FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Terapia d'urto
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Terapia d'urto   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Terapia d'urto
Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 15-06-2003 14:34  
Imbarazzante. Questo è il primo termine che mi viene in mente ripensando a questo film, che cerca disperatamente di far ridere riuscendoci in non più di due o tre occasioni. Il resto è un patetico tentativo di fare battute carine, ma che in realtà sono talmente di basso livello che lasciano sconcertati raggiungendo il picco massimo di mediocrità nella parte al monastero buddista. Jack Nicholson (che io amo) è sconfortante, è la caricatura di se stesso e tutti quei gesti che abbiamo amato in altri film li ripete all'infinito oscillando fra l'irritante e il noioso. Sandler spreca il suo talento in un'altra commedia mediocre che non aiuterà certo a far cambiare opinione su di lui: peccato.
Come se non bastasse il film ci propina la solita e fastidiosissima morale, con tanto di bacio davanti allo Yankee Stadium gremito e musichina da epilogo felice.
Di Terapia d'Urto si salvano i personaggi di contorno (louis Guzman, John Turturro, Woody Harrelson), che sono gli unici divertenti e molto più veri di quanto non si possa pensare. Questo film, pur non tenendo conto dela totale inverosimiglianza degli eventi, è un fallito tentativo di proporre una commedia davvero divertente, ma per far ridere non basta scritturare un Jack Nicholson disposto a ripetere all'infinito il suo repertorio di gesti e risatine.
E per l'ennesima volta mi rendo conto che il cinema americano ha sempre più difficoltà a sfornare commedie brillanti, idee nuove o almeno una battuta memorabile da tenere da parte per i momenti di tristezza.

Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 15-06-2003 14:52  
quote:
In data 2003-06-15 14:34, Dubliner scrive:
Imbarazzante. Questo è il primo termine che mi viene in mente ripensando a questo film, che cerca disperatamente di far ridere riuscendoci in non più di due o tre occasioni. Il resto è un patetico tentativo di fare battute carine, ma che in realtà sono talmente di basso livello che lasciano sconcertati

Esattamente l'idea che mi ero fatto dopo aver visto il trailer!

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 21-06-2003 13:38  
mamma mia quanta cattiveria! è una commediola,come tante altre,nulla di speciale ma nemmeno infimo.alcune considerazioni.
che tristezza vedere harrelson e turturro ridotti a macchiette di se stessi
quante cosette copiate da altri film,da i feel pretty,presente anche in un boss sotto stress,alla storpiatura di rimbaud che esce fuori rambo,presa da amore e morte a long island
se non lo si tiene a freno,nicholson deborda senza limiti,e il povero sandler,già inespressivo di suo,ne resta spesso annientato
il regista non so cos'altro abbia diretto,ma pare non conoscere le parole ritmo e stringatezza,ma la gradevolezza,per quanto scontata,della storia lo salva
il tutto mi è parso,ma credo solo a me,una rilettura quasi di kafka mescolato col fuori orario di scorsese,ma con molto più buonismo finale
i finali a lieto fine,in filmetti disimpegnati così,mi garbano sempre tanto ,non so perchè
non lo comprerò mai,ne noleggerò la cassetta,ma quando passerà in tv lo rivedrò,specie per la scene tra il demenzila e il folle in mezzo ai buddisti
per una serata a due,resta un ottimo prodotto.spero di poter dire lo stesso stasera dopo aver visto una settimana da Dio.
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
TheCrow
ex "dmrrgg"

Reg.: 18 Apr 2001
Da: Hollywood (es)
Inviato: 23-06-2003 22:58  

Io l'ho trovato molto divertente, ho riso dall'inizio alla fine.
Ottima la neocoppia (cinematografica ovviamente) Nicholson-Sandler.

Appena sufficiente invece il superpubblicizzato "Una Settimana da Dio", citato da badlands nel messaggio precedente.

Visualizza il profilo di TheCrow  Invia un messaggio privato a TheCrow  Email TheCrow    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze

Reg.: 02 Ott 2001
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 24-06-2003 10:39  
Anche a me non è dispiaciuto, certo non sono andato aspettandomi di vedere il nuovo Quarto Potere, ma tutto sommato si lascia guardare e qualche gag è molto divertente, per trascorrere una serata senza troppi pensieri.

Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 27-08-2003 09:19  
Come al solito il giudizio dipende dalle aspettative che avevamo prima della visione.
Non mi aspettavo niente di eccezionale e così è stato.Mi sono fatto qualche sana risata, ho passato un paio d'ore gradevoli, e di certo adesso non mi sento di troncare di netto questa pellicola che nonostante tutti i suoi limiti( mancanza di ritmo, scopiazzatura di alcune battute,estrema caricatura di ogni personaggio), non vuole certo essere un film da ricordare.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner

Inviato: 27-08-2003 09:21  
no da ricordare no ma almeno ridere ogni tanto...
bah per me è osceno!

Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 01-12-2003 00:28  
Si, vabbè, il film è una cagata...
Mi interessava però trattare un pò degli attori che vi hanno partecipato.

Nicholson è sempre un must, dove lo si mette lo si mette. Un vero e proprio attore-istrione che non cilecca una (e dico una) interpretazione. Demoniaco e spiritato come solo lui sà essere. Certe gag nascono dal nulla soltanto per la sua presenza e mi viene da pensare che anche un'American Pie sarebbe stata tutt'altra cosa con lui in giro per il set...

Sandler invece... L'incognita Sandler.
Fa sempre lo stesso personaggio, bonaccione e un pò allocco, ha una verve comica degna del mio gatto qui accanto, sembra uno di quei bonzi che appaiono nel film, eppure...
Eppure pare che negli States facciano la fila per recitare con lui: Nicholson, la Ryder in Mr. Deeds, Keitel in Little Nicky e la fila è molto più lunga.
Per non parlare di quel geniaccio di Turturro. Come può lui aver commesso lo sbaglio di interpretare già 2 film con Sandler??? Vabbene il tennista McEnroe, ma lui no, cazzo!
Deliri tipicamente americani?
Anche Woody Harrelson compare in un cammeo; ma dico, sono tutti impazziti????
Bah...

Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner

Inviato: 01-12-2003 11:16  
http://www.filmup.com/forum/viewtopic.php?topic=11673&forum=4&1

13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 01-12-2003 19:07  
Perdono.
Ma comunque guarda che nell'archivio non c'è il link...

Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
frollina

Reg.: 01 Apr 2002
Da: Formia (LT)
Inviato: 01-12-2003 22:25  
A me il film è piaciuto moltissimo e mi è dispiaciuto di non essermelo andato a vedere al cinema. Jack è un mito, Sandler ancora non mi ha convinto, nè come attore nè come comico

Visualizza il profilo di frollina  Invia un messaggio privato a frollina  Vai al sito web di frollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner

Inviato: 02-12-2003 08:58  
quote:
In data 2003-12-01 19:07, 13Abyss scrive:
Perdono.
Ma comunque guarda che nell'archivio non c'è il link...

Lo so Abyss, ho riportato il link solo perché non avevo voglia di riscrivere le stesse cose visto che il film mi ha fatto abbastanza.... come dire.... schifo
Jack è il mio attore preferito ma l'ho odiato in questo film. Anche i migliori esagerano.

cipriano

Reg.: 09 Apr 2001
Da: Padova (PD)
Inviato: 02-12-2003 09:51  
"Terapia d'urto" non sarà un capolavoro di Nicholson, ma non é da criticare come é stato ingiustamente fatto

Visualizza il profilo di cipriano  Invia un messaggio privato a cipriano    Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraDomina
ex "Dalila"

Reg.: 30 Lug 2002
Da: vico equense (NA)
Inviato: 02-12-2003 14:07  
e cipriano con questo msg cretino ha vinto i 10 dvd!

Visualizza il profilo di ZoraDomina  Invia un messaggio privato a ZoraDomina  Vai al sito web di ZoraDomina    Rispondi riportando il messaggio originario
stef73

Reg.: 07 Giu 2002
Da: Cirie (TO)
Inviato: 02-12-2003 14:12  
Che culo, ha scritto 13 messaggi in 2 anni e mezzo e ha azzeccato quello giusto! Io sono arrivato secondo per 1 minuto!

Visualizza il profilo di stef73  Invia un messaggio privato a stef73    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.128983 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: