Autore |
ALONE IN THE DARK di Uwe Boll, con Christian Slater e Tara Reid |
SolidSnake
 Reg.: 13 Mar 2003 Messaggi: 10561 Da: San Cesareo (RM)
| Inviato: 15-08-2005 19:27 |
|
Dopo aver visto e giocato a quello spettacolo di videogioco che era ALONE IN THE DARK: THE NIGHTMARE, mi aspettavo tanto, fin troppo, dalla produzione filmica (collaborazione di 3, 4 case di produzione alquanto sconosciute) che aveva deciso di acquistarne i diritti. Ne è venuto fuori un film assolutamente inguardabile, non molto diverso da un filmetto d'azione di serie B, con una storia campata in aria e tirata su con lo sputo. Una delle tante licenze videoludiche sfruttate in maniera pessima: a parte il titolo e i nomi dei protagonisti, il film non ha veramente nulla a che vedere con il videogioco, come (direi giustamente) speravo che fosse. Christian Slater, inespressivo come sempre, non si degna neanche di farsi crescere i capelli per cercare di somigliare, almeno vagamente, a quello che era il carismatico e rude Carnby Edward del videogioco; Tara Reid, non ne parliamo... lontana anche lei anni luce dalla stupenda Aline Cedrac.
La trama del film è caotica e, fin dall'inizio, poco chiara. E una mediocre regia, quasi a livello da film per la TV, non aiuta certo a risollevare il film nell'abisso in cui meriterebbe di essere sprofondato dopo neanche 15 minuti di visione.
Unica cosa positiva, la colonna sonora dei NightWish di sottofondo ai titoli di coda...
Voto: 4
_________________ Voi guardate verso l'alto, quando cercate elevazione. E io guardo in basso, perchè sono elevato.
Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA
http://nakash.myminicity.com |
|
gambit69
 Reg.: 22 Gen 2005 Messaggi: 21 Da: roma (RM)
| Inviato: 30-09-2005 15:56 |
|
Ieri sera ho avuto la spiacevole idea di vedere il film in oggetto, mamma mia! orrrrrore, non so come definire un film del genere, va bè è stato preso da un gioco, ma chiamarlo film... A confronto resident evil e da premio oscar, effetti speciali imbarazzanti, trama spezzettata discontinua e mai intrigante (forse dedicata x chi conosce il video game), dialoghi da recita scolastica, insomma totale delusione...se non lo avete gia fatto, evitatelo!, se lo conosci lo eviti, se lo eviti non ti uccide(le serate). |
|
EricDraven
 Reg.: 02 Lug 2005 Messaggi: 22547 Da: genova (GE)
| Inviato: 30-09-2005 15:59 |
|
|
gambit69
 Reg.: 22 Gen 2005 Messaggi: 21 Da: roma (RM)
| Inviato: 30-09-2005 16:11 |
|
Grazie eric, purtroppo non ho avuto l'arguzia di controllare prima sulle recenzioni, anche sè capita spesso di comportarmi come San Tommaso... Sai magari essendo appassionato del genere potrei avere impressioni più positive, rispetto a quelle di altri spettatori, mentre altre volte come in questo caso , non posso che confermare e agregarmi al coro. |
|
Cronenberg
 Reg.: 02 Dic 2003 Messaggi: 2781 Da: GENOVA (GE)
| Inviato: 30-09-2005 16:15 |
|
Beh ma Uwe Boll è regista che del pessimo cinema fa virtù.
_________________ La ragione è la sola cosa che ci fa uomini e ci distingue dalle bestie
René Descartes |
|
Lollina ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002 Messaggi: 19693 Da: albenga (SV)
| Inviato: 30-09-2005 19:34 |
|
Una merda.
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|
riddick
 Reg.: 14 Giu 2003 Messaggi: 3018 Da: san giorgio in bosco (PD)
| Inviato: 30-09-2005 19:37 |
|
dal maestro di house of the dead... non ho coraggio a guardarlo, tanto mi son fatto male la prima volta
_________________ M.O.I.G.E. al rogo |
|
Claymore
 Reg.: 29 Ago 2003 Messaggi: 1129 Da: detroit (es)
| Inviato: 02-10-2005 01:47 |
|
non l'ho visto, per ora, e credo lo vedrò a suo tempo in dìvuddì
 Reg.: 29 Ago 2003 Messaggi: 1129 Da: detroit (es)
| Inviato: 09-12-2005 00:39 |
|
visto in divuddì e si è rivelato unammerda di film, il trattamento riservato al videogioco è stato molto peggiore rispetto a quello fatto a suo tempo a resident evil,adesso vedremo quando uscirà silent hill se le cosa andranno meglio, cmq la scena migliore di questo horror è stata quella in cui slater e la reid trombano e dura pochi secondi. Ad ogni buon conto regia, recitazione e sceneggiatura sono inesistenti. voto 1 |
|
Jakkma
 Reg.: 07 Mag 2003 Messaggi: 1168 Da: Busto Arsizio (VA)
| Inviato: 09-12-2005 08:26 |
|
L'ho visto a Halloween, e confermo le opinioni qui postate: una schifezza madornale! Uniche note positive: Stephen Dorff, bravo nelle vesti del personaggio duro, e la canzone dei Nightwish. Il resto è da buttare.
_________________ La storia è maestra, ma nessuno impara quasi mai niente. -Marco Travaglio-
L'indipendenza è una bella cosa; purtroppo, non ci sono uomini liberi. -Peter Gomez- |
|
oronzocana
 Reg.: 30 Mag 2004 Messaggi: 6056 Da: camerino (MC)
| Inviato: 09-12-2005 13:07 |
|
Ma cosa state a discutere? Il film è impresentabile.
_________________ Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog |
|