ossessioni che ci portiamo dietro.e questa definizione toglie ogni lato negativo all'aggettivo "lento".
qualcuno conosce forse noir ottimi che non siano diciamo lenti,nel senso introspettivo del termine?
dal grande sonno in poi.
ciao!
|
|
Dubliner
| Inviato: 12-01-2003 01:05 |
|
Sono andata in videoteca, ho chiesto e non c'era. Ma non perché era fuori ma perché gli avevano rubato il dvd. Vi rendete conto?
E così dovrò rimandare ancora la visione di questo film che tanto mi ispira e che non riesco mai a trovare per svariati motivi.
Per quanto riguarda la lentezza non mi interessa assolutamente, ho già detto che per me non è affatto un difetto, anzi...
A proposito di noir, ieri ho visto L'uomo che non c'era.
_________________ Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd |
|
Zoe776
Reg.: 06 Dic 2001 Messaggi: 54 Da: Salerno (SA)
| Inviato: 12-01-2003 15:34 |
|
Ehm, mi sa che non sono stata molto chiara io...
Il fatto che abbia detto che il film è un pò lento non è affatto un demerito (per me, la lentezza in generale, non lo è quasi mai altrimenti non potrei amare molti film orientali in cui pare non succeda mai nulla ), anzi, è tutto funzionale alla storia.
Comunque preferisco non dilungarmi troppo su questo film per non svelare troppe cose... sarebbe un delitto!!!
Quando anche Dubliner l'avrà visto, magari si potrebbe parlare dell'evoluzione della storia e del finale...
L'Uomo che non c'era è un gran bel film, ottimamente interpretato e diretto, con un'ambientazione, una fotografia e una storia di indubbio fascino... del resto i Coen non mi deludono mai...
| Inviato: 12-01-2003 19:30 |
|
Zoe sicuramente appena lo vedrò scriverò la mia opinione, sempre che la mia videoteca si sbrighi a fare arrivare un'altra copia!
P.S. Concordo con quello che dici su L'uomo che non c'era, e aggiungo con un grandissimo Billy Bob Thornton sotto le righe perfetto per il suo personaggio. |
|
PRINCI666
Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 736 Da: curno (BG)
| Inviato: 12-01-2003 21:02 |
|
...solo a me ha fatto schifo "La promessa", eh?
_________________ "Ci sono due tragedie nella vita: non ottenere ciò che si desidera ed ottenerlo."
Oscar Wilde. |
|
gmgregori
Reg.: 31 Dic 2002 Messaggi: 4790 Da: Milano (MI)
| Inviato: 13-01-2003 22:44 |
|
La parte più bella de La Promessa è proprio l'epilogo. Anche se il film si trascina, non ti accorgi assoultamente della sua lentezza che in questo caso funge da da portante per capire l'evolversi della personalità del protagonista. Ripeto ancora che la forografia di quest film è bellissima. Mi ha lasciato qualcosa. Ma c'è di più. Il film parte come un noir poliziesco stile Fargo per finire...per finire con quella macchina nera! Una visione della telecamera o la realtà oggetiva dell'ex collega di Jack? Due occhi che vedono, ma come nell'Inferno(il film) siamo noi che dobbiamo capire il limite tra l'ossesione del protagonista e la realtà. La nostra è una vera e prpria percezione attiva allo stimolo, come avrebbe detto Piaget.
_________________ la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________ |
|
badlands
Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 13-01-2003 23:34 |
|
forse non c'entra niente,ma perchè il citazionismo,e la freddezza indubbia,de l'uomo che non c'era,il suo stile noir,è tanto piaciuto,mentre non si può dire altrettanto de era mio padre.io li trovo entrambi due film sontuosi,con due grandissimi attori che mostran a tutti cosa vuol dire recitare in sottrazione,con solo gli sguardi,e le parole minime indipsensabili.come è ovvio che sia,di premi per questi film neppure l'ombra,ne a cannes,ne a venezia,ne agli oscar.a riprova di quanto i premi,in fondo,non valgan moltissimo.nonostante io ci stia scrivendo un libro
ciao! |
|