Autore |
Saw |
eternal
Reg.: 15 Gen 2005 Messaggi: 58 Da: roma (RM)
| Inviato: 15-01-2005 19:45 |
|
arriva Saw e l'horror ritrova una sua dimensione come da tempo nn gli accadeva.
Un film con gli attributi...sporco...cattivo...viscerale.
Qualche difetto nell'intreccio e nella recitazione ma trattasi di opera prima e si perdona a questo promettente giovane regista.
Stra-consigliato |
|
lemona
Reg.: 07 Gen 2002 Messaggi: 819 Da: ferrara (FE)
| Inviato: 15-01-2005 23:44 |
|
primo tempo coinvogente, poi scontato e senza idee.. quando uno sceneggiatore non sa come finire una storia.... delusione |
|
millio
Reg.: 06 Gen 2005 Messaggi: 2394 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 16-01-2005 00:08 |
|
L'inizio e la fine sono ok, il resto meno ma è comunque un thriller senza grandi pretese. Si vede che è costato poco. Fosse stata una grande produzione sarebbe stata la solita insulsa inutile porcheria senza la minima idea |
|
Davil89
Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 6581 Da: Soliera (MO)
| Inviato: 16-01-2005 14:29 |
|
lo andrò a vedere, ne ho sentito parlare bene
_________________ "Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso" |
|
McMurphy
Reg.: 27 Dic 2002 Messaggi: 7223 Da: Verano Brianza (MI)
| Inviato: 16-01-2005 16:29 |
|
Un inizio veramente notevole, un prosieguo molto deludente con scene splatter e intreccio molto inverosimile (un Danny Glover sprecato in una parte senza capo ne coda) e un finale che si risolleva.
Voto: 6.5
_________________ Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla. |
|
riddick
Reg.: 14 Giu 2003 Messaggi: 3018 Da: san giorgio in bosco (PD)
| Inviato: 16-01-2005 19:03 |
|
ha alcune banalità tipiche del genere, ma è un buon prodotto.vedetelo
_________________ M.O.I.G.E. al rogo |
|
Massimo85
Reg.: 04 Gen 2005 Messaggi: 114 Da: Parma (PR)
| Inviato: 16-01-2005 22:22 |
|
Premetto che non sono un cultore del genere horror tuttavia il film in generale mi è piaciuto . Inverosimili sono alcuni episodi del film (perchè nessuna spara al maniaco quando ne hanno l'occasione?); e soprattutto il finale che forza la realtà introducendo troppi colpi di scena.
PS: Per vederlo bisogna avere uno stomaco forte!!!
_________________ "Mi chiamo Massimo Decimo Meridio. Comandante dell'esercito del Nord,Generale delle legioni Felix.Servo leale dell'unico vero imperatore,Marco Aurelio.Padre di un figlio assassinato,marito di una moglie uccisa;e avrò la mia vendetta..." (Il Gladiatore) |
|
Emanuele75
Reg.: 19 Apr 2004 Messaggi: 267 Da: Valeggio sul Mincio (VR)
| Inviato: 17-01-2005 21:30 |
|
Era cominciato più che bene, sembrava veramente il parto di una mente malata, poi si è voluto strafare e sono saltati fuori parecchi buchi nella sceneggiatura, il finale è veramente forzato, comunque, confrontato alle schifezze che si sono viste negli ultimi anni, alza decisamente la media del genere. Voto 6,5.
_________________ Our motto: Apocalypse Now |
|
FreddyK
Reg.: 16 Ott 2003 Messaggi: 1205 Da: Dorgali (NU)
| Inviato: 18-01-2005 15:55 |
|
Fra 3 giorni lo portano in città, credo proprio che andrò a vederlo... il trailer mi ha incuriosito tantissimo.
_________________ umber whunnnn
yerrrn umber whunnnn
fayunnnn
Questi suoni: nonostante la nebbia. |
|
8ghtBall
Reg.: 04 Feb 2004 Messaggi: 6807 Da: Cesena (FO)
| Inviato: 18-01-2005 19:39 |
|
hmm...fra meno di mezz'ora esco per andarlo a vedere al cinema. Mi ha fatto piacere sapere che un Horror non sia stato distrutto...( effettivamento non ce ne sono più di belli ) sono curioso di vederlo. Vi farò sapere...
