Autore |
Rat Race |
Aykroyd85
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 1529 Da: United States of America (es)
| Inviato: 03-03-2004 17:04 |
|
Visto che tra poco lo vedrò su DVD per la prima volta, volevo sapere un vostro gentilissimo parere sul film di Jerry Zucker.
Grazie mille!
 Reg.: 03 Giu 2003 Messaggi: 945 Da: VALENZANO (BA)
| Inviato: 03-03-2004 17:12 |
|
quote: In data 2004-03-03 17:04, Aykroyd85 scrive:
Visto che tra poco lo vedrò su DVD per la prima volta, volevo sapere un vostro gentilissimo parere sul film di Jerry Zucker.
Grazie mille!
|
Proprio perchè hai chiesto di non rompere io ho deciso di farlo!(Sono la regina del male!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! )
RAT RACE l'ho visto su SKY, è demenziale all'ennesima potenza, ma mi ha fatto ridere molto! Non è un'opera d'arte ma è pur sempre uno di quei film che ti fanno trascorrere un paio d'ore in allegria; e poi gli interpreti sono eccezionali!
_________________ "L'uomo non sta sulla terra solo per essere felice... Vi si trova per realizzare grandi cose per la società, per raggiungere la nobiltà d'animo e andare oltre la volgarità in cui si trascina l'esistenza di quasi tutti gli individui." (VINCENT VAN GOGH) |
|
Aykroyd85
| Inviato: 03-03-2004 17:13 |
|
quote: In data 2004-03-03 17:12, MATRIXFAN scrive:
quote: In data 2004-03-03 17:04, Aykroyd85 scrive:
Grazie mille!
|
Proprio perchè hai chiesto di non rompere io ho deciso di farlo!(Sono la regina del male!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! )
RAT RACE l'ho visto su SKY, è demenziale all'ennesima potenza, ma mi ha fatto ridere molto! Non è un'opera d'arte ma è pur sempre uno di quei film che ti fanno trascorrere un paio d'ore in allegria; e poi gli interpreti sono eccezionali!
|
Chi ti ha chiesto niente?
Scherzo...grazie mille!
| Inviato: 03-03-2004 17:18 |
|
Prego, scemo!
_________________ "L'uomo non sta sulla terra solo per essere felice... Vi si trova per realizzare grandi cose per la società, per raggiungere la nobiltà d'animo e andare oltre la volgarità in cui si trascina l'esistenza di quasi tutti gli individui." (VINCENT VAN GOGH) |
|
simboy
 Reg.: 20 Set 2002 Messaggi: 1603 Da: grugliasco (TO)
| Inviato: 03-03-2004 17:59 |
|
Ma perfavore...
Senti , ascolta me , non ne vale la pena opta per qualcos'altro credimi , Cannonball se riesci a trovarlo , oppure questo pazzo pazzo pazzo pazzo mondo , tutti e due 100 volte meglio di sto obbrobrio... |
|
Aykroyd85
| Inviato: 03-03-2004 19:38 |
|
quote: In data 2004-03-03 17:59, simboy scrive:
Ma perfavore...
Senti , ascolta me , non ne vale la pena opta per qualcos'altro credimi , Cannonball se riesci a trovarlo , oppure questo pazzo pazzo pazzo pazzo mondo , tutti e due 100 volte meglio di sto obbrobrio...
|
Eh ma tanto avevo quello a casa. E visto che il cinema lo vedo tutto...
Comunque sono partito con l'idea che fosse peggio di quel che ho poi constatato alla fine dei titoli di coda: un film simpatico, per passare il tempo.
Ciò che mi è molto dispiaciuto è che Zucker non riesce a essere quello di un tempo (molto lontano, purtroppo), e che le risate in fondo siano forzate.
Riguardo agli attori: il cast è valido, escluso Rowan Atkinson, a mio parere scadente.
BILL MURRAY - BAFTA/Boston Society of Film Critics/Chicago Film Critics Association/Golden Globes/Golden Satellite/Independent Spirit/Los Angeles Film Critics Association/National Society of Film Critics/New York Film Critics Circle etc. etc.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Aykroyd85 il 03-03-2004 alle 19:38 ]
[ Questo messaggio è stato modificato da: Aykroyd85 il 03-03-2004 alle 19:39 ] |
|
MATRIXFAN
| Inviato: 03-03-2004 19:45 |
|
Hai visto? E' quello che dicevo io, fa passare un po' di tempo in allegria!
Per una volta siamo d'accordo... ma non credo che capiterà ancora molto spesso!!!
|
Aykroyd85
| Inviato: 03-03-2004 19:47 |
|
quote: In data 2004-03-03 19:45, MATRIXFAN scrive:
Hai visto? E' quello che dicevo io, fa passare un po' di tempo in allegria!
Per una volta siamo d'accordo... ma non credo che capiterà ancora molto spesso!!!
|
Sono d'accordissimo...con l'ultima frase.
Comunque il prossimo sarà "L'aereo più pazzo del mondo" (che ho già visto, ma che voglio rivedere in DVD).
| Inviato: 03-03-2004 19:48 |
|
Quello sì che fa ridere!
|
CugiuZ
 Reg.: 28 Mar 2002 Messaggi: 1154 Da: torino (TO)
| Inviato: 03-03-2004 19:59 |
|
rat race l'avevo visto al cinema e devo dire che prima di entrare in sala ero un po' prevenuto... pensavo fosse uno di quei film dove le scene più divertenti le vedi nel trailer ed il resto è nulla... e invece mi sono dovuto ricredere... certo, non è l'aereo più pazzo del mondo, ma devo dire che mi ha divertito davvero molto... alcune scene e situazioni sono veramente irresistibili (parlo, per esempio, del museo di "barbie"... non penso di averti rovinato la visione, con questa parentesi)... una piacevole sorpresa, insomma....
per quanto riguarda il cast, mr bean è quello che fa meno ridere di tutti...
| Inviato: 03-03-2004 20:09 |
|
Dai però quando fa tutto quel caos con quel povero cuore, fa ridere!
|
Aykroyd85
| Inviato: 03-03-2004 20:09 |
|
quote: In data 2004-03-03 19:59, CugiuZ scrive:
rat race l'avevo visto al cinema e devo dire che prima di entrare in sala ero un po' prevenuto... pensavo fosse uno di quei film dove le scene più divertenti le vedi nel trailer ed il resto è nulla... e invece mi sono dovuto ricredere... certo, non è l'aereo più pazzo del mondo, ma devo dire che mi ha divertito davvero molto... alcune scene e situazioni sono veramente irresistibili (parlo, per esempio, del museo di "barbie"... non penso di averti rovinato la visione, con questa parentesi)... una piacevole sorpresa, insomma....
per quanto riguarda il cast, mr bean è quello che fa meno ridere di tutti...
|
Tranquillo, l'ho finito di vedere mezz'ora fa. Sì, è O.K. fare satira sui nazisti, ma è un contesto demenziale oramai usurato.
Comunque, chi avesse visto il film in italiano sappia che ha perso gran parte (come tutti i film comici doppiati), soprattutto il ruolo di Sir Rowan Atkinson (in italiano un inglese, in inglese un italiano -Enrico Pollini-), che ripeto è stato scarsissimo (condivido con te CugiuZ).
Un'altra chicca che non vorrei assolutamente perdermi è la versione originale di "Balle Spaziali": ho ascoltato alcune clip, mettendole a confronto col doppiaggio italiano, col risultato di sentire due cose completamente diverse (in inglese Rick Moranis -alias Lord Casco- è molto più cattivo).
BILL MURRAY - BAFTA/Boston Society of Film Critics/Chicago Film Critics Association/Golden Globes/Golden Satellite/Independent Spirit/Los Angeles Film Critics Association/National Society of Film Critics/New York Film Critics Circle etc. etc.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Aykroyd85 il 03-03-2004 alle 20:10 ] |
|
MATRIXFAN
| Inviato: 03-03-2004 20:20 |
|
Si sa, il problema del doppiaggio è sempre lo stesso: in Italia abbiamo forse i doppiatori più bravi del mondo, ma il fatto è che moltissimi film, se visti in lingua originale, acquistano un valore e un livello completamente diversi rispetto all versioni italiane!
Cmq penso che finora il più mastodontico errore commesso da chi si occupa di doppiaggio in Italia, sia il lavoro svolto per 8 MILE... già il film non era quasi per niente bello, ma vederlo in versione italiana lo ha distrutto completamente! Raramente sono così scontenta di un film da desiderare di andare via prima che sia finito e di riavere i soldi del biglietto, ma in quel caso la tragedia è stata sfiorata più che mai! E' stato un orrore, sono venute fuori tutte le lacune e l'ignoranza di chi lavora in quel campo!
L'unica cosa che mi ha trattenuto, era che in sala con me c'era mio fratello che, poverino , è fan di quel cretino di Eminem , e se fossi andata via, lo avrei lasciato a piedi!
Ma forse, dato che è fan di Eminem e che mi ha costretta a vedere 8 MILE, se lo meritava...
|
Aykroyd85
| Inviato: 03-03-2004 20:41 |
|
Sono d'accordo.
| Inviato: 03-03-2004 20:43 |
|
quote: In data 2004-03-03 20:41, Aykroyd85 scrive:
Sono d'accordo.
|
Noooooooooo! Un'altra volta d'accordo con me?!? Sta per arrivare la fine del mondo o il progetto di qualche catastrofe nucleare sta per realizzarsi?!?
|