FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Nightmare, Venerdi 13, Halloween..... bei tempi....
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Nightmare, Venerdi 13, Halloween..... bei tempi....   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Nightmare, Venerdi 13, Halloween..... bei tempi....
SKubrick

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Bisaccia (AV)
Inviato: 27-04-2004 21:16  
L'horror è morto e sepolto.
Ora si vedono soltanto brutti remake contenenti effetti speciali e trame copiate e ricopiate.
Voi cosa ne pensate, per voi quali sono i film che hanno messo veramente paura, quei bei film che non facevano chiudere occhio, ricordando così i bei vecchi tempi.

IL GRANDE GIOCO DI CINEMA VIRTUALE!!!

Visualizza il profilo di SKubrick  Invia un messaggio privato a SKubrick     Rispondi riportando il messaggio originario
AngelsCry

Reg.: 12 Apr 2004
Da: Limbiate (MI)
Inviato: 27-04-2004 21:22  
Beh la mia particolare classifica è questa.
Quelli che dico non sono in ordine di importanza.
L'esorcista
Poltergeist
Nightmare
Hellraiser
Non vado oltre... ma questi li ritengo dei veri capisaldi.
[Jack Burton]
Il mio blog

Visualizza il profilo di AngelsCry  Invia un messaggio privato a AngelsCry    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Da: latina (LT)
Inviato: 27-04-2004 21:28  
credo di averli già visti una decina di volte topic del genere....

[ Questo messaggio è stato modificato da: ilaria78 il 27-04-2004 alle 21:28 ]

Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
AngelsCry

Reg.: 12 Apr 2004
Da: Limbiate (MI)
Inviato: 27-04-2004 21:34  
Non saprei ilaria io sono qui da poco ed è la prima volta che lo vedo
[Jack Burton]
Il mio blog

Visualizza il profilo di AngelsCry  Invia un messaggio privato a AngelsCry    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Da: Genova (GE)
Inviato: 27-04-2004 21:47  
Sento di dovertene consigliare uno in particolare, che a mio avviso, è ottimo nel suo genere: THE GRUDGE Ju-On Rancore di un certo Shimizu Takashi.

Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 27-04-2004 21:49  
Ti dirò, secondo me il problema non risiede tanto nella mancanza di idee. Le idee si possono riciclare, elaborare, comporre ed il risultato può tranquillamente essere apprezzabile a tutti gli effetti. Il vero problema, secondo me, è che l'horror è un genere che va saputo raccontare, con i modi e i tempi giusti e questo spesso si sottovaluta. Ti propongo un esempio, ovviamente molto personale. Prendi questi due film: "The faculty" e "Resident evil". Certo, tutto si può dire, eccetto che brillino per originalità a livello di trama. Eppure a mio avviso sono due pellicole raccontate egregiamente, con suspance ben dosata, secondo le modalità dei classici del genere a cui appartengono. Vi sono invece altri film, sempre di recente produzione, troppo spesso mal diretti, privi del giusto equilibrio tra ironia (qualora vi fosse) e tensione, ma soprattutto privi di coerenza espositiva. La maggior parte dei nuovi film si perde nell'intreccio delle loro stesse trame. E questo mi porta direttamente a fare un'altra rilevante considerazione. E' un luogo forse troppo comune il fatto che l'horror si basi molto sull'impatto visivo delle scene, più che sulla profondità degli argomenti trattati. Non è una cosa sempre vera, anche se è innegabile che l'impatto visivo costituisce un elemento molto importante per la buona riuscita di un horror. Tuttavia non capisco perchè ultimamente ci si ostini a far dirigere tali pellicole a personaggi semisconosciuti pescati, a mo' di pesci rossi da una vasca, direttamente dal mondo dei videoclip o delle pubblicità e quindi con pochissima esperienza alle spalle. I risultati poi si notano, sono sotto gli occhi di tutti. Insomma, in definitiva il nodo della questione non riguarda tanto l'originalità delle trame, quanto, secondo me, i pessimi registi che vi si dedicano.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 27-04-2004 alle 22:46 ]

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Wolf46

Reg.: 18 Apr 2004
Da: Catania (CT)
Inviato: 27-04-2004 22:56  
Allora tra i migliori (ovvero che mi hanno fatto scagazzare di +) ci sono:Venerdi 13,Hallowen e cimitero vivente 1 & 2!!!
CIAO!!!

Visualizza il profilo di Wolf46  Invia un messaggio privato a Wolf46    Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Da: piombino (LI)
Inviato: 27-04-2004 23:27  
A me il film che ha fatto più paura in assoluto è Profondo Rosso... mi ha fatto paura quando l'ho visto da piccolo, mi fa sobbalzare ancora qua e là quando lo rivedo.
Quando l'ho visto insieme alla mia ragazza (per lei era la prima volta) al buio nel salotto... bè saltava e si aggrappava forte forte a me ogni 3 x 2.... bellissssssimo
Da piccolo poi mi hanno terrorizzato nell'ordine:
Nightmare
Venerdì 13
Halloween
It

Ci sono poi Zombi e La notte dei morti viventi che non mi hanno fatto paura ma mi sono piaciuti da matti per quella tensione sempre lì... vi dirò, mi piacerebbe vivere una storia di zombi...
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
angel76st

Da: ostuni (BR)
Inviato: 28-04-2004 03:40  
quote:
In data 2004-04-27 23:27, EricDraven scrive:
A me il film che ha fatto più paura in assoluto è Profondo Rosso...

quoto

Visualizza il profilo di angel76st  Invia un messaggio privato a angel76st  Email angel76st     Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Da: pavia (PV)
Inviato: 28-04-2004 03:48  
Il problema è che incassano....a me ad ogni modo CABIN FEVER sarò uno dei pochi ma non mi è dispiaciuto anzi.
I remake meritano un discorso a parte,io già per principio abolirei i remake di film che sono ormai dei capisaldi in questo genere,prendete 28 GIORNI DOPO benchè presenti chiare assonanze con i film di Romero è fedele allo stile di Boyle e tenta perlomeno (riuscendovi solo in parte nel prologo e fino a metà film circa) una via diversa,una reinterpretazione non più moderna ma appunto parallela e per questo più originale.
Nei prossimi giorni vedrò FREDDY VS JASON se non altro per curiosità e il remake di NON APRITE QUELLA PORTA speriamo bene...certo che oggigiorno son quasi meglio i trailer di certi film che poi il film stesso....

Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Da: pavia (PV)
Inviato: 28-04-2004 03:50  
Cito la trilogia di OMEN di cui si parla sempre troppo poco....

p.s OMEN non quello di ZELIG...

Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 28-04-2004 11:57  
quote:
In data 2004-04-28 03:48, Luke71 scrive:
Nei prossimi giorni vedrò FREDDY VS JASON se non altro per curiosità

E' meglio di quanto si possa immaginare, al di là di ogni mia previsione. Certo, non è un capolavoro, ma considerando che mi aspettavo una porcheria...

quote:
In data 2004-04-28 03:48, Luke71 scrive:
e il remake di NON APRITE QUELLA PORTA speriamo bene...

Eh, spera, spera, ma non crederci più di tanto...

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Wolf46

Da: Catania (CT)
Inviato: 28-04-2004 14:01  
Eppure a me il remake di Non aprite quella porta non mi è dispiaciuto affatto, e mi ha fatto fare 2-3 salti dal sedile del cinema !!!
CIAO!!!

Visualizza il profilo di Wolf46  Invia un messaggio privato a Wolf46    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 28-04-2004 14:09  
Secondo me l'Horror attuale è in crisi sull'oggetto. Per intenderci, di cosa abbiamo paura? E' necessario ridefinire le nostre nuove paure e sapere riproporle.
Non male fu BWP come idea.
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.

Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
zacrage

Reg.: 15 Feb 2004
Da: iglesias (CA)
Inviato: 28-04-2004 14:14  
quote:
In data 2004-04-28 14:09, gmgregori scrive:
Secondo me l'Horror attuale è in crisi sull'oggetto. Per intenderci, di cosa abbiamo paura? E' necessario ridefinire le nostre nuove paure e sapere riproporle.
Non male fu BWP come idea.

Già. I moderni film horror cercano di fare paura con colpacci di scena e sbalzi di musica improvvsi. Se il futuro dell'horror sono i veri darkness, nameless, resident evil e apriti cielo quella schifezza di al calare delle tenebre, c'è davvero poco in cui sperare.

Visualizza il profilo di zacrage  Invia un messaggio privato a zacrage    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

0.007879 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd