Autore |
Lezione 21 |
martalari
 Reg.: 11 Mag 2006 Messaggi: 460 Da: roma (RM)
| Inviato: 14-10-2008 08:55 |
|
"LEZIONE (21) DI SONNO" DI BARICCO
Amiamo i film tratti dai libri, stimiamo Baricco, ma un film è diverso da un libro, i libri sono migliori dei film....E NON E' MAI STATO COSI' VERO COME QUESTA VOLTA
Un film deve emozionare e non annoiare come LEZIONE 21, nel libro prendeva il sopravvento il fascino del racconto, qui TI PRENDE SOLO SONNO
Il cinema è sicuramente aperto a tutti, una forma d'arte ma come diceva Benigni e non solo qualcun altro ci deve essere anche davanti quello schermo nel buio della sala....
Nonostante fossimo molto svegli, la palpebra calava continuamente e non solo a noi visto che dal loggione dell'Argentina sede della location della Premiere ogni tanto qualcuno (più di uno) chiudeva piacevolmente gli occhi (e non per emozionarsi)
Un film che poteva magari essere un documentario, così risulta qualcosa - almeno per noi - di indigesto
voto al film 2 (indicato per malati d'insonnia) tutt'altra cosa era il libro
|
|
kagemusha
 Reg.: 17 Nov 2005 Messaggi: 1135 Da: roma (RM)
| Inviato: 14-10-2008 23:21 |
|
da questa critica non si capisce nulla del film
si capisce solo che a te e ai tuoi amici vi piace dormire
[ Questo messaggio è stato modificato da: kagemusha il 14-10-2008 alle 23:23 ] |
|
Fakuser
 Reg.: 04 Feb 2005 Messaggi: 2656 Da: Milano (MI)
| Inviato: 14-10-2008 23:38 |
|
ma peraltro un fissato come baricco cosa volete che combini con un mezzo già intrinsecamente segaiolo come la macchina da presa?
_________________ Silencio... |
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 14-10-2008 23:46 |
|
Io però sono molto curioso di andarlo a vedere. E sapere che a marta e a lari non è piaciuto aumenta la mia curiosità.
_________________ E' ok per me! |
|