Autore |
Mi chiamo Sam / A beautiful mind |
Frankie
![](/forum/images/star_02a.gif) Reg.: 20 Mar 2002 Messaggi: 11 Da: MILANO (MI)
| Inviato: 21-03-2002 17:42 |
|
Ciaooo!!!
ho visto tutti e due i film...
A beautiful mind é stato pubblicizzato troppo per quello che é in effetti e Mi chiamo Sam troppo poco.
L'interpretazione della PFEIFFER é sicuramente migliore della CONNELY...
|
|
pikanu
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 25 Gen 2002 Messaggi: 1513 Da: monte argentario (GR)
| Inviato: 21-03-2002 17:47 |
|
Mi chiamo sam ancora non l'ho visto, ma devo dire che A beautifull mind i è piaciuto molto. Perchè paragoni la Connely a Michelle? Non ci vedo possibilità di paragoni tra le due, ne prendendo tutte completamente le carriere, ne prendendo in esame i ruoli dei due film in questione. Michelle è un pezzetto più avanti...
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 17 Ott 2001 Messaggi: 2755 Da: Figline Vald'arno (FI)
| Inviato: 21-03-2002 18:50 |
|
Mi è piaciuto di più A beautiful mind!!!
_________________ Now we are free. |
|
Clarice ex "garlar"
![](/forum/images/star_06a.gif)
![](/forum/images/avatar/premio Oscar.gif) Reg.: 10 Apr 2001 Messaggi: 1232 Da: Bellaria Igea Marina (RN)
| Inviato: 21-03-2002 20:34 |
|
Li ho visti tutti e due. Innanzitutto pikanu sono d'accordo: come si può paragonare la Pfeiffer e la Connelly? Certo, non metto in dubbio che in A baeutiful mind sia stata brava, ma Michelle è nettamente superiore... è eccezionale.Riguardo ai film in questione... beh,Mi chiamo Sam è davvero splendido( commovente ), ma complessivamente preferisco A beautiful mind...
_________________ Guarda bene, fratellino...guarda bene... (Arancia Meccanica). |
|
gbgbgb
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 1888 Da: na (NA)
| Inviato: 22-03-2002 00:29 |
|
il motivo per cui Beautiful mind sembra meglio di i am sam è soprattutto il budget
60 milioni di dollari per il primo
solo 20 per il secondo
quindi: un regista migliore (Howard è senz'altro meglio della nielsen)
migliori scene, ambientazioni, fotografia, montatore etc.
ma in realtà è meglio sam
le sceneggiature non sono eccezionali ma quella di sam è + sincera quella di crowe è più mirata all'oscar e con frasi + patetiche.
Russel crowe è molto bravo ma credo che Penn lo sia di più
Michelle Pfeiffer non se la vede proprio alla Connelly
(apparte che una e protagonista e l'altra no)
ma michelle è bravissima davvero.
poi Dakota fanning è troppo carina
insomma viva I am sam
mi ha commosso di più ed è più sincero
|
|
frankspa
![](/forum/images/star_05a.gif) Reg.: 30 Gen 2002 Messaggi: 709 Da: maglie (LE)
| Inviato: 22-03-2002 09:20 |
|
Ho visto entrambi i film, e sinceramente mi sono piaciuti molto tutti e sìdue, anche se non riesco a paragonarli. Se dovessi sceglierne uno direi "mi chiamo sam", ma forse perchè l'ho visto più recentemente. Indubbiamente, fra tutti i film che ho visto quest'anno, direi che sono quelli che mi son piaciuti di più. Imperdibili entrambi!! |
|
Clarice ex "garlar"
![](/forum/images/star_06a.gif)
![](/forum/images/avatar/premio Oscar.gif) Reg.: 10 Apr 2001 Messaggi: 1232 Da: Bellaria Igea Marina (RN)
| Inviato: 22-03-2002 13:45 |
|
quote: In data 2002-03-22 00:29, gbgbgb scrive:
I am sam
mi ha commosso di più ed è più sincero
|
Devo ammettere che Mi chiamo Sam è molto più commovente di A Beautiful Mind... Paragonando i due film dal punto di vista tecnico, direi che stravince A Beautiful Mind, ma per quanto riguarda il cast, devo dire che preferisco quello di Mi chiamo Sam... Penn è eccezionale...brava la Pfeiffer e la piccola Dakota Funning (che carina! )...ripensandoci non saprei davvero quale scegliere tra i due film... E' complicato..... Forse Mi chiamo Sam....
