FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Nine di Rob Marshall
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Nine di Rob Marshall   
Autore Nine di Rob Marshall
martalari

Reg.: 11 Mag 2006
Da: roma (RM)
Inviato: 14-01-2010 09:23  

NINE?

Forse il film più' inutile mal riuscito degli ultimi anni

Sembra la parodia di Chicago venuta malissimo

Con l'inutile ricerca di unire racconto a momenti di esibizione canore e coreografiche non omogenee ma appiccicate

come gli attori che sembrano figurine "appiccicate" in un album che nessuno mai sfoglierà

I sogni di Fellini diventano un incubo al cinema

E poi che dire di Nicole Kidman che sembra passare per caso sulla scena (voto 4),
di Daniel Day-Lewis premio Oscar che appare (addirittura) senza talento nel film,
Penélope Cruz fuori ruolo,Sophia Loren che doveva fare a meno di partecipare e che sembra fare una comparsa rispetto a Judi Dench
unica brava Marion Cotillard

ma soprattutto che dire di Kate Hudson CHE SEMBRA UNA VELINA DI STRISCIA LA NOTIZIA EDIZIONE ULTIMO DELL'ANNO ?

Peccato, un'occasione mancata per noi che amiamo tutti i musical anche quelli degli ultimi anni come Chicago, Moulin Rouge,Dreamgirls.... questo neanche è da mettere nel genere, solo nel dimenticatoio

voto al film ZERO !!

Visualizza il profilo di martalari  Invia un messaggio privato a martalari  Vai al sito web di martalari    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 14-01-2010 13:14  
è uno di quei film di cui ho la certezza matematica di non vederlo mai in tutta la mia vita
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 15-01-2010 12:53  
che belle premesse

pensare che già la visione di Chicago era stata quasi una tortura

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 27-01-2010 10:15  
Sicuramente il film peggiore che ho visto negli ultimi anni... e film brutti ne ho visti parecchi..

Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 27-01-2010 10:37  
Minca, bene. E io che volevo vederlo.

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 27-01-2010 12:01  
io più che di me o di enrico, mi fiderei di martalari, e quindi correrei a vederlo.

comunque è molto fico. e day lewis è un mostro assurdo.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Inviato: 07-02-2010 13:21  
I MIEI FILM SONO QUELLO CHE IO IMMAGINO!

Piccola, doverosa, e presuntuosa, premessa: chi abbia intenzione di leggere una (l’ennesima) accusa di eresia, invece che una critica di Nine (o almeno un tentativo di critica) può tranquillamente rivolgersi altrove. Qui a positifcinema.com siamo troppo pigri e sfaticati per pensare di dedicare energie e tempo a scrivere sciocchezze e banalità populiste finto-nostalgiche da quattro soldi. Tanto più, il sottoscritto ritiene che non esista film, né cosa alcuna, che sia intoccabile, ha un pessimo rapporto con la tradizione del cinema italiano, e considera 8 e ½ l’unico film effettivamente buono di un autore insopportabile, non abbastanza dunque da farlo inorridire alla sola idea di un remake.
Infine, ma questo è un dettaglio, probabilmente non mente del tutto Marshall, quando dice che Nine non è il remake di 8 e ½. In realtà, con questa affermazione Marshall dice molto di più, sta parlando della natura stessa del film di Fellini e, di riflesso, del suo.
Nella conferenza stampa che occupa l’incipit di Nine, Guido fa la sua dichiarazione chiave: «Uccidi il tuo film svariate volte». Facendolo, realizzandolo, uccidi il tuo film; ricreare artificiosamente i mondi reali della propria immaginazione, significa automaticamente smarrirne l’essenza. Quando subito uno dei giornalisti gli pone una domanda frivola, un sempre incredibile Daniel Day Lewis disegna sul proprio volto un agognato e perfetto sorriso di sollievo, poiché Guido si stava forse spingendo troppo in là nel suo intimo, con dichiarazioni sulla propria etica invece che sulla propria estetica.
Stacco netto sul titolo, e inizia propriamente il film, portandoci immediatamente al nocciolo della questione. Guido, regista italiano di successo mondiale, deve iniziare a girare il suo nono film, ma a pochi giorni dalle riprese non ha ancora un film da girare.
Ma è poi proprio così? Questa era la trama di 8 e ½. In Nine, le cose stanno un po’ diversamente.
Mentre il Guido Anselmi felliniano cercava lo spunto per dar vita al film, Guido Contini invece ha già il film vivo, nella mente, e quello che va cercando è... continua

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 07-02-2010 18:08  
questa recensione racconta il film tralasciando un piccolo particolare.. è una palla.
In questo caso non metto in dubbio cosa dice il film ma è il modo in cui lo dice che mi ammorba.

Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Inviato: 07-02-2010 18:27  
capra! capra! capra! fascista! capra! fascista! fascista!

0.133458 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd