Autore |
Che ne pensate di hypercube 2 ??? |
mirkodino
Reg.: 22 Ott 2003 Messaggi: 380 Da: roma (RM)
| Inviato: 16-04-2004 14:40 |
|
ho visto sia il primo e secondo e mi è piaciuto! uscirà il 3???? |
|
zacrage
Reg.: 15 Feb 2004 Messaggi: 308 Da: iglesias (CA)
| Inviato: 16-04-2004 15:21 |
|
Nel primo film è evidente l'impianto filosofico e la prigionia metafisica nella quale Natali presenta i personaggi. Le magiche parole di worf sulla vita, la prigionia, le varie interpretazioni dei personaggi e dello spettatore, un gran film. Il cubo, che è il prodotto delle ansie e della tendenza alla claustrofobia di Natali, è completamente rovinato dal suo seguito. Nulla di peggio poteva fare il regista di hypercube, non solo il suo film è privo di fondamento, dal punto di vista teorico-filosofico, ma riesce anche a rovinare il primo. Mostrando che l'ipercubo è costruito da una grande multinazionale, rovina completamente la magia del primo capitolo. Sono spaventatissimo del terzo episiodio, ho paura che metteranno chuch norris e steven segal a farsi stada tra i settori del cubo con calci e pugni.
_________________ we are accidents
waiting to append
RADIOHEAD-THERE THERE |
|
pinks18
Reg.: 27 Feb 2004 Messaggi: 59 Da: pavia (PV)
| Inviato: 16-04-2004 16:14 |
|
il primo mi è piaciuto molto!mentre il secondo x niente!
non sò se uscirà il 3 anche xkè nn credo andarlo a vedere.. |
|
leonessa
Reg.: 09 Ago 2002 Messaggi: 5315 Da: Abbiategrasso (MI)
| Inviato: 16-04-2004 18:11 |
|
"The cube" è stato un piccolo capolavoro di paranoia e claustrofobia. "Hypercube" si è dimostrato un ammasso di effetti 'speciali' da film di serie B senza una trama.
Il 3? Sì, ma a patto che si ritorni al regista del 1°!
1bix8
_________________ I'm impossible to forget but hard to remember |
|
SickBoy
Reg.: 08 Mar 2004 Messaggi: 204 Da: baiso (RE)
| Inviato: 16-04-2004 20:03 |
|
Zacrage ha detto:
Nel primo film è evidente l'impianto filosofico e la prigionia metafisica nella quale Natali presenta i personaggi. Le magiche parole di worf sulla vita, la prigionia, le varie interpretazioni dei personaggi e dello spettatore, un gran film. Il cubo, che è il prodotto delle ansie e della tendenza alla claustrofobia di Natali, è completamente rovinato dal suo seguito. Nulla di peggio poteva fare il regista di hypercube, non solo il suo film è privo di fondamento, dal punto di vista teorico-filosofico, ma riesce anche a rovinare il primo. Mostrando che l'ipercubo è costruito da una grande multinazionale, rovina completamente la magia del primo capitolo. Sono spaventatissimo del terzo episiodio, ho paura che metteranno chuch norris e steven segal a farsi stada tra i settori del cubo con calci e pugni.
Concordo pienamente anzi mi hai tolto le parole di bocca (anche se io non parlo cosi bene )
Il primo è stata una piacevolissima sorpresa ,il secondo è una mera operazione commercile per sfruttare il nome di un film ormai diventato un cult.
_________________ Choose life. Choose a job. Choose a starter home. Choose dental insurance, leisure wear and matching luggage. Choose your future. But why would anyone want to do a thing like that? |
|
SKubrick
Reg.: 23 Giu 2002 Messaggi: 849 Da: Bisaccia (AV)
| Inviato: 16-04-2004 21:31 |
|
Il primo era claustrofobico, angosciante, molto bello, il secondo capitolo è nettamente inferiore, niente paura niente di niente, neanche le famose trappole mentali che uccidono, del secondo salverei soltanto i titoli di testa, veramente belli.
_________________ http://www.cinematik.it
IL GRANDE GIOCO DI CINEMA VIRTUALE!!! |
|
Luke71
Reg.: 06 Ago 2003 Messaggi: 3997 Da: pavia (PV)
| Inviato: 17-04-2004 05:45 |
|
In estrema sintesi il secondo è una stronzata...
