FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Il cinema dal vostro punto di vista
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Il cinema dal vostro punto di vista   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Il cinema dal vostro punto di vista
gattotopo

Reg.: 26 Feb 2005
Da: Napoli (NA)
Inviato: 27-04-2006 17:12  
Quali sono secondo voi gli elementi o valori essenziali che caratterizzano un film?
Un film è, o dovrebbe essere, più simile alla musica che non alla fiction.Dovrebbe essere una progressione di stati d'animo e sentimenti. Il tema, ciò che è dietro all'emozione, il significato:tutto viene dopo.(Stanley Kubrick)

Visualizza il profilo di gattotopo  Invia un messaggio privato a gattotopo     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 27-04-2006 17:26  
l'importante, fondamentalmente, è che il regista riesca a comunicarmi il(un) proprio pensiero, quale che sia.

[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 27-04-2006 alle 17:27 ]

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 27-04-2006 17:27  
e secondo te?

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
karmapaolo

Reg.: 14 Mar 2005
Da: Rovato (BS)
Inviato: 27-04-2006 17:50  
quote:
In data 2006-04-27 17:26, sandrix81 scrive:
l'importante, fondamentalmente, è che il regista riesca a comunicarmi il(un) proprio pensiero, quale che sia.

per una volta (non succede spesso) condivido la tua opinione...

Paolo

Visualizza il profilo di karmapaolo  Invia un messaggio privato a karmapaolo  Email karmapaolo  Vai al sito web di karmapaolo    Rispondi riportando il messaggio originario
JerichoOne

Reg.: 06 Mar 2006
Da: Frittole (FI)
Inviato: 27-04-2006 18:09  
Emozione, divertimento (nel significato più ampio possibile).

Visualizza il profilo di JerichoOne  Invia un messaggio privato a JerichoOne    Rispondi riportando il messaggio originario
Kieslowski

Reg.: 09 Mag 2005
Da: Reykjavik (es)
Inviato: 27-04-2006 18:40  
La possibilità dello stesso di protrarsi nella mia mente anche dopo i titoli di coda

Visualizza il profilo di Kieslowski  Invia un messaggio privato a Kieslowski    Rispondi riportando il messaggio originario
gattotopo

Inviato: 27-04-2006 23:08  
quote:
In data 2006-04-27 17:27, sandrix81 scrive:
e secondo te?

Vuoi sapere la mia.......
Secondo me un film oltre a trasmettere emozioni al pubblico, deve assumere allo stesso tempo un valore che possa essere educativo per le persone.
ok
Un film è, o dovrebbe essere, più simile alla musica che non alla fiction.Dovrebbe essere una progressione di stati d'animo e sentimenti. Il tema, ciò che è dietro all'emozione, il significato:tutto viene dopo.(Stanley Kubrick)

Visualizza il profilo di gattotopo  Invia un messaggio privato a gattotopo     Rispondi riportando il messaggio originario
Didadario

Reg.: 14 Gen 2006
Da: pomigliano d'arco (NA)
Inviato: 27-04-2006 23:08  
sicuramente la storia(e quindi il divertimento),poi l'emozione e 2 cose fondamentali ke lo contraddistingue dai libri:la colonna sonora e l'immagine ke si nn lascia nulla alla fantasia ma se bella ti lascia a bocca aperta(esempio le immagini de isda).

Visualizza il profilo di Didadario  Invia un messaggio privato a Didadario  Email Didadario     Rispondi riportando il messaggio originario
gattotopo

Inviato: 27-04-2006 23:11  
quote:
In data 2006-04-27 17:50, karmapaolo scrive:
quote:

Non ti preoccupare, ti capisco, perchè il principale compito dei moderatori è quello di aggredirti non di moderare.

Leon308

Reg.: 22 Feb 2006
Inviato: 27-04-2006 23:31  
-la storia mi deve catturare
-le emozioni che i personaggi devono essere in grado di trasmettere
questi due essenzialmente, dopodichè viene la musica, altra componente fondamentale ad arricchire l'atmosfera...

Visualizza il profilo di Leon308  Invia un messaggio privato a Leon308  Email Leon308     Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 27-04-2006 23:38  
deve far risuonare le mie corde, spiegarmi qualcosa che non avevo mai visto pur avendola sempre sotto gli occhi.

oppure disegnare un'altra realtà.

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Didadario

Reg.: 14 Gen 2006
Da: pomigliano d'arco (NA)
Inviato: 28-04-2006 11:25  
quote:
In data 2006-04-27 23:11, gattotopo scrive:
quote:
quote:

Non ti preoccupare, ti capisco, perchè il principale compito dei moderatori è quello di aggredirti non di moderare.

infatti è cosi' io sono stato bannato da un forum del milan prorpio x colpa di un moderatore ke faceva solo da istigatore;meno male ke qua nn succede...
HALLO!

Visualizza il profilo di Didadario  Invia un messaggio privato a Didadario  Email Didadario     Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 28-04-2006 14:43  
alterare il mio ritmo cardiaco

Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
ermejofico

Reg.: 17 Ago 2005
Da: roma (RM)
Inviato: 28-04-2006 16:33  
quote:
In data 2006-04-27 17:12, gattotopo scrive:
Quali sono secondo voi gli elementi o valori essenziali che caratterizzano un film?

Oltre a tutto quello che è già stato detto, un film deve esplorare le potenzialità espressive del mezzo tecnico. La cinematografia, in fondo, è ancora una bambina...

Visualizza il profilo di ermejofico  Invia un messaggio privato a ermejofico    Rispondi riportando il messaggio originario
karmapaolo

Reg.: 14 Mar 2005
Da: Rovato (BS)
Inviato: 28-04-2006 17:34  
quote:
In data 2006-04-28 11:25, Didadario scrive:
quote:
In data 2006-04-27 23:11, gattotopo scrive:
quote:
quote:

infatti è cosi' io sono stato bannato da un forum del milan prorpio x colpa di un moderatore ke faceva solo da istigatore;meno male ke qua nn succede...
HALLO!

ma sandrix non attacca mai nessuno, e se lo fa è in buona fede... su questo forum non c'è nulla di cui lamentarsi...

Paolo

Visualizza il profilo di karmapaolo  Invia un messaggio privato a karmapaolo  Email karmapaolo  Vai al sito web di karmapaolo    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.126578 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: