FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - il doppiaggio in 8 mile
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > il doppiaggio in 8 mile   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore il doppiaggio in 8 mile
nagini

Reg.: 24 Dic 2002
Da: palermo (PA)
Inviato: 10-01-2003 14:48  
ho letto su una rivista un articolo su 8 mile, il film con eminem per interderci e nell'articolo veniva criticato il doppiaggio del film.la giornalista sosteneva che sarebbe stato meglio non doppiarlo e distribuirlo in inglese con i sottotitoli, dato che nel film vi sono tantissime parti di freestyle!
io concordo con lei
voi che ne pensate?
vanno doppiati film in cui vi sono tantissime parti cantate che comunque vengono lasciate in originale?a sto punto non sarebbe meglio lasciarli interamente in lingua originale?

Visualizza il profilo di nagini  Invia un messaggio privato a nagini    Rispondi riportando il messaggio originario
Primula

Reg.: 05 Gen 2003
Da: Middlearth (es)
Inviato: 10-01-2003 14:56  
secondo me ha ragione la giornalista.
in fondo EVITA (quello con Madonna) è arrivatocon le canzoni in inglese e i sottotitoli.

Visualizza il profilo di Primula  Invia un messaggio privato a Primula  Email Primula    Rispondi riportando il messaggio originario
spooky1981

Reg.: 07 Ago 2002
Da: Casatenovo (LC)
Inviato: 10-01-2003 23:34  
Hanno doppiato anche le canzoni? Vi prego, ditemi che non è vero.... a questo punto me lo prendo in dvd se è così!

Visualizza il profilo di spooky1981  Invia un messaggio privato a spooky1981  Email spooky1981  Vai al sito web di spooky1981  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 11-01-2003 21:39  
L'unico modo è comprare il DVD!!! I sottotitoli nel caso di film musicali sono l'ideale!!!
DVD FOREVER!!!

1bix8

Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 11-01-2003 22:13  
in ogni modo in quel film Eminem ( ) è doppiato da Massimiliano Alto ( )

Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 11-01-2003 22:43  
per quanto possa esser bravo sto massimiliano,ha già perso in partenza con eminem credo,almeno da come la vedo io
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze

Reg.: 02 Ott 2001
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 11-01-2003 22:55  
quote:
In data 2003-01-11 22:43, badlands scrive:
per quanto possa esser bravo sto massimiliano,ha già perso in partenza con eminem credo,almeno da come la vedo io
ciao!

Credo che doppiare Eminem sia un impresa più che ardua

Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
nageki

Reg.: 10 Gen 2003
Da: Modena (MO)
Inviato: 11-01-2003 23:09  
ma a me avevano detto che i freestyles non sono stati tradotti in italiano sto seriamente cominciando a pensare che aspetterò anche io il dvd ....

Visualizza il profilo di nageki  Invia un messaggio privato a nageki  Vai al sito web di nageki  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 12-01-2003 00:17  
quote:
ciao!

beh la sua splendida voce non farò altro che rendere almeno poco sopportabile eminem...scusate, sono un pò insofferente, ma eminem lo conosco poco come cantante, alcune canzoni sono belle, ma non amo il suo genere...lui mi sta cordialmente antipatico, non riconosco questo grande mito che gli altri vedono in lui .... stop...

Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
Natalie

Reg.: 24 Dic 2002
Da: S.pietro (VR)
Inviato: 12-01-2003 13:29  
APPELLO ALLA PATRIA NONCHE AL FORUM:
CONFERMATEMI CHE LE CANZONI NON SONO STATE DOPPIATE (altrymenti è inutile verderelo)

Inotre viva i DVD il miglior modo per ammirare un film originale.
Natalie+Apocalypse

Visualizza il profilo di Natalie  Invia un messaggio privato a Natalie  Email Natalie    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 13-01-2003 14:48  
quote:
In data 2003-01-12 00:17, Hollyanne scrive:
quote:
ciao!

beh la sua splendida voce non farò altro che rendere almeno poco sopportabile eminem...scusate, sono un pò insofferente, ma eminem lo conosco poco come cantante, alcune canzoni sono belle, ma non amo il suo genere...lui mi sta cordialmente antipatico, non riconosco questo grande mito che gli altri vedono in lui .... stop...

neppure io impazzisco per lui,anche se la musica mi piace,pur non capendo una mazza di quel che dice.è ovvio però che sia un mito in america,sia per quel che sembra dire,che per il modo di porsi,e per la grande attenzione che c'è la per il rap.
detto questo,è innegabile che per qunto bravo sto doppiatore,non possa far nulla per ridarci lo slang di eminem,un po' come quando in america il postino con troisi era stato doppiato da de niro.nulla da dire su di lui,ma troisi è un'altra cosa,impossibile da rendere doppiato.
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Da: Firenze (FI)
Inviato: 13-01-2003 14:57  
Alcune cose di lui sono notevoli, ciò nn toglie che come Madonna è un gran furbacchione, tutto intorno a lui è costruito ad arte, come i presunti litigi e le presunte riappacificazioni, è un vero peccato xchè troppe persone sono cadute nella trappola del finto bad boy di Detroit, anche perchè essendo oltremodo talentuoso avrebbe potuto sfondare lo stesso senza tutta srà grande impalcatura intorno.

Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 13-01-2003 16:32  
guardate che si possono doppiare anche "rappate":x esempio le canzoni di Will Smith in IL PRINCIPE DI BEL AIR sono state tradotte e cantate IN ITALIANO da un (bisogna dirlo) grandissimo Edoardo Nevola...

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
anto82

Reg.: 21 Ott 2002
Da: treviglio (BG)
Inviato: 13-01-2003 17:10  
scusa ma vuoi mettere quelle canzoni cretine di Willy Smith (che tra l'altro lo apprezzo molto di più come attore che come rapper) che le difficili canzoni di Eminem???

"Ma che fa quel malandrino sembra proprio un damerino!!!!"

Visualizza il profilo di anto82  Invia un messaggio privato a anto82    Rispondi riportando il messaggio originario
naly01

Reg.: 26 Nov 2001
Da: Rignano Sull'Arno (FI)
Inviato: 13-01-2003 17:16  
Non credo (spero) che le canzoni verranno doppiate...mica siamo ai tempi di Grease!
Sarebbe stato sicuramente meglio farlo uscire coi sottotitoli (come Evita) che doppiarlo e passare dall'italiano all'inglese ogni 20 minuti come in Moulin Rouge (con tutte le differenze del caso).

IOMA 2007

Visualizza il profilo di naly01  Invia un messaggio privato a naly01  Email naly01  Vai al sito web di naly01     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.128678 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: