FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Shaolin soccer
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Shaolin soccer   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Shaolin soccer
DrCalamaro

Reg.: 14 Giu 2002
Da: ge (GE)
Inviato: 13-07-2002 13:02  
Che fare quando si è maestri di kung-fu ?
Ma mettere insieme una squadraccia e provare a vincere il torneo contro i dopatissimi dell' Evil team ...ovviamente .
Questo film Cinese è assolutamente geniale , sublima il calcio in maniera così paradossale che te ne stai lì , imbambolato davanti allo schermo con un sorriso beota e compiaciuto . Ci si può allenare a palleggiare contro un muro .......da cento metri ? Si può scagliare una bordata che si trasforma in drago di fuoco , polverizzando il portiere avversario ? Si possono segnare tre gol in tre secondi effettivi di gioco ?
Evidentemente si......
SS non solo è fenomenale , ma è estremamente ben fatto , gli effetti speciali non ci fanno certo rimpiangere Matrix ( e non esagero ) , ottime soluzioni registiche , si vede una gran mano , spiritoso ed incredibile....
Alcuni amici geniali lo hanno fatto vedere al Calamaro sul computer, ma gira voce che esista in DVD . Ovviamente è in lingua originale con sottotitoli .
Devoti della sfera , questo è un film imperdibile , Holly e Benji reale può solo dare una vaga idea di cosa sia questo film .
Un cult.
Dr Calamaro vi bacia .

Visualizza il profilo di DrCalamaro  Invia un messaggio privato a DrCalamaro    Rispondi riportando il messaggio originario
Ghebuz

Reg.: 11 Mag 2002
Da: Nago (TN)
Inviato: 14-07-2002 13:10  
spero che esca in Italia...

Visualizza il profilo di Ghebuz  Invia un messaggio privato a Ghebuz    Rispondi riportando il messaggio originario
CecilFAD

Reg.: 08 Set 2002
Da: Vaticano (es)
Inviato: 11-09-2002 12:40  
Ancora non è distributio in Italia, lo si trova su internet con i sottotitoli in italiano.

Il regista è un amante di calcio e del kunk fu movie di Bruce Lee, il film non è altro che una parodia tra queste due passioni, il film che ne esce è un trash-demenziale, ma che non disdegna nemmeno qualche scena "epica".
Originale e ben strutturato, un film senza pretese ma di grande effetto!

"toga! toga! toga!"

Visualizza il profilo di CecilFAD  Invia un messaggio privato a CecilFAD  Vai al sito web di CecilFAD     Rispondi riportando il messaggio originario
Margot

Reg.: 06 Set 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 11-09-2002 13:14  
L'ho visto!Mi sono sbellicata dall'inizio alla fine

Margot

"Jules,se regali 1500 dollari a quel coglione,io gli sparo x principio!"(Pulp Fiction)

Visualizza il profilo di Margot  Invia un messaggio privato a Margot  Email Margot     Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Da: nichelino (TO)
Inviato: 11-09-2002 13:35  
In ambito agli spari...Dove sono finiti quei vecchi mitici film di West, con le sfavillanti, aerodinamiche, pistole a tamburo piegato all'indietro?!|

Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
DrCalamaro

Inviato: 11-09-2002 13:37  
Che fare quando si è maestri di kung-fu ?
Ma mettere insieme una squadraccia e provare a vincere il torneo contro i dopatissimi dell' Evil team ...ovviamente .
Questo film Cinese è assolutamente geniale , sublima il calcio in maniera così paradossale che te ne stai lì , imbambolato davanti allo schermo con un sorriso beota e compiaciuto , saturo di endorfine .
Stupido portiere , riuscirai a parare un drago infuocato ? Intanto ci metto di più esultare che a segnare tre gol da centrocampo . Scene imperdibili ve ne sono a bizzeffe : questo è il tipico film di cui si parla entusiasti dandosi delle gran pacche sulle spalle e ricordando aneddoti.... se mai incontraste una persona che come voi ha visto SS , nascererebbe inevitabilmente feeling , perchè questo è un film aconfessionale ed ecumenico , un film che mette d'accordo tutti ....guardare per credere . Gli effettazzi alla Matrix sono splendidi : tripli salti mortali con tiro a 300 all' ora , scontri a diecine di metri da altezza , trombe d'aria che dirigono il pallone a comando , insomma altro che Holly e Benji reale , qua siamo oltre . In meglio .
Da guardare assolutamente . Tra l'altro ci sono alcune scene veramente commoventi ( il pane salato ) inserite tra gag assurde e brillanti . Mi pare incredibile che non venga distribuito in Italia , ma lo faranno , si sta spargendo la voce , ho letto che negli USA lo stanno lanciando , sarà un successo mondiale . Si sta ovviamente parlando di Entertainment puro , ma mi pare che anche dal punto di vista cinematografico non sia privo di pregi , anzi .....ma su questo punto meglio che parli chi ne ha un minimo di cognizione di causa .

