FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - ALONE IN THE DARK di Uwe Boll, con Christian Slater e Tara Reid
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > ALONE IN THE DARK di Uwe Boll, con Christian Slater e Tara Reid   
Autore ALONE IN THE DARK di Uwe Boll, con Christian Slater e Tara Reid
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 15-08-2005 19:27  
Dopo aver visto e giocato a quello spettacolo di videogioco che era ALONE IN THE DARK: THE NIGHTMARE, mi aspettavo tanto, fin troppo, dalla produzione filmica (collaborazione di 3, 4 case di produzione alquanto sconosciute) che aveva deciso di acquistarne i diritti. Ne è venuto fuori un film assolutamente inguardabile, non molto diverso da un filmetto d'azione di serie B, con una storia campata in aria e tirata su con lo sputo. Una delle tante licenze videoludiche sfruttate in maniera pessima: a parte il titolo e i nomi dei protagonisti, il film non ha veramente nulla a che vedere con il videogioco, come (direi giustamente) speravo che fosse. Christian Slater, inespressivo come sempre, non si degna neanche di farsi crescere i capelli per cercare di somigliare, almeno vagamente, a quello che era il carismatico e rude Carnby Edward del videogioco; Tara Reid, non ne parliamo... lontana anche lei anni luce dalla stupenda Aline Cedrac.
La trama del film è caotica e, fin dall'inizio, poco chiara. E una mediocre regia, quasi a livello da film per la TV, non aiuta certo a risollevare il film nell'abisso in cui meriterebbe di essere sprofondato dopo neanche 15 minuti di visione.
Unica cosa positiva, la colonna sonora dei NightWish di sottofondo ai titoli di coda...

Voto: 4

Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA

http://nakash.myminicity.com

Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
gambit69

Reg.: 22 Gen 2005
Da: roma (RM)
Inviato: 30-09-2005 15:56  
Ieri sera ho avuto la spiacevole idea di vedere il film in oggetto, mamma mia! orrrrrore, non so come definire un film del genere, va bè è stato preso da un gioco, ma chiamarlo film... A confronto resident evil e da premio oscar, effetti speciali imbarazzanti, trama spezzettata discontinua e mai intrigante (forse dedicata x chi conosce il video game), dialoghi da recita scolastica, insomma totale delusione...se non lo avete gia fatto, evitatelo!, se lo conosci lo eviti, se lo eviti non ti uccide(le serate).

Visualizza il profilo di gambit69  Invia un messaggio privato a gambit69    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Da: genova (GE)
Inviato: 30-09-2005 15:59  
Basta vedere in questa sezione che media voto gli hanno dato!

IO E LE DROGHE

Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
gambit69

Reg.: 22 Gen 2005
Da: roma (RM)
Inviato: 30-09-2005 16:11  
Grazie eric, purtroppo non ho avuto l'arguzia di controllare prima sulle recenzioni, anche sè capita spesso di comportarmi come San Tommaso... Sai magari essendo appassionato del genere potrei avere impressioni più positive, rispetto a quelle di altri spettatori, mentre altre volte come in questo caso , non posso che confermare e agregarmi al coro.

Visualizza il profilo di gambit69  Invia un messaggio privato a gambit69    Rispondi riportando il messaggio originario
Cronenberg

Reg.: 02 Dic 2003
Da: GENOVA (GE)
Inviato: 30-09-2005 16:15  
Beh ma Uwe Boll è regista che del pessimo cinema fa virtù.

René Descartes

Visualizza il profilo di Cronenberg  Invia un messaggio privato a Cronenberg  Email Cronenberg  Vai al sito web di Cronenberg     Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 30-09-2005 19:34  
Una merda.
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 30-09-2005 19:37  
dal maestro di house of the dead... non ho coraggio a guardarlo, tanto mi son fatto male la prima volta

Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
Claymore

Reg.: 29 Ago 2003
Da: detroit (es)
Inviato: 02-10-2005 01:47  
non l'ho visto, per ora, e credo lo vedrò a suo tempo in dìvuddì

We shall dive down through black abysses and in that lair of the deep ones we shall dwell amidst wonder and glory forever

Visualizza il profilo di Claymore  Invia un messaggio privato a Claymore    Rispondi riportando il messaggio originario
Claymore

Reg.: 29 Ago 2003
Da: detroit (es)
Inviato: 09-12-2005 00:39  
visto in divuddì e si è rivelato unammerda di film, il trattamento riservato al videogioco è stato molto peggiore rispetto a quello fatto a suo tempo a resident evil,adesso vedremo quando uscirà silent hill se le cosa andranno meglio, cmq la scena migliore di questo horror è stata quella in cui slater e la reid trombano e dura pochi secondi. Ad ogni buon conto regia, recitazione e sceneggiatura sono inesistenti. voto 1

Visualizza il profilo di Claymore  Invia un messaggio privato a Claymore    Rispondi riportando il messaggio originario
Jakkma

Reg.: 07 Mag 2003
Da: Busto Arsizio (VA)
Inviato: 09-12-2005 08:26  
L'ho visto a Halloween, e confermo le opinioni qui postate: una schifezza madornale! Uniche note positive: Stephen Dorff, bravo nelle vesti del personaggio duro, e la canzone dei Nightwish. Il resto è da buttare.

Visualizza il profilo di Jakkma  Invia un messaggio privato a Jakkma    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Da: camerino (MC)
Inviato: 09-12-2005 13:07  
Ma cosa state a discutere? Il film è impresentabile.
Blog

Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario

0.007393 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd