FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - LE ALI DELLA LIBERTA': MEGLIO IL FILM O IL RACCONTO?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > LE ALI DELLA LIBERTA': MEGLIO IL FILM O IL RACCONTO?   
Autore LE ALI DELLA LIBERTA': MEGLIO IL FILM O IL RACCONTO?
hitman

Reg.: 22 Ago 2002
Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
Inviato: 10-11-2002 16:30  
Questo è l'unico film che è stato girato esattamente come mi immaginavo il racconto da cui è tratto. Non saprei se è meglio il primo o il secondo.
So soltanto che sono fantastici entrambi.
Una delle opere più belle di Steven King.

Visualizza il profilo di hitman  Invia un messaggio privato a hitman  Email hitman  Vai al sito web di hitman    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze

Reg.: 02 Ott 2001
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 11-11-2002 11:48  
Il racconto non l'ho letto, ma il film è uno dei miei preferiti se non IL preferito

Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
tabris74

Reg.: 29 Mag 2002
Da: vicenza (VI)
Inviato: 11-11-2002 15:07  
Idem.
Neanch'io purtroppo ho letto il libro, ma il film è splendido...

Ciao,

Visualizza il profilo di tabris74  Invia un messaggio privato a tabris74    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 13-11-2002 23:41  
il film è bello,anche se pieno di cose già viste e risapute,ma ben raccontate.ma il libro è di certo superiore,oltre che,a mio avviso,la miglior opera di king,una raccolta che contiene anche stand by me e l'allievo.
davvermo meraviglioso,con una degna trasposizione,ma non non certo stellare
ciao"!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 15-11-2002 17:43  
no,no nn ci siamo...
ragazzi il racconto è di una stringatezza assurda,davvero poca cosa.Niente paragonato al film....

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Inviato: 15-11-2002 17:43  
no,no nn ci siamo...
ragazzi il racconto è di una stringatezza assurda,davvero poca cosa.Niente paragonato al film....

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Inviato: 15-11-2002 21:36  
non per niente è un racconto,non un romanzo...e non necessariamente la lunghezza va di pari passo alla bellezza.
specie se,a volte,finisce per sfociare nella melassa un po' eccessiva.
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
alexakis

Reg.: 15 Nov 2002
Da: Padova (PD)
Inviato: 15-11-2002 21:56  
Non ho letto il libro, ma il film non mi è per nulla dispiaciuto.

Visualizza il profilo di alexakis  Invia un messaggio privato a alexakis    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Inviato: 15-11-2002 21:58  
quote:
In data 2002-11-15 21:36, badlands scrive:
non per niente è un racconto,non un romanzo...e non necessariamente la lunghezza va di pari passo alla bellezza.
ciao!

che bello!ho trovato qualcuno con cui essere sempre in disaccordo!

seanma

Inviato: 15-11-2002 21:59  
quote:
In data 2002-11-15 21:36, badlands scrive:
ciao!

che bello!ho trovato qualcuno con cui essere sempre in disaccordo!

a parte questonn centra il fatto che sia un racconto,visto che adesempio STAND BY ME è bellissimo.

badlands

Inviato: 15-11-2002 22:10  
appunto!
vedi che non c'entra la lunghezza (non in questo campo almeno...)? mica se è stringato vuol dire che è meno bello o esuriente...non si deve arrivare a 600 pagine per fare un capolavoro,c'è chi si ferma a 30 e fa di meglio
mi piace sta cose del disaccordo,in effetti era già capitata...

0.131080 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd