Autore |
Pareri su "piccoli omicidi tra amici" e "killing Zoe" |
riddler
 Reg.: 11 Set 2003 Messaggi: 380 Da: Milano (AL)
| Inviato: 03-11-2003 00:21 |
|
Sono stati due film che ho visto circa 7-8 anni fa quasi nello stesso periodo...
Il primo è un piccolo giallo ben diretto, un pò forse Hitchookiano però da vedere senza dubbio, lo consiglio vivamente...
Il secondo ricordo benissimo che l'ho visto in una rassegna cinematografica di film del genere che trasmettevano alle 00.30, e vi dirò, dopo un primo tempo dove io e un mio amico ci siamo addormentati, nel secondo tempo siamo saltati dalle poltrone, difficilmente un film mi fa provare queste sensazioni e devo dire che il film m'è piaciuto parecchio... |
|
13Abyss
 Reg.: 20 Lug 2003 Messaggi: 7565 Da: Magliano in T. (GR)
| Inviato: 03-11-2003 00:35 |
|
Killing Zoe è carino. Ma copia un pò troppo Master Tarantino... |
|
coriander
 Reg.: 23 Ott 2003 Messaggi: 98 Da: napoli (NA)
| Inviato: 03-11-2003 03:02 |
|
quote: In data 2003-11-03 00:35, 13Abyss scrive:
Killing Zoe è carino. Ma copia un pò troppo Master Tarantino...
|
bè, roger avary (il regista) firma assieme a tarantino il soggetto di pulp fiction... |
|
marcomond
 Reg.: 25 Nov 2001 Messaggi: 1968 Da: varese (VA)
| Inviato: 03-11-2003 08:11 |
|
Il discorso è un'altro ragazzi: non si copia da Tarantino, se ne prendono i consigli, perchè questo film, Killing Zoe è appunto stato prodotto in quel del '94, trasversalmente a Pulp Fiction dallo stesso Tarantino. Se volete vi dico pure dove trovare una bella rece... |
|
Natalija
 Reg.: 22 Ott 2003 Messaggi: 500 Da: Pianella (PE)
| Inviato: 03-11-2003 14:25 |
|
"Piccoli omicidi tra amici" è un piccolo film molto grazioso, con deliziosi lampi di grottesco e dialoghi frizzanti ed originali.
I piccoli buchi narrativi sono colmati da 1 colonna sonora adeguata ed attori in forma.
Voto complessivo:7+
_________________ E Ciàula si mise a piangere, senza saperlo, senza volerlo, dal gran conforto, dalla grande dolcezza che sentiva, nell'averla scoperta, là, mentr'ella saliva pel cielo, la Luna. |
|
13Abyss
| Inviato: 03-11-2003 16:16 |
|
Sò quali sono i legami con Tarantino di Avery. Poi mi sembra che Killing Zoe sia addirittura del '93, quindi leggermente antecedente a PF. Ma infatti è proprio questo il punto. Per quanto piacevole, pare che l'abbia diretto proprio un Tarantino che andava di corsa e ha riciclato un pò di Reservoir Dogs.
Cmq un film apprezzabile, non lo metto in dubbio.
_________________ Rubare in Sardegna è il Male. |
|
gmgregori
 Reg.: 31 Dic 2002 Messaggi: 4790 Da: Milano (MI)
| Inviato: 03-11-2003 16:32 |
|
Bè sono due film diversi, due piccole opere, tuttaltro che facili da digerire per il grande pubblico. PICCOLI OMICIDI, segue o fa nascere il filone dell'"uccido per prenderci" gusto, con una colonna sonora molto particolare, un film grottesco che ti spiazza, o almeno, lo fece quando uscì.
Killng Zoe è un film rosso e come tale è una veria è propria esplosione di aggressisvità, di delirio, un turbine di nonsense, che si chiude nel più rispettabile dei modi. Scusate ma Zoe è la delfina?
_________________ la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________ |
|
13Abyss
| Inviato: 03-11-2003 17:50 |
|
quote: In data 2003-11-03 16:32, gmgregori scrive:
Scusate ma Zoe è la delfina?
|
Non era il nome della prostituta?
_________________ Rubare in Sardegna è il Male. |
|
christabel
 Reg.: 02 Ago 2004 Messaggi: 1644 Da: cremona (CR)
| Inviato: 05-08-2004 11:07 |
|
PICCOLI OMICIDI TRA AMICI direi che è un film carino e scorrevole ma reso sicuramente ancora più interessante dall'interpretazione e dalle battute di Ewan Mcgregor...
ad es:
Hugo-"La condizione umana, beh io ci scrivo dei libri.Come ogni scrittore sono alla ricerca dell'io".
Ewan-"Ha provato in fondo al frigor?Io di solito è li che trovo le cose".
_________________ Lunga ed impervia è la strada che dall'Inferno si snoda verso la Luce...
"Paradiso perduto - J.Mylton" |
|