Autore |
"HALLOWEEN LA NOTTE DELLE STREGHE" - Il film horror più bello della storia del cinema |
Horror
 Reg.: 18 Nov 2002 Messaggi: 1032 Da: Italia (AG)
| Inviato: 20-11-2002 16:01 |
|
Non ho mai visto film più spettacolare!un film che con tutta la sua volontà ti impone di restar fermo sulla poltrona a seguire tutta la pellicola secondo per secondo!Una bravura del regista e degli attori eccellente!ma ciò che forse fa di HALLOWEEN il più bel film horror del cinema(per me,si intende) é lo spirito della festa che sento molto in me e la pellicola volutamente lenta e i posti,i luoghi fatti apposta per questo film che è tremendamente e orribilmente
fantastico! |
|
Quilty
 Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 7637 Da: milano (MI)
| Inviato: 20-11-2002 20:37 |
|
vabbè si vede che ci fai...eh!
_________________ E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani. |
|
Horror
| Inviato: 20-11-2002 20:42 |
|
x Quitly
scusa ma non ho capito il tuo commento! |
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 20-11-2002 22:39 |
|
|
badlands
 Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 21-11-2002 14:06 |
|
un buon film,percarità,ma il miglior horro di sempre è un po' troppo,cosi come è esagerato dire che son eccezinali gli attori...raramente ci son grandi attori in film horror.ci sono,di certo in quello che è per me il miglior horror di sempre,rosemary's baby.mentre il film di carpenter,ripeto buono,ha la colpa,indiretta ovviamente,di aver dato il via ha un infinità di splatter tutti uguali e senza il minimo fascino o personalità,cosa che invece si può in parte trovare qui.anche se non è che si trovino quali grandi temi o quali storie profonde e originali...
ciao!
|
|
Horror
| Inviato: 21-11-2002 16:24 |
|
x badlans
COSA?!!!!!!
dai la colpa ad Halloween di aver dato inizio ai slasher movie?ma non è una colpa!!!anzi è un orgoglio!!!
Povero Carpenter,cosa potrà pensare! |
|
badlands
| Inviato: 22-11-2002 13:37 |
|
se aver dato vita ai filoni finto (molto finto...) horror,come venerdi 13,amitiville,e gli stessi seguiti di halloween è un merito...
ha dato a tutti materiale da copiare,acendoci invadere da migliaia di film orrendi e volgari,senza il neppur minimo gusto filmico
ciao!
|
|
stilgar
 Reg.: 12 Nov 2001 Messaggi: 4999 Da: castelgiorgio (TR)
| Inviato: 22-11-2002 13:44 |
|
Badlands ma che cavolo dici!!!
Nn puoi dare la colpa a Carpenter per l'invasione di quegli pseudo-film horror.
Ragionando così potresti anche incolpare io Beatles di essere stati i "progenitori" del pop, ma nn credo sia corretto paragonarli a i Luna Pop o a Britney Spears
| Inviato: 22-11-2002 14:30 |
|
X badlands
ho capito perfettamente ciò che vuoi dire,ma è un merito perchè se Halloween è stato copiato vuol dire che è piaciuto moltissimo ed è stato degno di essere lo spunto per altre trame! |
|
badlands
| Inviato: 22-11-2002 23:27 |
|
infatti io ho iniziato tutto dicendo che halloween è di certo un buon film,decisamente buono,anche se non il migliore.diciamo che se lui fosse il migliore,allora titanic sarebbe la miglior storia d'amore di sempre,mentre io penso sia via col vento.
poi spero davvero tu abbia capito,è ovvio che non ne ha colpa carpenter,diciamo la mia era un constatzione,cosi come dopo stra wars,film ottimo,son arrivati tanti mediocri film di fantascienza,oppure dopo harry potter,tutti ormai scrivon libri su maghetti e scuole di magia.addirittura,dopo blair witch project,film frainteso secondo me,tutti han pensato di poter far film col nulla totale pneumatico (dimenticando che già esisteva pieraccioni...).
in sintesi,diciamo che per """""colpa""""" di halloween,ci siam dovuti sorbire dozzine e dozinali di sciatti film pseudo horror.va da se che se si è copiati,si è di probabilmente un buon prodotto,o lameno di successo.
ciao!
|
|
thrauma
 Reg.: 06 Ott 2002 Messaggi: 12 Da: Viareggio (LU)
| Inviato: 22-11-2002 23:39 |
|
quote:
dai la colpa ad Halloween di aver dato inizio ai slasher movie?ma non è una colpa!!!anzi è un orgoglio!!! Povero Carpenter,cosa potrà pensare!
|
Cmq non è stato Carpenter a porre le basi dello slasher Movie ma Mario Bava con quel capolavoro di film che è "Reazione a catena" (conosciuto anche come "Ecologia del delitto"), film peraltro stracopiato in alcune scene da Miner in "L'assassino ti siede accanto"
_________________ Enrico
www.thrauma.com |
|