_________________ No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda |
|
Deeproad
Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 17-04-2004 09:23 |
|
|
Dubliner
Reg.: 10 Ott 2002 Messaggi: 4489 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 17-04-2004 10:17 |
|
quote: In data 2004-04-17 09:23, Deeproad scrive:
E comunque secondo me anche il primo era fatto piuttosto male. La trama era anche abbastanza originale, ma trovo che fosse sviluppata in maniera eccessivamente superficiale.
|
concordo pienamente, anche il primo non è che fosse proprio un filmone.... oltremodo sopravvalutato.
_________________ Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd |
|
Luke71
Reg.: 06 Ago 2003 Messaggi: 3997 Da: pavia (PV)
| Inviato: 17-04-2004 18:15 |
|
E comunque secondo me anche il primo era fatto piuttosto male. La trama era anche abbastanza originale, ma trovo che fosse sviluppata in maniera eccessivamente superficiale. Il secondo, vabbeh, da buttare.
|
Si non era un capolavoro ma parte del suo fascino era propio nel fornire una trama appena abbozzata,non dare alcun elemento allo spettatore per formulare una valida ipotesi riguardo al cubo.
E' stato un pò un caso visto che era un film a bassissimo costo che ha avuto un discreto successo.
Sempre una spanna sopra al seguito comunque,ma quante volte è stato così? molte...ciao
_________________ No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda |
|
Onlypippo
Reg.: 01 Gen 2002 Messaggi: 704 Da: Lecco (LC)
| Inviato: 17-04-2004 20:35 |
|
il terzo è già in produzione.. ma è un prequel e s intitolerà CUBE ZERO eccovi qlc notizia..
"A Toronto, in Canada, Ernie Barbarash è stato kiamato a dirigere quello ke, secondo qnt annunciato, dovrebbe rivelarsi il prequel d CUBE - IL CUBO, il fortunato film del 1997 divenuto negli anni un vero e proprio fenomeno d culto. X il regista nn s tratta cmq d un esordio assoluto nella serie, dal momento ke è stato già produttore de IL CUBO 2 - HYPERCUBE. Qst volta tokkerà a David Huband, Zachary Bennett, Stephanie Moore e Michael Riley cercare d trovare una via d fuga dalla claustrofobica trappola, sfuggendo ai mortali tranelli che s annidano nelle pieghe d uno spazio ke sembra sfuggire alle normli leggi della fisica."
_________________ c'è una cosa che.. odio sempre più..
sono i MERDABLU.. odio i MERDABLU!!! |
|
riddick
Reg.: 14 Giu 2003 Messaggi: 3018 Da: san giorgio in bosco (PD)
| Inviato: 17-04-2004 20:40 |
|
oh cribbio, ci sarà anche il numero 3. cmq, credo sia apprezzabileil tentativo del 2 di non rifare un film uguale al primo, ma proprio di tentativo si tratta. il risultato finale delude assai |
|
alissa86
Reg.: 17 Ago 2004 Messaggi: 1121 Da: bolzano (BZ)
| Inviato: 07-01-2005 16:34 |
|
ciao mi e' piaciuto di gran lunga il primo
piu' suspance |
|
willoz
Reg.: 08 Mar 2004 Messaggi: 3701 Da: trento (TN)
| Inviato: 07-01-2005 16:51 |
|
quote: In data 2004-04-17 18:15, Luke71 scrive:
E comunque secondo me anche il primo era fatto piuttosto male. La trama era anche abbastanza originale, ma trovo che fosse sviluppata in maniera eccessivamente superficiale. Il secondo, vabbeh, da buttare.
|
Si non era un capolavoro ma parte del suo fascino era propio nel fornire una trama appena abbozzata,non dare alcun elemento allo spettatore per formulare una valida ipotesi riguardo al cubo.
E' stato un pò un caso visto che era un film a bassissimo costo che ha avuto un discreto successo.
Sempre una spanna sopra al seguito comunque,ma quante volte è stato così? molte...ciao
|
mi accodo.
Reg.: 17 Ott 2004 Messaggi: 831 Da: trafalmadore (CO)
| Inviato: 07-01-2005 16:53 |
|
Trovo già abbastanza difficile pensare.
Ridurmi a farlo per una copia esatta che si spaccia per seguito di un film originale sì ma poco altro (per non voler dire che è una sola idea con un film intorno), è francamente troppo.
_________________ (..)Ha creato un profilo solo per scrivere 3 puttanate...(powered by Stilgar) |
|