Autore |
Horror: mai così in crisi |
Hooligan
Reg.: 24 Feb 2008 Messaggi: 132 Da: Roma (RM)
| Inviato: 12-06-2008 00:03 |
|
(premetto che scrivo dopo 1 ora dalla visione di "chiamata senza risposta" e potrei essere profondamente condizionato da ciò che ho visto)
Sono lontani i tempi di "Psyco" e "L'Esorcista". Credo che la situazione del genere horror sia in profonda crisi. Poche idee, trame banali, finali scontati. ( si salvano solo poche pellicole).
- siete d'accordo con me?
- qual'è, secondo voi, il motivo di tale crisi? |
|
jedifan
Reg.: 15 Feb 2008 Messaggi: 806 Da: milano (MI)
| Inviato: 12-06-2008 14:26 |
|
Hai ragione, purtroppo al giorno d'oggi si vedono i soliti banali e ridicoli film che puntano solo al sangue e allo splatter e a niente altro, zero trama zero suspence insomma zero in tutto.
Reg.: 29 Ago 2003 Messaggi: 1129 Da: detroit (es)
| Inviato: 15-06-2008 00:48 |
|
non è così, do una risposta banale ma in perfetta linea con l'argomento: oggi di horror ce ne sono di buoni e meno buoni come ce n'erano 10 anni fa o 20 o oltre.
quote: In data 2008-06-12 00:03, Hooligan scrive:
(premetto che scrivo dopo 1 ora dalla visione di "chiamata senza risposta" e potrei essere profondamente condizionato da ciò che ho visto)
|
sono d'accordo con te. |
|
Kubrick5
Reg.: 19 Apr 2006 Messaggi: 5694 Da: San Zeno (BS)
| Inviato: 15-06-2008 02:00 |
|
Si ma non puoi prendere Psyco o L'Esorcista come esempi, quelli sono pietre miliari della storia dell'horror, escludi qualsiasi altro paragone. Mi stai dicendo che oggi non escono più horror del calibro dei 2 precedenti citati o de Il silenzio degli innocenti? O qualsiasi di Hitchcock (amo La donna che visse due volte)?
Oltre a questo, hai anche scoperto l'acqua calda?
Mi sembrano paragoni ovvi e privi di significato. Può starci il fatto che oggi i film horror sono decisamente sottotono, hanno trame parallele (e a tratti fotocopia) e decisamente scontate, ma fare paragoni di un determinato calibro, tra l'altro con film di "un'altra epoca" mi sembra privo di senso.
Ed ora torno in Off Topic
_________________ Anche la follia merita i suoi applausi |
|
Jerry88
Reg.: 12 Mar 2007 Messaggi: 2130 Da: L'Aquila (AQ)
| Inviato: 15-06-2008 02:46 |
|
ma perché, l'horror è mai stato un genere serio? Tutte ste pietre miliari appartengono sempre ad altri generi
_________________ Questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavag |
|