FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Un gran bel film
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Un gran bel film   
Autore Un gran bel film
lalee72

Reg.: 24 Ott 2002
Da: Alessandria (AL)
Inviato: 25-10-2002 00:37  
mi è venuto in mente, girovagando adesso su internet x scaricare un po' di films, che un po' di tempo fa ho visto un gran bel film italiano.."come te nessuno mai"..qualcuno lo ha visto? Vi 'è piaciuto? Mi facio tropo i fatti vostri?? eheeh ciaooo

Visualizza il profilo di lalee72  Invia un messaggio privato a lalee72  Vai al sito web di lalee72    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze

Reg.: 02 Ott 2001
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 25-10-2002 10:11  
Considerando che le pellicole buone italiane non son moltissime, direi che è un film discreto, nulla di eccezionale, ma piacevole.

Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
JohnMilton

Reg.: 26 Mag 2002
Da: Ancona (AN)
Inviato: 25-10-2002 14:31  
E' un film che fa dipendere il giudizio dall'occhio con il quale lo si guarda.Mi spiego.Se lo guardi con gli occhi del liceale, ci ritrovi qualche spunto e qualche idea della tua vita (che sia presente o passata, non importa), e allora è grazioso,perchè o ti ci ritrovi o ti fa tornare a galla i ricordi, se invece lo guardi con occhio critico...beh,allora è un film banale,pieno di luoghi comuni,privo di spunti veri, e girato, fra l'altro, da un regista che continua a sfornare pellicole incentrate su terrificanti ovvietà, che riguardino esse la vita liceale o quella da trentenni irrisolti.
"...Come gli attori,che tentano in modo così patetico di non guardarsi allo specchio.Che tentando,indietreggiano...solo per vedere il loro viso riflesso nei prismi di una lumiera" Francis Scott Fitzgerald

Visualizza il profilo di JohnMilton  Invia un messaggio privato a JohnMilton    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 25-10-2002 14:34  
quote:
In data 2002-10-25 14:31, JohnMilton scrive:
E' un film che fa dipendere il giudizio dall'occhio con il quale lo si guarda.Mi spiego.Se lo guardi con gli occhi del liceale, ci ritrovi qualche spunto e qualche idea della tua vita (che sia presente o passata, non importa), e allora è grazioso,perchè o ti ci ritrovi o ti fa tornare a galla i ricordi, se invece lo guardi con occhio critico...beh,allora è un film banale,pieno di luoghi comuni,privo di spunti veri, e girato, fra l'altro, da un regista che continua a sfornare pellicole incentrate su terrificanti ovvietà, che riguardino esse la vita liceale o quella da trentenni irrisolti.

oltre a nn valere nulla,nn mi ci sono nemmeno ritrovato..

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
lalee72

Reg.: 24 Ott 2002
Da: Alessandria (AL)
Inviato: 25-10-2002 15:18  
quote:
In data 2002-10-25 14:31, JohnMilton scrive:
da un regista che continua a sfornare pellicole incentrate su terrificanti ovvietà, che riguardino esse la vita liceale o quella da trentenni irrisolti.

...forse faccio parte della seconda categoria allora..

Visualizza il profilo di lalee72  Invia un messaggio privato a lalee72  Vai al sito web di lalee72    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 25-10-2002 16:34  
Ho trovato Silvio Muccino pessimo: quando parla non si capisce niente, parla ad una velocità stratosferica se non fosse il fratello del regista non avrebbe mai ottenuto la parte credo!
Il film non mi ha detto nulla.

Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Da: Capri (NA)
Inviato: 25-10-2002 16:56  
l'ho trovato assai grazioso
svelto, simpatico senza pretese
con tante ovvietà certo, ma dette in modo ironico, simpatico e senza la pretesa di "insegnare" niente a nessuno.
Silvio Muccino non si capisce spesso è vero! però è carino...

Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
Cosvinna

Reg.: 16 Ago 2002
Da: Genova (GE)
Inviato: 26-10-2002 17:02  
Silvio Muccino è il figlio segreto di Asia Argento..

Visualizza il profilo di Cosvinna  Invia un messaggio privato a Cosvinna    Rispondi riportando il messaggio originario
JohnMilton

Reg.: 26 Mag 2002
Da: Ancona (AN)
Inviato: 27-10-2002 14:32  
quote:
In data 2002-10-26 17:02, Cosvinna scrive:
Silvio Muccino è il figlio segreto di Asia Argento..

"...Come gli attori,che tentano in modo così patetico di non guardarsi allo specchio.Che tentando,indietreggiano...solo per vedere il loro viso riflesso nei prismi di una lumiera" Francis Scott Fitzgerald

[ Questo messaggio è stato modificato da: JohnMilton il 27-10-2002 alle 14:33 ]

Visualizza il profilo di JohnMilton  Invia un messaggio privato a JohnMilton    Rispondi riportando il messaggio originario
Venere

Reg.: 27 Set 2002
Da: Massa (MS)
Inviato: 27-10-2002 20:40  
Ho trovato il film molto carino,in quanto a Silvio Muccino sono pienamente d'accordo con voi.

Visualizza il profilo di Venere  Invia un messaggio privato a Venere    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 27-10-2002 21:03  
Il film mi è piaciuto abbastanza,recentemente l'ho anche acquistato in VHS!Forse però non viene abbastanza approfondita la questione della "lotta studentesca",e invece si toccano in maniera molto delicata le fasi + critiche dell'adolescenza!Molto promettenti la regia e la simpatica caratterizzazione delle categorie giovanili romane dell'inizio...

Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
joelcoen

Reg.: 28 Ott 2002
Da: Napoli (NA)
Inviato: 29-10-2002 19:36  
non è brutto , divertente , ma troppo scontato

Visualizza il profilo di joelcoen  Invia un messaggio privato a joelcoen  Email joelcoen    Rispondi riportando il messaggio originario

0.124959 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd