FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - film tratti da libri
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > film tratti da libri   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
Autore film tratti da libri
aralis

Reg.: 18 Ott 2003
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 29-10-2003 11:04  
ieri sera ho visto " nella morsa del ragno", tempo fa avevo letto il libro da cui è tratto ed era molto
meglio.Succede anche a voi di leggere prima il libro e poi, quando vedete il film, rimanere delusi?
A me succede quasi sempre, ad es. con La nona porta, Shining, ecc. Specialmente quando cambiano il finale!

Visualizza il profilo di aralis  Invia un messaggio privato a aralis    Rispondi riportando il messaggio originario
VromeoV
ex "arancino"

Reg.: 27 Ott 2003
Da: Napoli (NA)
Inviato: 29-10-2003 12:29  
Spesso mi è capitato , vedi Hannibal.

Io amo Ingmar Bergman

Ho solamente una gran voglia di morire..

Visualizza il profilo di VromeoV  Invia un messaggio privato a VromeoV     Rispondi riportando il messaggio originario
alexgiac

Reg.: 25 Ago 2003
Da: Fermo (AP)
Inviato: 29-10-2003 12:36  
A me è scuccesso con la nona porta, ma il libro l' ho letto dopo.
Comunque già mi aveva in parte deluso (anche se poi non è cpsì male), mi aspettavo di più dal regista, poi mi sono reso conto che il libro è un capolavoro del thriller moderno e che il film non è riuscito appieno nel coglierne lo spirito, modificandone troppo la storia,ottima invece mi è parsa la resa dell' ambientazione. Ed infatti nella parte in cui il film si attiene di più al libro, la prima, si regge abbastanza bene.
Per curiosità, il libro è "il club dumas" di Arturo Perez Reverte, un grande autore.

Visualizza il profilo di alexgiac  Invia un messaggio privato a alexgiac    Rispondi riportando il messaggio originario
evilinside

Reg.: 02 Mar 2003
Da: Otranto (LE)
Inviato: 29-10-2003 18:46  
quasi sempre...

Visualizza il profilo di evilinside  Invia un messaggio privato a evilinside  Email evilinside  Vai al sito web di evilinside    Rispondi riportando il messaggio originario
PiedeAmaro
ex "anakin"

Reg.: 27 Mag 2003
Da: alessandria (AL)
Inviato: 29-10-2003 18:56  
guarda tutti gli harry potter...
"...il nostro secolo è stato in assoluto il più atroce e crudele nella storia dell'umanità!Premio nobel per le guerre più sanguinose e gli orrori più pazzeschi!E premio Oscar alla memoria dell'anticristo lui medesimo:Adolf Hitler!"

Visualizza il profilo di PiedeAmaro  Invia un messaggio privato a PiedeAmaro    Rispondi riportando il messaggio originario
aralis

Inviato: 29-10-2003 20:23  
quote:
In data 2003-10-29 12:36, alexgiac scrive:
Comunque già mi aveva in parte deluso (anche se poi non è cpsì male), mi aspettavo di più dal regista, poi mi sono reso conto che il libro è un capolavoro del thriller moderno e che il film non è riuscito appieno nel coglierne lo spirito, modificandone troppo la storia,ottima invece mi è parsa la resa dell' ambientazione. Ed infatti nella parte in cui il film si attiene di più al libro, la prima, si regge abbastanza bene.
Per curiosità, il libro è "il club dumas" di Arturo Perez Reverte, un grande autore.

anche a me il libro è piaciuto tantissimo, non so se hai letto Shining, è un altro capolavoro; prima che uscisse il film il libro si intitolava L'Overlock, dal nome dell'albergo, alle ristampe hanno dato il titolo del film

Visualizza il profilo di aralis  Invia un messaggio privato a aralis    Rispondi riportando il messaggio originario
aralis

Inviato: 29-10-2003 20:25  
[quote]In data 2003-10-29 18:56, PiedeAmaro scrive:
guarda tutti gli harry potter...

[/quote
io i film non li ho visti, ho letto il primo libro ma mi è sembrato una roba da prima elementare

Hellraiser

Reg.: 29 Ott 2003
Da: Roma (RM)
Inviato: 29-10-2003 21:46  
Non leggo mai un libro e ci guardo il film perchè inevitabilmente ci rimango male. Ultimamente mi è successo con I fiumi di porpora e il libro è di una carica di suspence che fa venire i brividi mentre il film ne è solo la metà.
Harry Potter? Visto il film ma il libro mi rifiuto proprio di leggerlo ...

Visualizza il profilo di Hellraiser  Invia un messaggio privato a Hellraiser    Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 29-10-2003 22:26  
E' normale che si rimanga delusi, per molti motivi:
1) Il regista può variare la storia originale.
2) Il libro ovviamente è molto più ampio, non deve durare due ore per cui ovviamente avrà più elementi.
3) Se tu con la tua immaginazione ti crei fatti o personaggi, ovviamente quando li vedi rappresentati non corrisponderanno e ne rimarrai deluso.

Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
riddler

Reg.: 11 Set 2003
Da: Milano (AL)
Inviato: 29-10-2003 23:18  
Stand by me, di Stephen King, bellissimo il libro, straordinario il film...

Visualizza il profilo di riddler  Invia un messaggio privato a riddler    Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 29-10-2003 23:44  
Caccia all'ottobre rosso.

Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
aralis

Inviato: 30-10-2003 13:28  
Forse l'unico film che mi è piaciuto più del libro è stato Il nome della rosa.
Il film ha una bella atmosfera cupa, il libro, con tutte quelle pagine di aggettivi e sostantivi, in certi momenti è soporifero

Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 30-10-2003 14:45  
Io faccio il contrario, prima guardo il film, poi leggo il libro
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
alexgiac

Inviato: 30-10-2003 15:51  
quote:
In data 2003-10-29 20:23, aralis scrive:
quote:
In data 2003-10-29 12:36, alexgiac scrive:

anche a me il libro è piaciuto tantissimo, non so se hai letto Shining, è un altro capolavoro; prima che uscisse il film il libro si intitolava L'Overlock, dal nome dell'albergo, alle ristampe hanno dato il titolo del film

No, non l'ho letto, ma avevo proprio intenzione di farlo, comunque non si può dire che lì il film sia venuto male eheh, comunque King se la prese comunque...

Visualizza il profilo di alexgiac  Invia un messaggio privato a alexgiac    Rispondi riportando il messaggio originario
alexgiac

Inviato: 30-10-2003 15:52  
aspetta lo ridico ancora........... comunque, bella parola no?

Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )

0.010959 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd