Autore |
RECENSITE QUESTI 2 FILM |
Matthew
Reg.: 07 Set 2003 Messaggi: 1164 Da: Reggio Emilia (RE)
| Inviato: 14-11-2003 16:25 |
|
Cosa ne pansate di Payback (con Mel Gibson) e di Training Day?
So che non sono dei film di Kubrick o Scorsese ma se li avete visti sarei curioso di sapere che ne pensate
Reg.: 04 Feb 2003 Messaggi: 6860 Da: PR (PR)
| Inviato: 14-11-2003 16:36 |
|
ho visto training day. dorei rivederlo pero per giudicare con lucidita'
_________________ eh? |
|
GionUein
Reg.: 20 Mag 2003 Messaggi: 4779 Da: taranto (TA)
| Inviato: 14-11-2003 16:42 |
|
TRAINING DAY è un film sopravvalutato.
Noioso e statico e con un Denzel Washington che gigionegga un po troppo per i miei gusti.
Con PAYBACK si cambia genere.
Potremmo definirlo un ACTION-NOIR.
Abbastanza inverosimile ma comunque intrigante e con un MEL GIBSON gagliardo come al solito.
_________________ U N I T A C I N E F I L A |
|
Matthew
| Inviato: 14-11-2003 16:47 |
|
Per Payback sono pienamente daccordo con te.
E' un film che mi ha molto divertito e ogni volta che lo nom ino ad amici o conoscenti non sanno di che parlo...personalmente mi sembra un piccolo capolavoro.
Gibson poi è nel suo ambiente naturale in questi film in cui fa la parte di quello con due maroni che fumano, ma allo stesso tempo un personaggio semplice e simpatico.
Trainig Day è sicuramente un film sopravvalutato e su questo concordo, però ritengo che washington sia spettacolare...forse si fa un pò troppo il "nero cattivo" ma è veramente di una espressività unica.
Una delle sua migliori interpretazioni insieme a Philadelphia e John Q. (so che non sarete daccordo)
Reg.: 10 Ott 2002 Messaggi: 4489 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 14-11-2003 16:47 |
|
Training Day non mi è piaciuto per niente, l'ho trovato esagerato, il personaggio di Washington è fin troppo corrotto e violento da risultare una caricatura di se stesso, seppur abbia offerto una buona prova d'attore (non certa la sua migliore). E' inoltre abbastanza noioso e scontato.
Payback l'ho visto una volta anni fa e ricordo che nemmeno quello mi è piaciuto ma faccio davvero fatica a ricordarmelo.
_________________ Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd |
|
gongolante
Reg.: 06 Feb 2002 Messaggi: 3054 Da: Cesena (FO)
| Inviato: 14-11-2003 18:54 |
|
quote: In data 2003-11-14 16:47, Dubliner scrive:
Payback l'ho visto una volta anni fa e ricordo che nemmeno quello mi è piaciuto ma faccio davvero fatica a ricordarmelo.
|
No Dubli, non mi puoi deludere cosi' due volte in due giorni! Prima stronchi Snatch e poi questo!
Per me è un piccolo cult, divertente, ironico sopra le righe e tamarro!
Lucy Liu mi ha fatto spanciare (e arrapare) in sto film! Lo voglio rivedere!
Ho detto.
_________________ Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach |
|
Superzebe
Reg.: 25 Mag 2002 Messaggi: 3172 Da: Genova (GE)
| Inviato: 14-11-2003 20:02 |
|
Training day non l'ho visto.
Payback è di una bruttezza più unica che rara. Di una insulsaggine spaventosa.
_________________ Take off your shoes, hang up your wings
Stack up the chairs, roll up the rug
Savor the things that sobriety brings
Drain in the last from a jug... |
|
riddler
Reg.: 11 Set 2003 Messaggi: 380 Da: Milano (AL)
| Inviato: 14-11-2003 21:27 |
|
Ah ah ah
Questa è la mia recensione. |
|
DannyBoy
Reg.: 03 Nov 2003 Messaggi: 175 Da: Roma (RM)
| Inviato: 14-11-2003 21:30 |
|
cavolo! non li ho visti!!!
_________________ http:\\cic.135.it
Carrello in Curva...oltre i confini dell'idiozia... |
|
Matthew
| Inviato: 14-11-2003 23:53 |
|
Grazie riddler molto interessante!
Reg.: 18 Ott 2003 Messaggi: 3555 Da: Perugia (PG)
| Inviato: 15-11-2003 06:25 |
|
Ho visto solo training day e mi è sembrato bruttisimo.Mi piacieva fin quando non si capiva se Washington era corrotto o no,dopo era troppo facile odiarlo e il film diventava scontato.Sarebbe stato molto più bello se Washington fosse costretto ad essere stronzo per sopravvivere nelle strade,e qui sarebbe stata dura la scelta per il novizio,se seguire le sue orme o no.Insomma avrebbe dato tutto un altro senso e un altra profondità al film. |
|
Dubliner
Reg.: 10 Ott 2002 Messaggi: 4489 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 15-11-2003 09:10 |
|
quote: In data 2003-11-14 18:54, gongolante scrive:
No Dubli, non mi puoi deludere cosi' due volte in due giorni! Prima stronchi Snatch e poi questo!
|
Gongo se me lo dici tu gli concederò un'altra visione se capita, non si sa mai che cambi idea, la mia memoria ha dei vuoti su questo film
Su Snatch però niente da fare
_________________ Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd |
|
gatsby
Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 15-11-2003 10:43 |
|
Payback fa aprte di un tipo di film che non si fanno più.E' originale e mi è piaciuto.
Training day è a mio avviso uno dei migliori film della scorsa stagione.L'unico tra i recenti che ho visto già un paio di volte.
Violento, cupo, con un bell'intreccio( a dispetto di quanto possa sembrare), con ottime interpretazioni.
Il finale mi ha un poco deluso.Washington diventa highlander.MA tutto il resto del film ti fa respirare un senso di tensione che mi piace provare.Purtroppo a quanto sembra il nuovo film di Fucqua(Prima dell'alba) sembra sia una stupidaggine.Mi dispiacerebbe molto
_________________ Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è |
|
gmgregori
Reg.: 31 Dic 2002 Messaggi: 4790 Da: Milano (MI)
| Inviato: 15-11-2003 11:29 |
|
training day è un film che accenna, non certo con moderazione, alla crescente e costante micocriminalità e corruzzione ngli Stati Uniti. Si guarda dall'inizio alla fine, godendo di suspance e azione. Il regista punta molto sugli aspetti psicologici della giovane matricola.
Un punto come gli altri.
Bravo etan.
_________________ la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________ |
|
ginestra
Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 15-11-2003 14:40 |
|
Paiback non l'ho visto ma Training day si e mi sembra un buon film, con un Denzel Washington che non sarà alla migliore interpretazione, ma recita comunque benissimo, in un ruolo insolito, tra l'altro.
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|