FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Pareri su "piccoli omicidi tra amici" e "killing Zoe"
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Pareri su "piccoli omicidi tra amici" e "killing Zoe"   
Autore Pareri su "piccoli omicidi tra amici" e "killing Zoe"
riddler

Reg.: 11 Set 2003
Da: Milano (AL)
Inviato: 03-11-2003 00:21  
Sono stati due film che ho visto circa 7-8 anni fa quasi nello stesso periodo...
Il primo è un piccolo giallo ben diretto, un pò forse Hitchookiano però da vedere senza dubbio, lo consiglio vivamente...
Il secondo ricordo benissimo che l'ho visto in una rassegna cinematografica di film del genere che trasmettevano alle 00.30, e vi dirò, dopo un primo tempo dove io e un mio amico ci siamo addormentati, nel secondo tempo siamo saltati dalle poltrone, difficilmente un film mi fa provare queste sensazioni e devo dire che il film m'è piaciuto parecchio...

Visualizza il profilo di riddler  Invia un messaggio privato a riddler    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 03-11-2003 00:35  
Killing Zoe è carino. Ma copia un pò troppo Master Tarantino...

Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
coriander

Reg.: 23 Ott 2003
Da: napoli (NA)
Inviato: 03-11-2003 03:02  
quote:
In data 2003-11-03 00:35, 13Abyss scrive:
Killing Zoe è carino. Ma copia un pò troppo Master Tarantino...

bè, roger avary (il regista) firma assieme a tarantino il soggetto di pulp fiction...

Visualizza il profilo di coriander  Invia un messaggio privato a coriander  Email coriander  Vai al sito web di coriander    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Da: varese (VA)
Inviato: 03-11-2003 08:11  
Il discorso è un'altro ragazzi: non si copia da Tarantino, se ne prendono i consigli, perchè questo film, Killing Zoe è appunto stato prodotto in quel del '94, trasversalmente a Pulp Fiction dallo stesso Tarantino. Se volete vi dico pure dove trovare una bella rece...

Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
Natalija

Reg.: 22 Ott 2003
Da: Pianella (PE)
Inviato: 03-11-2003 14:25  
"Piccoli omicidi tra amici" è un piccolo film molto grazioso, con deliziosi lampi di grottesco e dialoghi frizzanti ed originali.
I piccoli buchi narrativi sono colmati da 1 colonna sonora adeguata ed attori in forma.
Voto complessivo:7+

Visualizza il profilo di Natalija  Invia un messaggio privato a Natalija    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Inviato: 03-11-2003 16:16  
Sò quali sono i legami con Tarantino di Avery. Poi mi sembra che Killing Zoe sia addirittura del '93, quindi leggermente antecedente a PF. Ma infatti è proprio questo il punto. Per quanto piacevole, pare che l'abbia diretto proprio un Tarantino che andava di corsa e ha riciclato un pò di Reservoir Dogs.
Cmq un film apprezzabile, non lo metto in dubbio.

Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 03-11-2003 16:32  
Bè sono due film diversi, due piccole opere, tuttaltro che facili da digerire per il grande pubblico. PICCOLI OMICIDI, segue o fa nascere il filone dell'"uccido per prenderci" gusto, con una colonna sonora molto particolare, un film grottesco che ti spiazza, o almeno, lo fece quando uscì.
Killng Zoe è un film rosso e come tale è una veria è propria esplosione di aggressisvità, di delirio, un turbine di nonsense, che si chiude nel più rispettabile dei modi. Scusate ma Zoe è la delfina?
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.

Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Inviato: 03-11-2003 17:50  
quote:
In data 2003-11-03 16:32, gmgregori scrive:
Scusate ma Zoe è la delfina?

Non era il nome della prostituta?

christabel

Reg.: 02 Ago 2004
Da: cremona (CR)
Inviato: 05-08-2004 11:07  
PICCOLI OMICIDI TRA AMICI direi che è un film carino e scorrevole ma reso sicuramente ancora più interessante dall'interpretazione e dalle battute di Ewan Mcgregor...
ad es:
Hugo-"La condizione umana, beh io ci scrivo dei libri.Come ogni scrittore sono alla ricerca dell'io".
Ewan-"Ha provato in fondo al frigor?Io di solito è li che trovo le cose".

"Paradiso perduto - J.Mylton"

Visualizza il profilo di christabel  Invia un messaggio privato a christabel    Rispondi riportando il messaggio originario

0.006349 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd