Autore |
Fuoco cammina con me di David Lynch |
DottorDio
 Reg.: 12 Lug 2004 Messaggi: 7645 Da: Abbadia S.S. (SI)
| Inviato: 27-01-2005 00:26 |
|
Un film di David Lynch senza un topic, non si fanno queste cose! E allora eccoci qua a discutere di questo thriller onirico targato Lynch.
Le mie opinioni le esprimerò domani, perchè ora devo andare a letto. Bye
_________________ Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega
Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout! |
|
DottorDio
| Inviato: 27-01-2005 14:08 |
|
Eccomi qui, come promesso.
Il film è senza dubbio difficile e non immediato (se paragonato con qualsiasi altro film normale e non con quelli di Lynch, sia chiaro, Eraserhead molto più enigmatico), uno dei migliori film tratti da serie televisive (anche se non ho mai visto Twin Peaks), anche se dovrei riguardarlo per dare una valutazione precisa, anche perchè ci sono alcune cose che non mi sono rimaste estremamente chiare (è normale per i film di Lynch).
Aspetto vostre idee e senzazioni (soprattutto di Quilty che mi sembra uno dei più Lynchiani di questo sito )
_________________ Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega
|
gongolante
 Reg.: 06 Feb 2002 Messaggi: 3054 Da: Cesena (FO)
| Inviato: 27-01-2005 15:50 |
|
quote: In data 2005-01-27 14:08, DottorDio scrive:
Aspetto vostre idee e senzazioni (soprattutto di Quilty che mi sembra uno dei più Lynchiani di questo sito )
|
Mah, tra i film di Lynch quello che meno mi ha convinto. Anche perchè, essendo un prequel, inserisce troppa carne al fuoco!
Alcune scene mi risultarono totalmente incomprensibili... e il film l'ho visto subito dopo essermi seccato tutta la serie di Twin Peaks!
Ho detto.
_________________ Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach |
|
donnie84
 Reg.: 27 Ago 2004 Messaggi: 781 Da: Marsala (TP)
| Inviato: 27-01-2005 15:51 |
|
il film è senza dubbio il meno riuscto di Lynch, anche se un certo fascino ce l'ha, soprattutto se lo spettatore ha attentamente seguito la serie creata da Lynch e Mark Frost.
Non è un film ermetico come gli altri di Lynch, perchè la pellicola narra i fatti che potrebbero fare da prologo alla serie televisiva, senza dubbio la migliore che mente umana abbia mai concepito.
Il film è discreto e basta (anche se diretto molto bene), nulla in confronto della serie, proprio perchè semplifica i fatti e può confondere lo spettatore inesperto. |
|
MrOrange
 Reg.: 28 Dic 2003 Messaggi: 463 Da: matera (MT)
| Inviato: 27-01-2005 16:41 |
|
Non l'ho ancora visto perchè devo finire di vedermi Twin Peaks (la vidi all'epoca ma ero troppo piccolo per ricordarmi qualcosa).
Spero che il film non mi deluda.
Io Lynch non lo capirò mai!
Perchè?PERCHè????????
_________________ Ti spiace se me la sparo qui? - Ehi...mi casa su casa...
Le due più belle parole del mondo non sono "ti amo" ma "è benigno" |
|
DottorDio
| Inviato: 27-01-2005 17:09 |
|
La serie Twin Peaks merita? risp grazie
Cmq tra i film di Lynch non è quello che preferisco, cmq ho detto che è ermetico in confronto ai film normali, non in confronto ai film di Lynch ! (ho fatto l'esempio di Eraserhead apposta!)
|
gongolante
 Reg.: 06 Feb 2002 Messaggi: 3054 Da: Cesena (FO)
| Inviato: 27-01-2005 17:17 |
|
quote: In data 2005-01-27 17:09, DottorDio scrive:
|
beh... direi!
Almeno la prima serie ed un paio di puntate della seconda... comunque è godibile ed andrebbe vista a prescindere "per conoscenza"!
Ho detto.
_________________ Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach |
|
DottorDio
| Inviato: 27-01-2005 17:22 |
|
quote: In data 2005-01-27 17:17, gongolante scrive:
|
beh... direi!
Almeno la prima serie ed un paio di puntate della seconda... comunque è godibile ed andrebbe vista a prescindere "per conoscenza"!
Ho detto.
|
Thanks
|
Emanuele75
 Reg.: 19 Apr 2004 Messaggi: 267 Da: Valeggio sul Mincio (VR)
| Inviato: 27-01-2005 21:05 |
|
|
E'semplicemente mitica!
Lynch allo stato puro!
_________________ Our motto: Apocalypse Now |
|
remedios
 Reg.: 07 Gen 2005 Messaggi: 2967 Da: catania (CT)
| Inviato: 27-01-2005 21:23 |
|
io direi che le prime 8 puntate di Twin Peaks sono geniali,ovvero la prima serie..poi si perde,diventa esplicita e un po' ingenua la presenza di spiriti e spiritelli che provengono dalla loggia...tutto diventa ingarbugliato..e penso che a lungo andare può risultare pesante e poco inquietante.
Fuoco Cammina Con Me è un film che, per chi ha amato il seial, inevitabilmente delude..Ci si immagina che un prequel in parte aiutasse a srotolare gli enigmi di Twin Peaks..invece tutto si fa confuso...e mi sembra che prenda un po' in giro i suoi fans mettendo,come giustamente è stato detto,troppa carne al fuoco..però Laura Palmer(sheryn lee)è spettacolo..una bellezza tanto espressiva quanto inquietante..
piccola chicca:inizialmente per la realizzazione di Twin Peaks aveva scelto l'attrice Lee solo per relegarla nel ruolo di cadavere...soltanto dopo,rapito dalla sua malsana sensualità,ha deciso di inserire il personaggio della cugina(gemella)e ovviamente ha creato un prequel..
_________________ Tra poco arrossa il cielo della sera sospeso tra azzurri spazi gelidi e lande desolate
Quietami i pensieri e le mani e in questa veglia pacificami il cuore |
|
Petrus
 Reg.: 17 Nov 2003 Messaggi: 11216 Da: roma (RM)
| Inviato: 27-01-2005 22:00 |
|
|
DottorDio
| Inviato: 28-01-2005 09:02 |
|
Mi avete messo la curiosità di procurarmi (non si ancora come) per lo meno la prima stagione di Twin Peaks, e poi se dite che il film in confronto è delusione, allora mi attizzate ancora di più!
Sapete per caso dove posso trovare una guida agli episodi di Twin Peaks?
e un'altra cosa: sono 8 episodi nella 1°stagione? e nella 2°? quante stagioni sono?
grazie
|
donnie84
 Reg.: 27 Ago 2004 Messaggi: 781 Da: Marsala (TP)
| Inviato: 28-01-2005 10:12 |
|
quote: In data 2005-01-28 09:02, DottorDio scrive:
Mi avete messo la curiosità di procurarmi (non si ancora come) per lo meno la prima stagione di Twin Peaks, e poi se dite che il film in confronto è delusione, allora mi attizzate ancora di più!
Sapete per caso dove posso trovare una guida agli episodi di Twin Peaks?
e un'altra cosa: sono 8 episodi nella 1°stagione? e nella 2°? quante stagioni sono?
grazie
|
non hai ancora visto la serie e già cerchi una guida???:eek:
io la prima stagione l'ho presa da cdwow a poco più di 20 euro (4 dvd in un magnifico cofanetto). Puoi acquistarla qui (costa un pochino di più, ma ben al di sotto dei prezzi italiani) http://www.play.com/play247.asp?page=title&r=R2&title=107802 . In realtà gli episodi della prima serie sono 7 (da 45 min ciascuno) più il pilota che dura circa 90 min.
Per quanto riguarda la 2° serie gli episodi sono 22 e non è ancora uscita in dvd (si vocifera che sarà nei negozi per la fine dell'anno)
[ Questo messaggio è stato modificato da: donnie84 il 28-01-2005 alle 10:14 ] |
|
remedios
 Reg.: 07 Gen 2005 Messaggi: 2967 Da: catania (CT)
| Inviato: 28-01-2005 11:57 |
|
io l'ho scaricata la serie completa..anche se il cofanetto mi fa gola..ma ci sono altre priorità tipo Mullholland Drive,Blu Velvet..
_________________ Tra poco arrossa il cielo della sera sospeso tra azzurri spazi gelidi e lande desolate
Quietami i pensieri e le mani e in questa veglia pacificami il cuore |
|
DottorDio
| Inviato: 29-01-2005 01:02 |
|
|