FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - i colori dell'anima - Modigliani
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > i colori dell'anima - Modigliani   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore i colori dell'anima - Modigliani
spooky1981

Reg.: 07 Ago 2002
Da: Casatenovo (LC)
Inviato: 16-05-2005 17:02  
Io l'ho visto ieri e l'ho trovato un bellissimo film. Intenso ed emozionante. Bravo Andy Garcia ma soprattutto bellissima l'attrice che interpretava la compagna di Modigliani (non ricordo il nome)

La mia idea di questo film è: prendi la recensioni di film up, capovolgila e ci avviciniamo a quello che penso io.
E' vero che alcune cose sono state saltate (la prima relazione importante, per esempio), ma tutto il resto è la vera storia del pittore italiano.
Soprattutto sarei curiosa di sapere come mai nella recensione di film up viene detto che è entrato nell'Olimpo degli "(semi)dei" della pittura italiana... Cosa gli manca? e soprattutto chi sono gli DEI? Bah...

Io lo consiglio, vivamente, per tutta l'atmosfera bohemienne che pervade il film; per l'amore infinito di Jeanne nei suoi confronti... Io lo vedrei e Garcia è molto molto bravo! come (quasi) sempre...

Visualizza il profilo di spooky1981  Invia un messaggio privato a spooky1981  Email spooky1981  Vai al sito web di spooky1981  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
LeStAtH

Reg.: 10 Mar 2005
Da: / (es)
Inviato: 16-05-2005 17:32  
Modigliani è senza ombra di dubbio uno dei miei preferiti in assoluto, andrò a vederlo.

Visualizza il profilo di LeStAtH  Invia un messaggio privato a LeStAtH    Rispondi riportando il messaggio originario
Ladyanne
ex "ladyann2"

Reg.: 02 Lug 2004
Da: vicenza (VI)
Inviato: 16-05-2005 17:40  
petruz me l'ha proprio ammazzato questo film..
comunque io una speranza glie la do, cercherò di vederlo

Visualizza il profilo di Ladyanne  Invia un messaggio privato a Ladyanne    Rispondi riportando il messaggio originario
spooky1981

Inviato: 16-05-2005 19:57  
Quello che mi stupisce è che i film che a me sono piaciuti moltissimo, qui su film up li hanno ammazzati...

Bah...

Visualizza il profilo di spooky1981  Invia un messaggio privato a spooky1981  Email spooky1981  Vai al sito web di spooky1981  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Faith82

Reg.: 15 Mag 2005
Da: San Giorgio (MI)
Inviato: 16-05-2005 20:32  
Io andrò a vederlo sicuramente perchè adoro sia Modigliani che Andy Garcia.

Visualizza il profilo di Faith82  Invia un messaggio privato a Faith82    Rispondi riportando il messaggio originario
lorelai

Reg.: 23 Set 2004
Da: varese (VA)
Inviato: 29-05-2005 23:54  
appena visto..premetto che non essendo un'esperta di cinema non mi dilungo in recensioni tecniche, ma devo dire che, contrariamente alle numerose opinioni negative che ho letto, ho apprezzato molto questo film, pregevoli le interpretazioni di Andy Garcia e della Zylberstein, e non mi è sembrato per niente un film insignicante, nè così orribile.
Magnifica la fotografia e la colonna sonora, non posso pronunciarmi sui presunti errori storici compiuti da Davis non conoscendo molto della vita di Modigliani, ma tutto sommato mi è parso un buon film, che coinvolge ed emoziona lo spettatore (e non è questo che importa,alla fine?)..

Visualizza il profilo di lorelai  Invia un messaggio privato a lorelai  Email lorelai    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 29-05-2005 23:56  
io ho detto la mia all'epoca qui

Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 29-05-2005 23:56  
E pensare che volevo scaricarlo...

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
lorelai

Reg.: 23 Set 2004
Da: varese (VA)
Inviato: 30-05-2005 00:07  
mah, sarò io che non capisco, ma non riesco ad individuare una qualche motivazione solida dietro le tue critiche, petrus..sia chiaro, non lo dico con tono polemico, sinceramente non ho capito
cioè, certe cose che scrivi io non le ho per niente riscontrate..
es.:"tutta l'opera si basa su un assunto che ne smonta totalmente la credibilità. E cioè che, tanto smodata e fracassona fu la vita di Modigliani, così eccessivo e sopra le righe debba essere il comportamento dei personaggi e i passaggi chiave"

a me non è sembrato che tutti i personaggi fossero così sopra le righe come dici tu, tutt'altro. e così anche per le "risoluzioni improponibili dello script"..boh..sei rimasto molto sul vago, non capisco nemmeno a cosa ti possa riferire..
sarà che abbiamo avuto 2 visioni opposte del film..

[ Questo messaggio è stato modificato da: lorelai il 30-05-2005 alle 00:11 ]

Visualizza il profilo di lorelai  Invia un messaggio privato a lorelai  Email lorelai    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 30-05-2005 08:33  
L'etica del film è costruita tutta sul presupposto dell'esagerazione. Il carattere focoso di Modigiani non è un dato oggettivo dell'intreccio narrativo, ma arriva a condizionare tutti gli snodi principali del film. e l'esagerazione è evidente tanto nell'orribile scena (priva tra l'altro di phatos e coinvolgimento) dei pittori all'opera, costruita con una fotografia e una musica vicine alla vera bruttezza (se mai esista) quanto nell'irreale e perdutamente buonista sequenza della scampagnata da Renoir.
Il tutto condito da una direzione attoriale pessima e da squarci nello script impressionanti

Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
spooky1981

Inviato: 30-05-2005 12:24  
quote:
In data 2005-05-30 08:33, Petrus scrive:
L'etica del film è costruita tutta sul presupposto dell'esagerazione. Il carattere focoso di Modigiani non è un dato oggettivo dell'intreccio narrativo, ma arriva a condizionare tutti gli snodi principali del film. e l'esagerazione è evidente tanto nell'orribile scena (priva tra l'altro di phatos e coinvolgimento) dei pittori all'opera, costruita con una fotografia e una musica vicine alla vera bruttezza (se mai esista) quanto nell'irreale e perdutamente buonista sequenza della scampagnata da Renoir.
Il tutto condito da una direzione attoriale pessima e da squarci nello script impressionanti

Non mi trovi d'accordo nemmeno adesso. I gusti sono gusti, ma tutta questa cosa negativa non la noto proprio... Lo rivedrò, ma non credo che mi piacerà di meno...

A Garcia viene bene il giogionismo, ma ho letto la vita di Modigliani in giro e a parte alcune licenze poetiche tutto mi sembra combaci (ma si dice?).

Obbligherò un amico, appassionato di Modigliani... poi vi farò sapere!

Marienbad

Inviato: 30-05-2005 13:28  
quote:
In data 2005-05-30 12:24, spooky1981 scrive:

Non farebbe testo comunque.

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
spooky1981

Inviato: 30-05-2005 16:00  
quote:
In data 2005-05-30 13:28, Marienbad scrive:
quote:
In data 2005-05-30 12:24, spooky1981 scrive:

Non farebbe testo comunque.

Non ci possono essere pareri discordanti?

Marienbad

Inviato: 30-05-2005 22:52  
Ma quali pareri?

spooky1981

Inviato: 30-05-2005 23:41  
Non ho capito perchè allora non farebbe testo... era un modo come un altro per scherzare......

Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.127475 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd