FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Quale film aveste premiato?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Quale film aveste premiato?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Quale film aveste premiato?
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 19-01-2005 13:41  
Ciao a tutti!
Vorrei prendere in considerazioni gli ultimi dieci film premiati con l'Oscar come migliori films.
Se aveste potuto votare voi, chi aveste premiato?

Prendiamoli in considerazione:

2004-IL SIGNORE DEGLI ANELLI: Perdonatemi, ma francamente io non l'avrei premiato con l'Oscar.
Per carità, sarà anche un film bellissimo, ma personalmente non piace, ed al suo posto avrei premiato volentieri Mystic River o Master & Commander.

2003-CHICAGO: Sostanzialmente lo trovo giusto, anche se avrei premiato anche The Hours.

2002-A BEAUTIFUL MIND: Giusto, ma non era male anche Moulin Rouge.

2001-IL GLADIATORE: Giustissimo ed indiscutibile, anche se mi è piaciuto moltissimo anche Erin Brocovich.

2000-AMERICAN BEAUTY: Non l'avrei premiato, avrei optato più per The Insider ed Il sesto senso.

1999-SHAKESPEARE IN LOVE: Ecco un altro film che non avrei assolutamente premiato;
erano di gran lunga migliori Salvate il soldato Ryan, e sopratutto, La sottile linea rossa.

1998-TITANIC: Giusto, anche se mi aspettavo qualcosina di più da questo film...mi ha un pò delusa.

1997-IL PAZIENTE INGLESE: Giusto, film molto bello e ben recitato.

1996-BRAVEHEART-CUORE IMPAVIDO: Indiscutibile come Il Gladiatore.

1995-FORREST GUMP: Giustissimo, film molto bello che mi ha appassionato tantissimo.

1994-SCHINDLER'S LIST: Indiscutibile come Il Gladiatore e Braveheart, anche se in lizza vi era Philadelphia, altro capolavoro.

[ Questo messaggio è stato modificato da: sgamp2003 il 30-10-2005 alle 12:00 ]

Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
MaratSafin

Reg.: 17 Ott 2004
Da: trafalmadore (CO)
Inviato: 19-01-2005 14:08  
Fra questi nessuno.

Visualizza il profilo di MaratSafin  Invia un messaggio privato a MaratSafin     Rispondi riportando il messaggio originario
philipcat

Reg.: 08 Feb 2004
Inviato: 19-01-2005 14:20  
Idem.

Visualizza il profilo di philipcat  Invia un messaggio privato a philipcat     Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 19-01-2005 14:23  
tra questi considero dei bei film
titanic
american beauty
e forse schindler's list (a tratti).

io so che di sicuro avrei premiato shyamalan.

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Da: Lugano (es)
Inviato: 19-01-2005 14:23  
Mi accodo.

Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
stevie

Reg.: 26 Feb 2004
Da: viterbo (RM)
Inviato: 19-01-2005 14:29  
c'è un film di Shiamalyan in lista???

Avrei premiato, di questi, solo Schindler's list.

Visualizza il profilo di stevie  Invia un messaggio privato a stevie    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 19-01-2005 14:30  
quote:
In data 2005-01-19 14:08, MaratSafin scrive:
Fra questi nessuno.

forse Shindler's

Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 19-01-2005 14:31  

Qui bisogna far attenzione a ciò che si scrive , perchè i franchi tiratori sono in agguato.
Comunque , da profano e NON STUDIOSO DI CINEMA , premesso e considerato che un film non lo giudico semplicemente dal lato artistico (visto che a quanto pare bisognerebbe fare così) ma anche come puro e semplice mezzo d'intrattenimento , direi che a parte Shindler's list , Forrest Gump , Braveheart , Titanic e American Beauty il resto lascia al quanto a desiderare.
Minchia speriamo di non aver detto troppe stronzate.

Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 19-01-2005 14:37  
quote:
In data 2005-01-19 14:08, MaratSafin scrive:
Fra questi nessuno.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
MaratSafin

Reg.: 17 Ott 2004
Da: trafalmadore (CO)
Inviato: 19-01-2005 14:38  
X Petrus: non ricordo in che anno concorse (94 o 95?), ma anche solo NBK era meglio.

X Simboy: la piantiamo con queste allusioni? Esprimi un parere, se non vuoi poter essere criticato non farlo. Non c'è niente di più rischioso di esprimere un'opinione al mondo, accettane le conseguenze.

Mi sembra fra l'altro che nessuno minacci la vita qui.

(..)Ha creato un profilo solo per scrivere 3 puttanate...(powered by Stilgar)

[ Questo messaggio è stato modificato da: MaratSafin il 19-01-2005 alle 14:39 ]

Visualizza il profilo di MaratSafin  Invia un messaggio privato a MaratSafin     Rispondi riportando il messaggio originario
philipcat

Reg.: 08 Feb 2004
Inviato: 19-01-2005 14:40  
quote:
In data 2005-01-19 14:38, MaratSafin scrive:
X Petrus: non ricordo in che anno concorse (94 o 95?), ma anche solo NBK era meglio.

X Simboy: la piantiamo con queste allusioni? Esprimi un parere, se non vuoi poter essere criticato non farlo. Non c'è niente di più rischioso di esprimere un'opinione al mondo, accettane le conseguenze.

Mi sembra fra l'altro che nessuno minacci la vita qui.

(..)Ha creato un profilo solo per scrivere 3 puttanate...(powered by Stilgar)

[ Questo messaggio è stato modificato da: MaratSafin il 19-01-2005 alle 14:39 ]

Poi, più che l'ignoranza viene impallinata la saccenza.

Visualizza il profilo di philipcat  Invia un messaggio privato a philipcat     Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 19-01-2005 14:41  
quote:
In data 2005-01-19 14:29, stevie scrive:
c'è un film di Shiamalyan in lista???

Avrei premiato, di questi, solo Schindler's list.

il post iniziale chiede: se aveste potuto premiare voi, chi avreste premiato?

e sicuramente avrei premiato shyamalan dal sesto senso a unbreakable a signs a the village (che teoricamente sarebbe in gara quest anno e non vincerà niente..ma su dai: i membri dell accademy so vecchietti che si può pretendere?)

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
DianeJ

Reg.: 04 Gen 2005
Da: Venezia (VE)
Inviato: 19-01-2005 14:43  
2004-IL SIGNORE DEGLI ANELLI: a me piace, un pò di premi se li merita

2003-CHICAGO: ?

2002-A BEAUTIFUL MIND: assolutamente no

2001-IL GLADIATORE: neanche

2000-AMERICAN BEAUTY: nemmeno

1999-SHAKESPEARE IN LOVE: come sopra

1998-TITANIC: bel film, lo trovo giusto

1997-IL PAZIENTE INGLESE: ?

1996-BRAVEHEART-CUORE IMPAVIDO: me è stato premiato?

1995-FORREST GUMP: bello, anche se mi è andato in disgrazia, ottima interpretazione del Tom internazionale

1994-SCHINDLER'S LIST: bello, mi è piaciuto molto

Visualizza il profilo di DianeJ  Invia un messaggio privato a DianeJ    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Da: latina (LT)
Inviato: 19-01-2005 14:47  
ma poi non si era detto che vincere un oscar non è poi tutto quest'onore?
lasciamolo ai film bruttarelli anzichenò....

Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
stevie

Reg.: 26 Feb 2004
Da: viterbo (RM)
Inviato: 19-01-2005 14:48  
quote:
In data 2005-01-19 13:41, sgamp2003 scrive:

Vorrei prendere in considerazioni gli ultimi dieci film premiati con l'Oscar come migliori films.
Se aveste potuto votare voi, chi aveste premiato?

Prendiamoli in considerazione:.......

o non so più leggere io o ti arrampichi sugli specchi come al solito, squisita ayrtonit.
Ma chissenefrega.

Visualizza il profilo di stevie  Invia un messaggio privato a stevie    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

0.008688 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd