FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Possession di A. Zulawsky
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Possession di A. Zulawsky   
Autore Possession di A. Zulawsky
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 05-10-2002 11:48  
Premetto che non mi piace la Paltrow: sempre troppo smunta e poco recitativa. Tutto fino a questo film... Entri nella storia di due giovani e con loro scopri un folle amore antico tra due che prima di essere poeti sono persone ed amanti. Insieme a queste bizzarre coppie scopri l'amore, gli sguardi furtivi, il tatto e il sapore di baci e carezze. Per un sentimento che va oltre il tempo ed oltre le persone... Ah, l'amour!

1bix8

Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
SimeOne

Reg.: 26 Ago 2002
Da: Villasanta (MI)
Inviato: 05-10-2002 12:24  
Ecco appunto......

Visualizza il profilo di SimeOne  Invia un messaggio privato a SimeOne    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 05-10-2002 12:32  
Lo vorrei vedere, e il tuo commento, cara Leonessa (che ultimamente sei tra le poche persone, oltretutto tra i "nuovi" che inserisce argomenti del tutto cinematografici e te ne ringrazio)mi fa venire voglia ancora di più di andare al cinema a vederlo!
Ci andrò presto! Di certo! E per diversi motivi...
Primo perchè a me piace molto Gwyneth Paltrow, la trovo un'attrice bravissima e soprattutto mi stà simpatica...
Secondo perchè mi incuriosisce la storia, e, visto che ultimamente sono stata vittima di accuse partite da amici e parenti che mi davano dell'ACIDA, ho pensato che guardare qualche film che parla d'amore non potrebbe farmi altro che bene...
Terzo perchè lo vorrei vedere e basta

ps... ma lui, l'attore di Possession (non sò il nome ora come ora ) non è lo stesso di Erin Brockovich e di Ogni maledetta domenica??? Sbaglio?

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
JohnMilton

Reg.: 26 Mag 2002
Da: Ancona (AN)
Inviato: 11-10-2002 14:08  
Chi di voi ha avuto la sfortuna di leggere quanto io modestamente mi trovo a scrivere di recente in questo luogo di cinefili, si sarà reso conto che sovente mi trovo a discutere, contestare o ancora peggio deprecare i film che vado a vedere.Qualcuno penserà che sono un polemico nato, qualcun altro che non so scegliere...fatto sta che stavolta, invece, mi trovo a tessere le lodi di una pellicola assolutamente deliziosa.Un film romantico, si, ma non scoldicinato.Dolce, mai aggressivo, assolutamente gustabile.Con la presenza della meravigliosa Gwyneth ad impreziosirla.E' una storia discretamente raccontata (anche se, devo ammetterlo , ci sono un paio di "buchi" piuttosto clamorosi..e se non vogliamo chiamarli così, definiamoli aporie..ma cmq, alla fine, si possono anche perdonare)a cavallo fra due secoli, a testimonianza di come l'amore abbia sempre un comune denominatore, a dispetto di epoche, difficoltà e convinzioni profondamente diverse. E così fra una moderna vicenda (galeotta..) di clamorose scoperte biografiche e le vicende della vita del poeta stesso, morto 100 anni prima, si naviga in un'atmosfera priva di note stonate, assolutamente delicata e capace di farti riflettere e pensare, perchè no, che in fondo qualcosa di buono, nonostante tutto, c'è. Non aggiungo altro : vi consiglio solo di andarlo a vedere.
"...Come gli attori,che tentano in modo così patetico di non guardarsi allo specchio.Che tentando,indietreggiano...solo per vedere il loro viso riflesso nei prismi di una lumiera" Francis Scott Fitzgerald

Visualizza il profilo di JohnMilton  Invia un messaggio privato a JohnMilton    Rispondi riportando il messaggio originario
Satine

Reg.: 12 Lug 2002
Da: Paris (es)
Inviato: 11-10-2002 17:27  
Non l'ho ancora visto ma ho intenzione di falo.
Il libro della Byatt è un capolavoro.

*Satine*

Visualizza il profilo di Satine  Invia un messaggio privato a Satine  Email Satine     Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 11-10-2002 18:15  
Concordo pienamente!!! E' un film davvero dolce e tenero! Ma oltre alla Paltrow elogiamo anche il protagonista maschile: Aaron Eckhart che oltre ad essere molto carino & affascinante è anche dolce & sensibile ed un bravo attore!!!!

1bix8

Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
Claymore

Reg.: 29 Ago 2003
Da: detroit (es)
Inviato: 18-06-2006 10:22  
premetto che non ho mai avuto modo di vedere questo film( in tv non mi sempbra sia mai stato trasmesso anche perchè tende al v.m.18, e le due o tre videoteche nelle quali ho cercato non l'hanno) ma ogni recensione che ho trovato su internet è stata più che positiva.
ergo chi l'avesse visto può lasciare un commento.

Visualizza il profilo di Claymore  Invia un messaggio privato a Claymore    Rispondi riportando il messaggio originario

0.014302 seconds.

Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.