Autore |
Un gran bel film |
lalee72
 Reg.: 24 Ott 2002 Messaggi: 41 Da: Alessandria (AL)
| Inviato: 25-10-2002 00:37 |
|
mi è venuto in mente, girovagando adesso su internet x scaricare un po' di films, che un po' di tempo fa ho visto un gran bel film italiano.."come te nessuno mai"..qualcuno lo ha visto? Vi 'è piaciuto? Mi facio tropo i fatti vostri?? eheeh ciaooo
_________________ Due cose non conoscono limiti: la femminilità e i modi.....di abusarne.. |
|
KaiserSoze

Reg.: 02 Ott 2001 Messaggi: 6945 Da: Quartu Sant'Elena (CA)
| Inviato: 25-10-2002 10:11 |
|
Considerando che le pellicole buone italiane non son moltissime, direi che è un film discreto, nulla di eccezionale, ma piacevole.
_________________ Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi. |
|
JohnMilton
 Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 334 Da: Ancona (AN)
| Inviato: 25-10-2002 14:31 |
|
E' un film che fa dipendere il giudizio dall'occhio con il quale lo si guarda.Mi spiego.Se lo guardi con gli occhi del liceale, ci ritrovi qualche spunto e qualche idea della tua vita (che sia presente o passata, non importa), e allora è grazioso,perchè o ti ci ritrovi o ti fa tornare a galla i ricordi, se invece lo guardi con occhio critico...beh,allora è un film banale,pieno di luoghi comuni,privo di spunti veri, e girato, fra l'altro, da un regista che continua a sfornare pellicole incentrate su terrificanti ovvietà, che riguardino esse la vita liceale o quella da trentenni irrisolti.
_________________ "...Come gli attori,che tentano in modo così patetico di non guardarsi allo specchio.Che tentando,indietreggiano...solo per vedere il loro viso riflesso nei prismi di una lumiera" Francis Scott Fitzgerald |
|
seanma
 Reg.: 07 Nov 2001 Messaggi: 8105 Da: jjjjjjjj (MI)
| Inviato: 25-10-2002 14:34 |
|
quote: In data 2002-10-25 14:31, JohnMilton scrive:
E' un film che fa dipendere il giudizio dall'occhio con il quale lo si guarda.Mi spiego.Se lo guardi con gli occhi del liceale, ci ritrovi qualche spunto e qualche idea della tua vita (che sia presente o passata, non importa), e allora è grazioso,perchè o ti ci ritrovi o ti fa tornare a galla i ricordi, se invece lo guardi con occhio critico...beh,allora è un film banale,pieno di luoghi comuni,privo di spunti veri, e girato, fra l'altro, da un regista che continua a sfornare pellicole incentrate su terrificanti ovvietà, che riguardino esse la vita liceale o quella da trentenni irrisolti.
| oltre a nn valere nulla,nn mi ci sono nemmeno ritrovato..
_________________ sono un bugiardo e un ipocrita |
|
lalee72
 Reg.: 24 Ott 2002 Messaggi: 41 Da: Alessandria (AL)
| Inviato: 25-10-2002 15:18 |
|
quote: In data 2002-10-25 14:31, JohnMilton scrive:
da un regista che continua a sfornare pellicole incentrate su terrificanti ovvietà, che riguardino esse la vita liceale o quella da trentenni irrisolti.
|
...forse faccio parte della seconda categoria allora..
_________________ Due cose non conoscono limiti: la femminilità e i modi.....di abusarne.. |
|
Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002 Messaggi: 4489 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 25-10-2002 16:34 |
|
Ho trovato Silvio Muccino pessimo: quando parla non si capisce niente, parla ad una velocità stratosferica se non fosse il fratello del regista non avrebbe mai ottenuto la parte credo!
Il film non mi ha detto nulla. |
|
Leonardo
 Reg.: 26 Mar 2002 Messaggi: 2398 Da: Capri (NA)
| Inviato: 25-10-2002 16:56 |
|
l'ho trovato assai grazioso
svelto, simpatico senza pretese
con tante ovvietà certo, ma dette in modo ironico, simpatico e senza la pretesa di "insegnare" niente a nessuno.
Silvio Muccino non si capisce spesso è vero! però è carino... |
|
Cosvinna
 Reg.: 16 Ago 2002 Messaggi: 318 Da: Genova (GE)
| Inviato: 26-10-2002 17:02 |
|
Silvio Muccino è il figlio segreto di Asia Argento.. |
|
JohnMilton
 Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 334 Da: Ancona (AN)
| Inviato: 27-10-2002 14:32 |
|
quote: In data 2002-10-26 17:02, Cosvinna scrive:
Silvio Muccino è il figlio segreto di Asia Argento..
|
"...Come gli attori,che tentano in modo così patetico di non guardarsi allo specchio.Che tentando,indietreggiano...solo per vedere il loro viso riflesso nei prismi di una lumiera" Francis Scott Fitzgerald
[ Questo messaggio è stato modificato da: JohnMilton il 27-10-2002 alle 14:33 ] |
|
Venere
 Reg.: 27 Set 2002 Messaggi: 170 Da: Massa (MS)
| Inviato: 27-10-2002 20:40 |
|
Ho trovato il film molto carino,in quanto a Silvio Muccino sono pienamente d'accordo con voi. |
|
Marxetto
 Reg.: 21 Ott 2002 Messaggi: 3954 Da: Milano (MI)
| Inviato: 27-10-2002 21:03 |
|
Il film mi è piaciuto abbastanza,recentemente l'ho anche acquistato in VHS!Forse però non viene abbastanza approfondita la questione della "lotta studentesca",e invece si toccano in maniera molto delicata le fasi + critiche dell'adolescenza!Molto promettenti la regia e la simpatica caratterizzazione delle categorie giovanili romane dell'inizio... |
|
joelcoen
 Reg.: 28 Ott 2002 Messaggi: 958 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 29-10-2002 19:36 |
|
non è brutto , divertente , ma troppo scontato |
|