_________________ Guarda bene, fratellino...guarda bene... (Arancia Meccanica). |
|
Bubbachuck
![](/forum/images/star_modx.gif) Reg.: 02 Ott 2001 Messaggi: 2172 Da: Philadelphia (es)
| Inviato: 24-03-2002 02:45 |
|
A Beautiful Mind mi è piaciuto, Mi chiamo Sam no. Troppo retorico, troppo prevedibile, troppo finto, come l'interpretazione di Sean Penn, a volte quasi fastidiosa.
_________________ "Se non credi in te stesso, chi ti crederà"? (KB8). |
|
gbgbgb
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 1888 Da: na (NA)
| Inviato: 24-03-2002 23:24 |
|
quote: In data 2002-03-24 02:45, Bubbachuck scrive:
A Beautiful Mind mi è piaciuto, Mi chiamo Sam no. Troppo retorico, troppo prevedibile, troppo finto, come l'interpretazione di Sean Penn, a volte quasi fastidiosa.
|
Retorico prevedibile e finto?????
ma sono aggettivi che mi sembra si addicano più ad A beautiful mind
Di una retoricità imbarazzante (l'amore di questa moglie devota fino al masochismo che salva tutto, quando la vera storia di Nash è ben differente (a proposito di film finto!)
e russel crowe è ben più manierato e improbabile di Penne (del quale probabilmente ti ha in fastidito il davvero pessimo doppiaggio) |
|
Bubbachuck
![](/forum/images/star_modx.gif) Reg.: 02 Ott 2001 Messaggi: 2172 Da: Philadelphia (es)
| Inviato: 25-03-2002 00:45 |
|
quote: In data 2002-03-24 23:24, gbgbgb scrive:
quote: In data 2002-03-24 02:45, Bubbachuck scrive:
|
Retorico prevedibile e finto?????
ma sono aggettivi che mi sembra si addicano più ad A beautiful mind
Di una retoricità imbarazzante (l'amore di questa moglie devota fino al masochismo che salva tutto, quando la vera storia di Nash è ben differente (a proposito di film finto!)
e russel crowe è ben più manierato e improbabile di Penne (del quale probabilmente ti ha in fastidito il davvero pessimo doppiaggio)
|
In effetti il doppiaggio forse non mi ha aiutato, solo che il film è stucchevole, non mi ha dato proprio niente e descrive delle situazioni assurde, tipo Michelle Pfeiffer che si rende conto solo dopo aver parlato con lui che la sua vita fa schifo (apoteosi della banalità). Su "A beautiful mind" ho sentito le critiche che gli stanno piovendo addosso sulla vita non proprio reale di Nash descritta nl film. Un bel giochino di Howard.
_________________ "Se non credi in te stesso, chi ti crederà"? (KB8). |
|
frollina
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 01 Apr 2002 Messaggi: 1209 Da: Formia (LT)
| Inviato: 30-04-2002 20:36 |
|
Io per ora ho visto solo A beautiful mind è mi è piaciuto tantissimo |
|
joey080
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 24 Mar 2004 Messaggi: 3595 Da: turi (BA)
| Inviato: 24-07-2004 16:06 |
|
|
Saeros
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 27 Mag 2004 Messaggi: 7565 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 24-07-2004 16:12 |
|
proprio perche` mi chiamo Sam ha avuto un budget ridotto rispetto all'altro merita i consensi... se avesse avuto gli stessi soldi sarebbe stato mille volte meglio. a beautiful mind e` bello, ma troppo costruito su se stesso. mi chiamo sam e` piu` diretto, piu` commovente...
_________________ Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco |
|
Ladyanne ex "ladyann2"
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 02 Lug 2004 Messaggi: 8834 Da: vicenza (VI)
| Inviato: 24-07-2004 16:14 |
|
ho visto solo Mi chiamo Sam, e sono d'accordo con tutto quello che ha detto Bubbachuck
_________________ Tzè |
|
keit84
![](/forum/images/star_04a.gif) Reg.: 28 Lug 2004 Messaggi: 457 Da: Moncalieri (TO)
| Inviato: 31-07-2004 22:42 |
|
Preferisco nettamente A Beautiful Mind: per il genere, per la storia, per gli attori (molto bravi e azzeccati per le parti), per la regia (Ron è stato grande). |
|