FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Indipendence day
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Indipendence day   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Indipendence day
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 27-10-2006 19:43  
Fu uno dei maggiori kolossal degli anni 90,
spesso bistrattato e bollato come americanata, eppure stiamo sempre lì a citarlo....
Voi che ne pensate?

E la nuvola chiese alla pioggerellina: "E tu, cosa farai da grandine?".

Il "peggior" blog di cinema: Ammazza la vecchia!!!

[ Questo messaggio è stato modificato da: gatsby il 27-10-2006 alle 19:45 ]

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 27-10-2006 20:15  
a me piace molto.forse perchè fu uno dei primi film che vidi al cinema,è spettacolare,con eccellenti effetti speciali,con tutti i clichè sanamente rispettati,buoni e cattivi ben delineati,un paio di eroi,battute divertenti,gran bel ritmo nonostante la lunghezza.per carità,mica un capolavoro o qualcosa su cui riflettere(anche se il modo in cui vengono distrutti diversi simboli dell'america oggi non può non colpire),ma sempre una piacevole visione
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
penny68

Reg.: 14 Nov 2005
Da: palermo (PA)
Inviato: 27-10-2006 20:17  
Preferisco i coprofagi a quegli alieni lì..

Visualizza il profilo di penny68  Invia un messaggio privato a penny68    Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Da: Perugia (PG)
Inviato: 27-10-2006 20:46  
Ma infatti anche secondo me è un gran film nel suo genere.Mi sono divertito la prima volta che l'ho visto e mi diverto ogni volta che lo rivedo.Penso che il suo intento sia proprio quello

Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Da: napoli (NA)
Inviato: 27-10-2006 20:52  
quote:
In data 2006-10-27 20:15, badlands scrive:
forse perchè fu uno dei primi film che vidi al cinema,

ti facevo più vecchio.

Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Inviato: 27-10-2006 21:13  
più che altro ho cominciato tardi ad andarci...di che anno è stio film?95?
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 27-10-2006 23:11  
quote:
In data 2006-10-27 19:43, gatsby scrive:
eppure stiamo sempre lì a citarlo....

sarà un mio problema di percezione, ma non mi pare assolutamente che sia entrato in maniera così dirompente nell'immaginario collettivo come dici tu...

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 28-10-2006 01:07  
quote:
In data 2006-10-27 19:43, gatsby scrive:
Fu uno dei maggiori kolossal degli anni 90,
spesso bistrattato e bollato come americanata, eppure stiamo sempre lì a citarlo....
Voi che ne pensate?

E la nuvola chiese alla pioggerellina: "E tu, cosa farai da grandine?".

Il "peggior" blog di cinema: Ammazza la vecchia!!!

[ Questo messaggio è stato modificato da: gatsby il 27-10-2006 alle 19:45 ]

Dove si cita sempre? Io me lo scordai non appena abbandota la sala. Però trascorsi un par d'orette senza annoiarmi, fatte salve le dovute insofferenze durante i pallosi intermezzi simil melodrammatici pre-fabbricati a moduletti e buoni come riempitivo per tutti i kolossal.

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
kagemusha

Reg.: 17 Nov 2005
Da: roma (RM)
Inviato: 28-10-2006 17:13  
infatti piuttosto è lui che cita e scopiazza altri film (e tutto un'immaginario preso a prestito dai videogiochi)
cmq anche io lo trovai un divertente e onesto esempio di cattivo gusto all'americana

Visualizza il profilo di kagemusha  Invia un messaggio privato a kagemusha    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Inviato: 28-10-2006 18:43  
ma nel genere kolossal all'americana,dell'ultimo decennio,cosa gli preferite?io forse armageddon,e deep impact
ciao!

liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 28-10-2006 22:39  
io mi ricordo che già all'epoca, nonostante di cinema ne capissi praticamente zero, mi sembrò paradossalmente stupido.

il momento clou è quando il presidente degli stati uniti riceve un contatto telepatico dagli alieni con cui capisce che "sono come le locuste, attaccano un mondo, lo distruggono e passano a un altro".

così non ci poteva essere neppure il minimo dubbio tra chi fossero i buoni e chi i cattivi...

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Inviato: 28-10-2006 22:50  
Ma nessuno ha mai detto che è un film rivolto ai vincitori del premio nobel.

Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Inviato: 28-10-2006 22:52  
quote:
In data 2006-10-28 22:50, Midknight scrive:
Ma nessuno ha mai detto che è un film rivolto ai vincitori del premio nobel.

All'epoca era "il" film. Quello e Il ciclone di Pieraccioni...
Emmerich era il regista del momento...

Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Inviato: 28-10-2006 22:56  
quote:
In data 2006-10-28 22:52, mescal scrive:

Ma quando?io ho solo letto critiche negative nei suoi confronti,si era il fenomeno del momento ma tutti ne parlavano e ne parlano male.A me figurati mi è piaciuto pure Godzilla

mescal

Inviato: 28-10-2006 22:57  
quote:
In data 2006-10-28 22:56, Midknight scrive:
quote:
In data 2006-10-28 22:52, mescal scrive:

Ma quando?io ho solo letto critiche negative nei suoi confronti,si era il fenomeno del momento ma tutti ne parlavano e ne parlano male.A me figurati mi è piaciuto pure Godzilla

Le critiche ai film in Italia le leggiamo solo io e te... anzi, mi pare che tu viva in Grecia adesso...

Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.123355 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: