Autore |
Four rooms by A Band Apart |
SKubrick
Reg.: 23 Giu 2002 Messaggi: 849 Da: Bisaccia (AV)
| Inviato: 14-06-2004 19:32 |
|
Non so se esiste già un topic di questo film, molti di voi l'hanno visto questo un cameriere la notte di capodanno vive quattro avventure nelle diverse stanze dell'albergo, in pratica il film si divide in 4 parti diretti da diversi registi. I primi episodi non sono molto interessanti, vanno dalla commedia al grottesco, il terzo episodio diretto da Robert Rodriguez(se si scrive così) migliora il film nella prima parte mediocre, per arrivare alla "stanza" finale, che sarebbe l'esisodio di Tarantino(eco perchè ho visto il film) sempre con i suoi discorsi lunghi, folli, impossibili, ma che sono davvero belli e con un finale che mi ha fatto sbellicare dalle risate.
Il film è uscito un paio di mesi fa in dvd, purtroppo senza extra, a parte questo è un ottimo film, e mi piacerebbe molto se uscirebbero altri film simili.
A voi è piaciuto?
_________________ http://www.cinematik.it
IL GRANDE GIOCO DI CINEMA VIRTUALE!!! |
|
Ascanio
Reg.: 26 Gen 2004 Messaggi: 1277 Da: Arosio (CO)
| Inviato: 14-06-2004 21:32 |
|
Non l'ho mai visto, anche perchè non l'ho trovato. Ma c'è lo zampino di quentin, quindi...
_________________ LEG XIIII GEMINA MARTIA VICTRIX |
|
alessio984
Reg.: 10 Mar 2004 Messaggi: 6302 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 14-06-2004 23:02 |
|
Sì l'ho visto un paio di mesi fa. I primi due episodi sono veramente indecenti, soprattutto il primo. Il terzo è carino. Il quarto invece, quello di Quentin, risolleva tutto il film; anche se però non da il massimo! Ma nonostante tutto per i cultori di Tarantino sarà una bel film da riscoprire |
|
Sandrino
Reg.: 17 Mag 2004 Messaggi: 612 Da: Gavi (AL)
| Inviato: 15-06-2004 12:01 |
|
------------------------------------
ho fatto io questo topic e mi sa che é l'unico su four rooms! |
|
Emanuele75
Reg.: 19 Apr 2004 Messaggi: 267 Da: Valeggio sul Mincio (VR)
| Inviato: 15-06-2004 18:55 |
|
Più che un film è un esercizio di stile fra registi, un po' come se quattro campioni di calcio si mettessero a fare passaggi, palleggi e tiri in porta fra loro: ci sarebbe da divertirsi...ma le partite vere sono un'altra cosa! |
|
klaus85
Reg.: 25 Lug 2004 Messaggi: 450 Da: marigliano (NA)
| Inviato: 18-01-2005 15:22 |
|
ehi nessuno ha mai parlato di questo film?
io l'ho trovato molto divertente!l'interpretazione di tim roth è un capolavoro, tutte quelle smorfie!
Il mio episodio preferito è ovviamente the man from hollywood, di Tarantino e al secondo posto ci metterei quello di Rodriguez con un ottimo Banderas..
voi ke ne pensate?
_________________ con te non ho finito, neanche per il cazzo! ho una cura medioevale per il tuo culo!
Marcellus Wallace in Pulp Fiction |
|
8ghtBall
Reg.: 04 Feb 2004 Messaggi: 6807 Da: Cesena (FO)
| Inviato: 18-01-2005 18:07 |
|
Hei! Mi trovo d'accordo con te su tutto!! i tizi di Hollywood vince l'ipotetica sfida ( lo dico oggettivamente nonostante ami i pochi film di Tarantino ).
ma quella di Banderas mi ha fatto ridere di più... cmq mi sembra di ricordare che ci fosse già un topic ,nn vorrei sbagliare. Lo dico a titolo informativo. Four Room lo considero un piccolo, piccolo , piccolo capolavoro ...insomma da tenere in una videoteca che si rispetti và .
_________________ Altri spazi di cinema:
CineOcchio Forum
CineOcchio MagAzine Info e News |
|
Deeproad
Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 18-01-2005 18:09 |
|
|
MrOrange
Reg.: 28 Dic 2003 Messaggi: 463 Da: matera (MT)
| Inviato: 18-01-2005 19:25 |
|
Ancora non mi capacito il perchè sia stato bollato un pò da tutti. Io lo trovo bellissimo.
_________________ Ti spiace se me la sparo qui? - Ehi...mi casa su casa...
Le due più belle parole del mondo non sono "ti amo" ma "è benigno" |
|
8ghtBall
| Inviato: 18-01-2005 19:42 |
|
bhe qui ancora non l'ha fatto nessuno Orange Cmq tornando al Topic già esiste sono più che sicuro che ce ne fosse già uno ...mi torna alla menta un'iteressante interpretazione dell'episodio Finale ( quello del tizio di Hollywood di Tarantino ) che lessi lì mi pare. cmq ripeto! un'ottimo prodotto!
CineOcchio Forum
|
13Abyss
Reg.: 20 Lug 2003 Messaggi: 7565 Da: Magliano in T. (GR)
| Inviato: 18-01-2005 20:30 |
|
Io non lo trovo nulla di più di un giochetto fra registi. Piacevole, senza dubbio, ma nulla più.
Certo, nel caso dei due ultimi episodi si vede la mano di registi "con un qualcosa in più" ma siamo lontani anni luce da un vero sfoggio di maestria.
Come Deep, trovo l'episodio di Rodriguez il migliore e, aggiungerei, il primo il più arrapante... certo che parlare di capolavoro, per quanto venga sottolineato quel "piccolo"... mah... pare piuttosto una sindrome da Re Mida...
_________________ Rubare in Sardegna è il Male. |
|
willoz
Reg.: 08 Mar 2004 Messaggi: 3701 Da: trento (TN)
| Inviato: 18-01-2005 23:10 |
|
Bello.
molto divertente e ben fatto.
Reg.: 07 Gen 2005 Messaggi: 2967 Da: catania (CT)
| Inviato: 18-01-2005 23:46 |
|
quote: In data 2005-01-18 20:30, 13Abyss scrive:
Io non lo trovo nulla di più di un giochetto fra registi. Piacevole, senza dubbio, ma nulla più.
Certo, nel caso dei due ultimi episodi si vede la mano di registi "con un qualcosa in più" ma siamo lontani anni luce da un vero sfoggio di maestria.
Come Deep, trovo l'episodio di Rodriguez il migliore e, aggiungerei, il primo il più arrapante... certo che parlare di capolavoro, per quanto venga sottolineato quel "piccolo"... mah... pare piuttosto una sindrome da Re Mida...
|
concordo anche se dal mio punto di vista il primo episodio non si salva..non trovandolo "arrapante" non posso che bocciarlo in toto..
purtroppo le femminucce sono sempre penalizzate.
_________________ Tra poco arrossa il cielo della sera sospeso tra azzurri spazi gelidi e lande desolate
Quietami i pensieri e le mani e in questa veglia pacificami il cuore |
|
Deeproad
Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 19-01-2005 02:11 |
|
|
8ghtBall
| Inviato: 19-01-2005 15:46 |
|
...forse Abyss hai ragione.mi sono lasciato andare un pchino...ma un pochino ,pochino , pochino
effettivamente posso concordare sul giochino dei registi ma ripeto un buon prodotto .PS- sottolineo "piccolo" ancora più di prima ok?
CineOcchio Forum
|