Visualizza il profilo di DrCalamaro  Invia un messaggio privato a DrCalamaro    Rispondi riportando il messaggio originario
CecilFAD

Reg.: 08 Set 2002
Da: Vaticano (es)
Inviato: 11-09-2002 14:31  
La scena del pane salato è intensissima.

E' un film che da esprime ideali come l'amicizia, il gioco di squadra e la lealtà, nonostante il messaggio principale è quello di far ridere.
Il messaggio arriva diretto eccome. Ridere, ma con intelligenza.
Glu USa stanno preparando la versione MAJOr, forse ci sarà una colonna sonora hip-hop e ritoccate certe scene (il montaggio sarà migliorato e certi effetti speciali).

In ogni caso conto di vederlo nei cinema anche in italiano, perchè si sa, quello che arriva dall'america qua diventa oro colato (per questa volta mi vedo d'accordo)

"toga! toga! toga!"

Visualizza il profilo di CecilFAD  Invia un messaggio privato a CecilFAD  Vai al sito web di CecilFAD     Rispondi riportando il messaggio originario
SimeOne

Reg.: 26 Ago 2002
Da: Villasanta (MI)
Inviato: 12-09-2002 16:21  
Io l'ho trovato su Kazaa,qualità video-audio discreta...è un capolavoro!!!!!!Il massimo è latecnica del "parcheggio affiancato" (Iron Hand)!!!!!!

Visualizza il profilo di SimeOne  Invia un messaggio privato a SimeOne    Rispondi riportando il messaggio originario
DrCalamaro

Inviato: 24-03-2003 14:08  
amanti della sfera e devoti del dio calcio.....il gioellino passatempo esce in questo periodo anche qui, con dignità cinematografica pure....chissà se ne hanno un po' cambiate le premesse, per adattarlo ulteriormente al palato occidentale...c'è ben poco da adattare comunque.....
SS non è una fottuta guardia nazista ma l'incredibbuli e sagace estrapolazione del tocco della sfera....dai che questo si fa vedere, e molto anche....

KaiserSoze

Reg.: 02 Ott 2001
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 24-03-2003 14:13  
L'11 aprile

Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
Natalie

Reg.: 24 Dic 2002
Da: S.pietro (VR)
Inviato: 24-03-2003 14:39  
A me ricorda, chissà perchè , Holly e Benji!!
Per il resto eè un film demenziale\"mi piego in 2 dal ridere" tipo scary movie integralmente finanziato dalla puma!!!

Natalie+Apocalypse
AND NOT HEARD!

Marilyn Manson

Visualizza il profilo di Natalie  Invia un messaggio privato a Natalie  Email Natalie    Rispondi riportando il messaggio originario
superk245

Reg.: 26 Feb 2003
Da: Agrigento (AG)
Inviato: 24-03-2003 14:45  
Dov'è che lo trovi su Internet ?

Visualizza il profilo di superk245  Invia un messaggio privato a superk245  Email superk245    Rispondi riportando il messaggio originario
tabris74

Reg.: 29 Mag 2002
Da: vicenza (VI)
Inviato: 24-03-2003 15:33  
A me sinceramente è sembrato una stronzata colossale...

Ciao,

Visualizza il profilo di tabris74  Invia un messaggio privato a tabris74    Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Reg.: 25 Mag 2002
Da: Genova (GE)
Inviato: 24-03-2003 19:33  
assurdo ma fondamentale per chi come me è cresciuto a pane e holly e benji!
Drain in the last from a jug...

Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 14-04-2003 19:02  
Ebbene sì, ieri sono andata a vedere questo cartone animato con attori veri! E' molto divertente anche se mi aspettavo + una cosa alla "Holly e Benjy"!!!

1bix8

Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

0.131376 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd