FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Il Film Che Parla Di Voi
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Il Film Che Parla Di Voi   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Il Film Che Parla Di Voi
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 20-02-2005 16:15  
Avete uno o più film che,una volta visti,vi sembrano combaciare perfettamente con la vostra personalità?Badate bene,non si sta parlando degli umori passeggeri,ma di ciò che più intimamente ci costituisce.

Nel mio caso si tratta senza dubbio di Qualcosa è Cambiato con Jack Nicholson.La misantropia danzante di Melvin/Nicholson appunto,la fragilità artistica ed emotiva di Simon/Kinnear e la gagliarda dolcezza di Carol/Hunt danno vita a un film tranquillo ma complesso,spiritoso ma grave.Chi lo ha apprezzato e visto capirà.

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
SmoKing

Reg.: 22 Feb 2005
Da: giubiasco TI CH (es)
Inviato: 22-02-2005 15:36  
la prima parte di about a boy mi somiglia molto e incarna il mio pensiero sull'essere singles, peccato che questo genere di film finisce sempre con un finale mieloso, scontato e politicamente corretto. (vedi big daddy, ecc.ecc.)

Visualizza il profilo di SmoKing  Invia un messaggio privato a SmoKing    Rispondi riportando il messaggio originario
christabel

Reg.: 02 Ago 2004
Da: cremona (CR)
Inviato: 22-02-2005 19:03  
Sinceramente credo proprio "Il favoloso mondo di Amelie". Anch'io come lei ho un modo tutto mio di vedere il mondo e tutto ciò che mi circonda. Non riesco mai ad essere completamente obbiettiva di fronte alle cose, anche quelle più evidenti... ho dei parametri del tutto miei per valutare ogni singolo avvenimento durante la giornata.
Come per Amelie mi manca ancora l'uomo della mia vita... lei alla fine lo trova, io... vedremo...

"Paradiso perduto - J.Mylton"

Visualizza il profilo di christabel  Invia un messaggio privato a christabel    Rispondi riportando il messaggio originario
Sciccosa

Reg.: 10 Dic 2004
Da: Monteroni (es)
Inviato: 22-02-2005 19:15  
anche a me Amelie mi è piaciuto ma di più l'attimo fuggente. eh si l'attimo fuggente parla proprio di meeeeee

Visualizza il profilo di Sciccosa  Invia un messaggio privato a Sciccosa    Rispondi riportando il messaggio originario
parret

Reg.: 14 Set 2004
Da: milano (MI)
Inviato: 22-02-2005 22:32  
Se è possibile trattenete le risate.
(Non) sinceramente parlando:
Nuovo cinema Paradiso, infanzia: lo stupore fanciullesco per il cinema di una volta, la fiaba di un piccolo mondo incantato, e verso la fine percezione del tempo che passa e moto viscerale di nostalgia
Frantic, prima adolescenza: le certezze si incrinano, percezione dello sperdimento
Barry Lyndon, seconda adolescenza: altitudini divine (in potenza), percezione dello spreco e dell'inutilità (in atto)
Boogie Nights, adesso come adesso: drastico ridimensionamento, mediocrità e senso del ridicolo

Visualizza il profilo di parret  Invia un messaggio privato a parret    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 22-02-2005 22:41  
"Deeproad, la vera storia di un moderatore di FilmUP", diretto da Oliver Stone. Per tre ore e mezza si vedono le mie mani su una tastiera. Sul finale chiudo un topic.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
WoodyAllen

Reg.: 21 Feb 2005
Da: Firenze (FI)
Inviato: 22-02-2005 23:18  
Febbre a 90
Manhattan

[ Questo messaggio è stato modificato da: WoodyAllen il 22-02-2005 alle 23:19 ]

Visualizza il profilo di WoodyAllen  Invia un messaggio privato a WoodyAllen     Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 23-02-2005 09:43  
si, c'è un film in particolare nel quale mi specchio completamente:
AMERICAN BEAUTY.

l anima del film secondo me è la solitudine e l impossibilità di comunicazione vera tra i personaggi, costretti nei loro ruoli a cui la società e i pregiudizi li destinano.
lester deve fare il borghese padre di famiglia e solido lavoratore,sua moglie la donna in carriera sempre sorridente per i suoi successi. la figlia dev esser l adolescente ribelle che manda affanculo i genitori, la sua amica angela è bella quindi deve esser una sciocca puttanella. e cosi via..ma ognuno ha un mondo emotivo interiore in conflitto con l ipocrisia della realtà, un mondo che vorrebbe comunicare ed entrare in contatto con gli altri, ma non ce la fa.

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
bambino

Da: tennesse (es)
Inviato: 23-02-2005 18:39  
"Ti Presento i Miei"

Ben Stiller in questo film, viene dipinto in maniera troppo comica, la storiella inventata dagli autori fa sganasciare, anche il nome del protagonista 'Gay Fucker'
che fantasia i suoi genitori.
complimenti agli autori, nel genere comico ci sanno fare.

[ Questo messaggio è stato modificato da: bambino il 23-02-2005 alle 20:05 ]

Visualizza il profilo di bambino  Invia un messaggio privato a bambino    Rispondi riportando il messaggio originario
ranocchia

Reg.: 13 Feb 2005
Da: ciampino (RM)
Inviato: 24-02-2005 00:26  
" Flashdance" anch'io ero una ballerina, single ecc. ecc., però anzichè il cane vivo con tre gatti!!!

Visualizza il profilo di ranocchia  Invia un messaggio privato a ranocchia    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 24-02-2005 00:32  
Lulù di Pabst

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 24-02-2005 09:28  
quote:
In data 2005-02-22 22:41, Deeproad scrive:
"Deeproad, la vera storia di un moderatore di FilmUP", diretto da Oliver Stone. Per tre ore e mezza si vedono le mie mani su una tastiera. Sul finale chiudo un topic.

Bella questa
Cmq per certi versi dico Arancia meccanica: adoro la nona del Ludovico Van e ogni tanto sarei in grado di sprigionare un po' di sana ultra violenza

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
SickBoy

Reg.: 08 Mar 2004
Da: baiso (RE)
Inviato: 24-02-2005 14:44  
quando avevo 18 anni (sig ora ne ho 31) il film in cui mi immedesimavo di + in assoluto era"Harry ti presento Sally" .
mi immedesimavo troppo nel personaggio di herry perchè anchio all epoca ero innamoratissimo della mia migliore amica una compagna di scuola con la quale stavamo praticamente insieme senza però baci o sesso.
Nessuno dei due si faceva avanti per paura d i rovinare tutto, alla fine lei si è messa con un altro (un mio carissimo amico) e io con un altra .
Ad una cena di classe alcuni anni dopo ci siamo rivisti e lei mi ha confessato di avermi sempre amato e mi chiedeva perchè non gli avessi mai parlato dei mie sentimenti.
Quella sera siami stati insieme per la prima e l ultima volta( beh un paio di altre volte ci sono state...).
Però ormai era troppo tardi per cambiare le cose ,ogni tanto ci ripenso e penso propio che le nostre vite sarebbero cambiate tantissimo se fossimo stati un pò + decisi.

Lacrimuccia...... Ah Bei tempi andati....

Visualizza il profilo di SickBoy  Invia un messaggio privato a SickBoy    Rispondi riportando il messaggio originario
bambino

Da: tennesse (es)
Inviato: 26-02-2005 17:52  

[ Questo messaggio è stato modificato da: bambino il 27-02-2005 alle 11:48 ]

Visualizza il profilo di bambino  Invia un messaggio privato a bambino    Rispondi riportando il messaggio originario
DonNight89

Reg.: 12 Feb 2005
Da: Spongano (LE)
Inviato: 27-02-2005 14:54  
quote:
In data 2005-02-24 09:28, DottorDio scrive:
quote:
In data 2005-02-22 22:41, Deeproad scrive:

Bella questa
Cmq per certi versi dico Arancia meccanica: adoro la nona del Ludovico Van e ogni tanto sarei in grado di sprigionare un po' di sana ultra violenza

Concordo

Visualizza il profilo di DonNight89  Invia un messaggio privato a DonNight89    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.124422 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd