FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Fantascienza ora...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Fantascienza ora...   
Autore Fantascienza ora...
Angela11

Reg.: 29 Set 2002
Da: Zoppola (PN)
Inviato: 29-09-2002 20:31  
Ciao a tutti!!mi sono appena iscritta perciò qulacvi sembrerò pazza ma sto cercando idee e idee per la mia tesi...la sto scrivendo su film che abbiano a che fare con il rapporto dell'uomo con la realtà, la sua paura di trovare qualcosa di fantascientificamente (e non) inquietante nella normalità quotidiana,qualcosa che gli mette i brividi e lo mette in gioco fino in fondo.Mi riferisco a Blade Runner, 2001, Planet of the apes ma ne cerco altri e altri.L'unico requisito che devono avere,oltre che a rispondere a questo tema,è di essere tratti da un libro. Spero di non esservi sembrata troppo assurda...aspetto suggerimenti!!Hasta pronto entonces,Angie Ciao a tutti!!mi sono appena iscritta perciò qulacvi sembrerò pazza ma sto cercando idee e idee per la mia tesi...la sto scrivendo su film che abbiano a che fare con il rapporto dell'uomo con la realtà, la sua paura di trovare qualcosa di fantascientificamente (e non) inquietante nella normalità quotidiana,qualcosa che gli mette i brividi e lo mette in gioco fino in fondo.Mi riferisco a Blade Runner, 2001, Planet of the apes ma ne cerco altri e altri.L'unico requisito che devono avere,oltre che a rispondere a questo tema,è di essere tratti da un libro. Spero di non esservi sembrata troppo assurda...aspetto suggerimenti!!Hasta pronto entonces,Angie

Visualizza il profilo di Angela11  Invia un messaggio privato a Angela11  Email Angela11    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Da: milano (MI)
Inviato: 29-09-2002 21:03  
Brazil,di Terry Gilliam, liberamente tratto da "1984 "di Orwell.
Un capolavoro.

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Wiggler

Reg.: 26 Ago 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 30-09-2002 00:52  
citazione colta

"il pianeta proibito" di Fred McLeod Wilcox
(1956) liberamente tratto dalla Tempesta di Shakespeare

Visualizza il profilo di Wiggler  Invia un messaggio privato a Wiggler  Email Wiggler  Vai al sito web di Wiggler  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Wiggler

Reg.: 26 Ago 2002
Inviato: 30-09-2002 00:53  
Dark City tratto da un libro di Dick (non me lo ricordo )

Visualizza il profilo di Wiggler  Invia un messaggio privato a Wiggler  Email Wiggler  Vai al sito web di Wiggler  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
JohnMilton

Reg.: 26 Mag 2002
Da: Ancona (AN)
Inviato: 30-09-2002 12:52  
E perchè non Sfera di Barry Levinson ?Non è un capolavoro, certo, pero' indaga sulle paure umane e sul rapporto con esse. E in più è certamente un film di fantascienza...per ora mi viene in mente questo...
"...Come gli attori,che tentano in modo così patetico di non guardarsi allo specchio.Che tentando,indietreggiano...solo per vedere il loro viso riflesso nei prismi di una lumiera" Francis Scott Fitzgerald

Visualizza il profilo di JohnMilton  Invia un messaggio privato a JohnMilton    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 30-09-2002 14:15  
Ti consiglio Gattaca:La porta dell'universo, film del 1997 con Uma Thurman e Ethan Hawke.
Il tema centrale è quello della differenza tra esseri umani "normali" e "perfetti" ottenuti grazie all'ingegneria genetica.
Sottovalutato.

Profundis - L'anima nera della rete

Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 30-09-2002 15:04  
Intelligenza Artificiale di Steven Spielberg.

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
JohnMilton

Reg.: 26 Mag 2002
Da: Ancona (AN)
Inviato: 30-09-2002 17:11  
quote:
In data 2002-09-30 14:15, stilgar scrive:
Ti consiglio Gattaca:La porta dell'universo, film del 1997 con Uma Thurman e Ethan Hawke.
Il tema centrale è quello della differenza tra esseri umani "normali" e "perfetti" ottenuti grazie all'ingegneria genetica.
Sottovalutato.

Verissimo : molto sottovalutato.
"...Come gli attori,che tentano in modo così patetico di non guardarsi allo specchio.Che tentando,indietreggiano...solo per vedere il loro viso riflesso nei prismi di una lumiera" Francis Scott Fitzgerald

Visualizza il profilo di JohnMilton  Invia un messaggio privato a JohnMilton    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Da: Roma (RM)
Inviato: 30-09-2002 17:23  
"I due mondi di Charly" - 1968 - di Ralph Nelson tratto dal racconto "Fiori per Algernon" di Daniel Keyes

Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Inviato: 01-10-2002 19:43  
H.G.Wells: L'uomo che fuggi' dal futuro(con relativo remake The time machine), L'isola del Dr Moreau.
J.Verne: 20.000 leghe sotto i mari, Viaggio al centro della terra.

forse-oggi- sembrano superati, ma ci hanno azzeccato in pieno.

Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
Angela11

Inviato: 06-10-2002 23:55  

Visualizza il profilo di Angela11  Invia un messaggio privato a Angela11  Email Angela11    Rispondi riportando il messaggio originario
Angela11

Inviato: 06-10-2002 23:59  
GRazie a tutti per i suggerimenti, ho argomenti e temi a bizzeffe spero di non rimanerne sotterrata...
GRazie grazie a tutti
Angie

lupin3rd

Reg.: 06 Apr 2001
Da: Roma (RM)
Inviato: 07-10-2002 10:14  
Non sottovaluterei "Minority Report" tratto da libro di P.K. Dick

Visualizza il profilo di lupin3rd  Invia un messaggio privato a lupin3rd  Email lupin3rd  Vai al sito web di lupin3rd     Rispondi riportando il messaggio originario

0.131349 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd