Autore |
NED KELLY (OrlandoBloom,Naomi Watts,GeoffreyRush,HeatLedger) |
Leonardo
 Reg.: 26 Mar 2002 Messaggi: 2398 Da: Capri (NA)
| Inviato: 16-05-2004 12:01 |
|
ragazzi risparmiatevi i soldi del noleggio.
Certo quando prendi un film nel cui cast leggi i nomi di Naomi Watts, Geoffrey Rush, Orlando Bloom e Heat ledger (beh su quest'ultimo avevo delle riserve che sono state pienamente confermate) ti aspetti di rimanere almeno un po' soddisfatto... invece...
un film così brutto e noioso che non si sa da dove cominciare a criticarlo.
La storia (avventurosa) di questo criminale australiano (Ledger) e della sua banda risulta sullo schermo di una noia mortale, di un qualunquismo allucinante, di una banalità sconsolante.
Ledger e Rush sono australiani e a loro si sono aggiunti Naomi Watts e Orlando Bloom (al suo primo film dopo aver girato la trilogia dell'anello (se si esclude la minuscola partecipazione a black hawk down)
per il gossip pare che Orlando abbia fatto da Cupido alla love stori tra Heat e Naomi...
Tornando agli attori comunque Ledger si conferma di una inespressività davvero poco comune. Geoffrey Rush sembra annoiato da un ruolo che in fondo poteva essere interessante ma non lo è (sembra , il suo, più un cameo in omaggio a questa icona nazionale che è Ned Kelly) la Watts ci si chiede cosa ci stia a fare in questo film (se non flirtare con Heat col quale, tra l'altro, ha sullo schermo una pessima alchimia) Orlando è piuttosto insignificante.
l'unica cosa decente è un interessante extra di pochi minuti sul mito di ned kelly (a me del tutto sconosciuto)
non essendo da noi uscito nelle sale devo presumere che rientrerebbe negli IOMA della prossima stagione...anche se lo ritengo un problema del tutto pleonastico!
[ Questo messaggio è stato modificato da: Leonardo il 16-05-2004 alle 12:46 ]
[ Questo messaggio è stato modificato da: Leonardo il 16-05-2004 alle 12:47 ] |
|
Goose76
 Reg.: 16 Ago 2003 Messaggi: 224 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 16-05-2004 14:42 |
|
Se ti interessa il personaggio posso consigliarti un buon libro :
La Ballata di Ned Kelly, di Peter Carey . Narra le vicende dell'infanzia del giovane Ned.
|
|
riddick
 Reg.: 14 Giu 2003 Messaggi: 3018 Da: san giorgio in bosco (PD)
| Inviato: 16-05-2004 18:52 |
|
un buon soggetto sprecato in maniera rovinosa.la sceneggiatura è una vera bischerata. non fa il minimo sforzo di caratterizzare i personaggi di orlando bloom, naomi watts e sopratutto geoffry rush, poco piu di una comparsata |
|
Melaverde
 Reg.: 09 Mag 2004 Messaggi: 22 Da: Roma (RM)
| Inviato: 17-05-2004 15:43 |
|
e io che lo volevo affittare... a dir la verità solo per gli attori!
|
|
Gaween

 Reg.: 25 Lug 2003 Messaggi: 146 Da: Settimo Torinese (TO)
| Inviato: 08-06-2004 21:23 |
|
quote: In data 2004-05-17 15:43, Melaverde scrive:
e io che lo volevo affittare... a dir la verità solo per gli attori!
|
Ad essere sincera ank'io la pensavo come te, ma adesso nn credo ke lo affitterò più.
Qualcuno mi sa dire tra l'altro xkè nn è uscito nelle sale italiane?
_________________ "L'essenziale è invisibile agli occhi"
(Il Piccolo Principe) |
|
Leonardo
 Reg.: 26 Mar 2002 Messaggi: 2398 Da: Capri (NA)
| Inviato: 09-06-2004 16:48 |
|
perche' a dispetto del cast interessante e' veramente un film brutto e noioso.
solo in australia dove kelly e' famosissimo poteva avere qualche incasso in sala. |
|
misaki84
 Reg.: 29 Lug 2003 Messaggi: 2189 Da: Montecchio Maggiore (VI)
| Inviato: 09-06-2004 17:37 |
|
quote: In data 2004-05-17 15:43, Melaverde scrive:
e io che lo volevo affittare... a dir la verità solo per gli attori!
|
E io che non lo volevo (ed ora non voglio e basta) affittare proprio per gli attori... (niente contro Watts e Rush, per carità) |
|