FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - I trailer meriterebbero un oscar tutto loro
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > I trailer meriterebbero un oscar tutto loro   
Autore I trailer meriterebbero un oscar tutto loro
1974fb

Reg.: 20 Giu 2008
Da: napoli (NA)
Inviato: 20-06-2008 18:26  
I trailer cinematografici sono lacrime che si perdono nella pioggia, non li considero solo degli spot pubblicitari sono molto di più.
Descrivere un film in 30 o 60 secondi e se sei fortunato in 120 è qualcosa di eccezionale. Montare le scene a tuo piacimento la musica che si fonde con le parole, un film nel film.
Per hobby ne ho creato qualcuno e lo messo su internet (dove tu puoi caricare i tuoi video scarface1974fb) l'ho fatto anche perchè trovo assurdo che i trailer di molti vecchi film sono solo in inglese.Io darei un premio a chi invece si adopera con serietà a questa professione perchè vogliamo o non vogliamo è il trailer che ci convince se vale la pena vedere un film oppure no. Non ti è mai capitato di andare al cinema perchè convinto dal trailer e poi rimanere deluso dal film ? C'è chi gioca con le immagini e le parole e qualche volta è proprio bravo ed anche se mi ha ingannato per me meriterebbe un premio.

[ Questo messaggio è stato modificato da: 1974fb il 21-06-2008 alle 00:50 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: 1974fb il 21-06-2008 alle 01:05 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: 1974fb il 22-06-2008 alle 10:54 ]

Visualizza il profilo di 1974fb  Invia un messaggio privato a 1974fb    Rispondi riportando il messaggio originario
Hooligan

Reg.: 24 Feb 2008
Da: Roma (RM)
Inviato: 25-06-2008 16:30  
hai ragione!spesso i trailer sono straordinari e qualche volta accade che il trailer mostra il film meglio di quello che è in realtà, e ci inganna.

Visualizza il profilo di Hooligan  Invia un messaggio privato a Hooligan    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Inviato: 25-06-2008 16:47  
il montatore di trailer é un lavoro molto remunerato negli States (se ci fai caso anche il personaggio di Cameron Diaz in The holiday lo fa guadagnando tantissimo). Mi sembra che un paio di anni fa sia morto il primo o comunque il piú grande montatore di trailer che col tempo era stato promosso a "consulente": in poche parole gli si faceva vedere un trailer e lui diceva se andava bene o no per invogliare la gente a vedere il film. Era un guru e stava benissimo.
In Italia c'é il festival dei trailer, non ricordo se all'interno di Taormina, o staccato e altrove, comunque c'é. E' un arte, ma soprattutto una forma di marketing, né piú né meno come una spot pubblicitario, anzi é proprio questo: pubblicitá (tant'é che alcuni trailer sono completamente distaccati dal film, non ne utilizzano neaanche un immagine, vedasi, é il primo caso che mi viene in mente: "le sciamane").

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Inviato: 25-06-2008 16:52  
ah, logicamente é divertente giocare con questo linguaggio e dimostrazione ne sono i tanti trailers fake che girano in rete.
Qui (a partire da metá pagina) ne raccolsi un po'

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
TomThom

Reg.: 07 Giu 2007
Da: Mogliano Veneto (TV)
Inviato: 25-06-2008 16:54  
Azz e io che credevo fossero quei geni dei registi (Shyamalan in testa) a montarli!

Visualizza il profilo di TomThom  Invia un messaggio privato a TomThom    Rispondi riportando il messaggio originario
Jerry88

Reg.: 12 Mar 2007
Da: L'Aquila (AQ)
Inviato: 25-06-2008 17:14  
credevo che fosse il primo deficiente che capita a montare i trailer
Questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavag

Visualizza il profilo di Jerry88  Invia un messaggio privato a Jerry88    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5

Reg.: 19 Apr 2006
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 27-06-2008 11:35  
io credevo che

Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
DavidLucke

Reg.: 13 Ago 2007
Da: PARMA (PR)
Inviato: 27-06-2008 16:09  
ultimamente ho visto il trailer di"the courios case of benjamin button" di fincher ed è un capolavoro,guardatelo è straordinario,però guardate la versione in alta definizione

Visualizza il profilo di DavidLucke  Invia un messaggio privato a DavidLucke    Rispondi riportando il messaggio originario
Jerry88

Reg.: 12 Mar 2007
Da: L'Aquila (AQ)
Inviato: 27-06-2008 19:45  
quote:
In data 2008-06-27 11:35, Kubrick5 scrive:
io credevo che

ti sbagliavi
Questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavag

Visualizza il profilo di Jerry88  Invia un messaggio privato a Jerry88    Rispondi riportando il messaggio originario

0.016102 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd