Autore |
AMERICAN PSYCHO/AMERICAN PSYCHO 2(all american girl) |
KAINra
Reg.: 13 Dic 2001 Messaggi: 222 Da: Ravenna (RA)
| Inviato: 17-02-2004 14:21 |
|
Ciao ragazzi, ieri ho trovato all'iper coop il dvd di questi film ad un prezzo molto buono, 9 euri...devo dire di averli visti subito a casa, uno di seguito all'altro, il primo mi è piaciuto moltissimo, è stilisticamnete ben fatto, e a mio parere è stata fatta una buona giustizia al libro da cui è tratto (stupendo), anche perchè credo che mostrare tutto ciò che vi era nel libro avrebbe voluto significare realizzare un film sicuramente non adatto al grande pubblico, si è preferico confezionare un film stilisticamente elegante, perverso, emozionalmente violentoe con attori favolosi.
Quello che mi ha disorientato è stato il secondo film , questo "American psycho 2"...non ha nulla a che fare con il primo, è un prodotto semi-televisivo sembra fatto di ragazzini e il nome di Bateman viene si e no nominato due volte...Portebbe essere un film a se, credo che il titolo sia solo un meccanismo pubblicitario per fargli macinare soldi...
Mah...per 9 euro l'uno è un affare, anche perchè il secondo non li vale neppure per il noleggio...
Mi dispiace solo che nei dvd siano stati curati molto di più gli extra del secondo film (dietro le quinte,scene eliminate, inizio e finale alternativo, errori sul set) e non quellei dell'originale e molto più bello,, che seppur contenga 5 sequenze eliminate non ha nulla di più...
che ne pensate di questi film?
Reg.: 03 Giu 2003 Messaggi: 945 Da: VALENZANO (BA)
| Inviato: 17-02-2004 17:51 |
|
Il primo e' bello, originale, violento quanto basta, ben interpretato. Ma come al solito se un film va bene ne devono fare a tutti i costi un sequel che, generalmente, non si può definire con altre parole se non con SCHIFEZZA (tanto per non usare termini più volgari!!! ). Questo è ahimè uno di quei casi! Il sequel fa pietà e chiamarlo così è un vero e proprio errore, dato che niente lascia intendere che i due film possano avere a che fare l'uno con l'altro! Hai ragione quando dici che si tratta di un prodotto che sembra realizzato per la tv, probabilmente sarà proprio così o forse fa così schifo che dà quell'impressione! Ma ti garantisco che l'unica tv che potrebbe trasmetterlo è RAIDUE nella serie (a dir poco orripilante!!! ) NEL SEGNO DEL GIALLO!!! Un consiglio di cuore a tutti: il primo non è male e, almeno agli amanti del genere, potrebbe piacere; per il secondo lasciate perdere, non ne vale proprio la pena...
_________________ "L'uomo non sta sulla terra solo per essere felice... Vi si trova per realizzare grandi cose per la società, per raggiungere la nobiltà d'animo e andare oltre la volgarità in cui si trascina l'esistenza di quasi tutti gli individui." (VINCENT VAN GOGH) |
|
|