_________________ Altri spazi di cinema:
CineOcchio Forum
CineOcchio MagAzine Info e News |
|
Goose76
Reg.: 16 Ago 2003 Messaggi: 224 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 19-01-2005 13:23 |
|
Delusione su tutti i fronti, si salvano solo un paio di scene , nel complesso un film recitato malissimo e privo di tensione . La cosa più raccapricciante è il paragone con Seven e Il Silenzio degli innocenti.
|
|
8ghtBall
Reg.: 04 Feb 2004 Messaggi: 6807 Da: Cesena (FO)
| Inviato: 19-01-2005 15:58 |
|
...hm. Torno nelle intricate via della rete , nelle già più semplificate vie di questo forum . Torno il giorno seguente alla visione di SAW tutto contento di averlo visto e desideroso di Piazzare un buon parere...e tu GOOSE...rovini tutto!
a parte gli scherzi il film a me è piaciuto. Molto scorrevole , alcune scene mi sono piaciute per come sono state girate e mi sono piaciute anche alcune trovate ( riguardanti soprattutto i giochetti o Enigmi del così detto Enigmista )ma anche nel "fotografare" la scena con trovate originali o perlomeno buone. Ieri sera di prima botta ho detto: "c**o sono contento di esserlo venuto a vedere". A mio avviso è un buon Thriller forse la recitazione può non essere apprezzata ma ha un suo stile particolare...ci può stare.
Ancora , sono perfettamente d'accordo con quelli sopra :Grande partenza , altalenante al centro ma nemmeno troppo e il finale di certo non era prevedibile e del resto anche leggermente improbabile ma appena appena . Ora non mi viene in mente altro in generale da dire ma ripensando alle scene e al loro stile ecc...in fine dei conti dono a questo Film un voto di : 7,2 . di roba anche solo gradevole è difficile trovarne in giro di 'sti tempi , quindi se vi piace il genere lo consiglio!
_________________ Altri spazi di cinema:
CineOcchio Forum
CineOcchio MagAzine Info e News |
|
Lollina ex "lolly19"
Reg.: 11 Gen 2002 Messaggi: 19693 Da: albenga (SV)
| Inviato: 23-01-2005 12:34 |
|
Finalmente un film che mi abbia entusismata!!
è da un po' che al cinema danno film orribili (The Grudge in primis), ma devo dire che questo ha addirittura superato le mie aspettative.
Alcune scene, così claustrfobiche e viscerali mi riportavano già al film The Hole.
Che dire... non mancano i colpi di scena, il finale per nulla scontatissimo è anzi il punto forza del film.
VOTO: 7.5
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|
Marco82
Reg.: 02 Nov 2003 Messaggi: 924 Da: Lodi (LO)
| Inviato: 23-01-2005 12:52 |
|
non vorrei riempirmi la bocca con termini che conosco poco bene, ma quà quello che non funziona credo sia il montaggio i momenti di tensione sono troppo "altalenanti" durante la durata del film, ci sono "picchi" veramente belli e altri momenti invece in cui la tensione si riduce quasi a zero...non credo che sia girato male, credo invece che sia l'accostamento delle varie scene a essere sbagliato.
Per quanto riguarda la recitazione sono d'accordo con chi dice che è piuttosto scadente...l'idea era bella e il film non è neanche male, solo che c'è qualcosa che non convince...peccato, per l'idea che aveva poteva diventare veramente un bel film
(ho preferito il recente "l'uomo senza sonno")
_________________ "1..2..3..4..5..e 6...sei...numero perfetto..."
"ma non era 3, il numero perfetto?"
"sì, ma io ho sei colpi quì dentro..." |
|
virsi78
Reg.: 09 Set 2003 Messaggi: 15 Da: rosignano marittimo (LI)
| Inviato: 24-01-2005 17:25 |
|
Sono andata a vedere questo film con tutto lo scetticismo nei confronti dei thriller di questi ultimi tempi. Fortunatamente mi sono dovuta ricredere! A parte le varie banalità, tipo il non uccidere l'assassino quando i vari personaggi ne hanno la possibilità, mi è sembrato un buon film, nonostante non ci fossero nomi di rilievo sia alla regia che nel cast. Io lo consiglio vivamente, anche se per alcune scene bisogna essere un pò forti di stomaco.
Virginia |
|