Autore |
film tratti da libri |
aralis
 Reg.: 18 Ott 2003 Messaggi: 3151 Da: bolzano (BZ)
| Inviato: 29-10-2003 11:04 |
|
ieri sera ho visto " nella morsa del ragno", tempo fa avevo letto il libro da cui è tratto ed era molto
meglio.Succede anche a voi di leggere prima il libro e poi, quando vedete il film, rimanere delusi?
A me succede quasi sempre, ad es. con La nona porta, Shining, ecc. Specialmente quando cambiano il finale! |
|
VromeoV ex "arancino"
 Reg.: 27 Ott 2003 Messaggi: 3288 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 29-10-2003 12:29 |
|
Spesso mi è capitato , vedi Hannibal.
_________________ E quando l'agnello aprì il settimo sigillo, si fece nel cielo un silenzio di circa mezz'ora. E vidi i sette angeli che stavano dinanzi a Dio, e furon loro date sette trombe…
Io amo Ingmar Bergman
Ho solamente una gran voglia di morire.. |
|
alexgiac
 Reg.: 25 Ago 2003 Messaggi: 67 Da: Fermo (AP)
| Inviato: 29-10-2003 12:36 |
|
A me è scuccesso con la nona porta, ma il libro l' ho letto dopo.
Comunque già mi aveva in parte deluso (anche se poi non è cpsì male), mi aspettavo di più dal regista, poi mi sono reso conto che il libro è un capolavoro del thriller moderno e che il film non è riuscito appieno nel coglierne lo spirito, modificandone troppo la storia,ottima invece mi è parsa la resa dell' ambientazione. Ed infatti nella parte in cui il film si attiene di più al libro, la prima, si regge abbastanza bene.
Per curiosità, il libro è "il club dumas" di Arturo Perez Reverte, un grande autore.
_________________ -Guerrieri....? Giochiamo a fare la guerra? I guerrieri della notte
-Sei così imbecille che se facessero le Olimpiadi degli imbecilli, tu arriveresti secondo. Perchè? Come perchè, perchè sei imbecille! Due sotto il divano Walter Matthau |
|
evilinside
 Reg.: 02 Mar 2003 Messaggi: 519 Da: Otranto (LE)
| Inviato: 29-10-2003 18:46 |
|
quasi sempre...
_________________ Visitate il mio sito interamente dedicato al mondo dell'horror : http://www.e-v-i-l-i-n-s-i-d-e.com/.
Sto cercando dei collaboratori che mi aiutino a migliorare e abbellire il sito. Fatevi avanti..... |
|
PiedeAmaro ex "anakin"

Reg.: 27 Mag 2003 Messaggi: 2482 Da: alessandria (AL)
| Inviato: 29-10-2003 18:56 |
|
guarda tutti gli harry potter...
_________________ "...il nostro secolo è stato in assoluto il più atroce e crudele nella storia dell'umanità!Premio nobel per le guerre più sanguinose e gli orrori più pazzeschi!E premio Oscar alla memoria dell'anticristo lui medesimo:Adolf Hitler!" |
|
aralis
| Inviato: 29-10-2003 20:23 |
|
quote: In data 2003-10-29 12:36, alexgiac scrive:
Comunque già mi aveva in parte deluso (anche se poi non è cpsì male), mi aspettavo di più dal regista, poi mi sono reso conto che il libro è un capolavoro del thriller moderno e che il film non è riuscito appieno nel coglierne lo spirito, modificandone troppo la storia,ottima invece mi è parsa la resa dell' ambientazione. Ed infatti nella parte in cui il film si attiene di più al libro, la prima, si regge abbastanza bene.
Per curiosità, il libro è "il club dumas" di Arturo Perez Reverte, un grande autore.
|
anche a me il libro è piaciuto tantissimo, non so se hai letto Shining, è un altro capolavoro; prima che uscisse il film il libro si intitolava L'Overlock, dal nome dell'albergo, alle ristampe hanno dato il titolo del film |
|
aralis
| Inviato: 29-10-2003 20:25 |
|
[quote]In data 2003-10-29 18:56, PiedeAmaro scrive:
guarda tutti gli harry potter...
[/quote
io i film non li ho visti, ho letto il primo libro ma mi è sembrato una roba da prima elementare |
|
Hellraiser
 Reg.: 29 Ott 2003 Messaggi: 8 Da: Roma (RM)
| Inviato: 29-10-2003 21:46 |
|
Non leggo mai un libro e ci guardo il film perchè inevitabilmente ci rimango male. Ultimamente mi è successo con I fiumi di porpora e il libro è di una carica di suspence che fa venire i brividi mentre il film ne è solo la metà.
Harry Potter? Visto il film ma il libro mi rifiuto proprio di leggerlo ... |
|
Matthew
 Reg.: 07 Set 2003 Messaggi: 1164 Da: Reggio Emilia (RE)
| Inviato: 29-10-2003 22:26 |
|
E' normale che si rimanga delusi, per molti motivi:
1) Il regista può variare la storia originale.
2) Il libro ovviamente è molto più ampio, non deve durare due ore per cui ovviamente avrà più elementi.
3) Se tu con la tua immaginazione ti crei fatti o personaggi, ovviamente quando li vedi rappresentati non corrisponderanno e ne rimarrai deluso.
 Reg.: 11 Set 2003 Messaggi: 380 Da: Milano (AL)
| Inviato: 29-10-2003 23:18 |
|
Stand by me, di Stephen King, bellissimo il libro, straordinario il film... |
|
Matthew
 Reg.: 07 Set 2003 Messaggi: 1164 Da: Reggio Emilia (RE)
| Inviato: 29-10-2003 23:44 |
|
Caccia all'ottobre rosso.
| Inviato: 30-10-2003 13:28 |
|
Forse l'unico film che mi è piaciuto più del libro è stato Il nome della rosa.
Il film ha una bella atmosfera cupa, il libro, con tutte quelle pagine di aggettivi e sostantivi, in certi momenti è soporifero |
|
Lollina ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002 Messaggi: 19693 Da: albenga (SV)
| Inviato: 30-10-2003 14:45 |
|
Io faccio il contrario, prima guardo il film, poi leggo il libro
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|
alexgiac
| Inviato: 30-10-2003 15:51 |
|
quote: In data 2003-10-29 20:23, aralis scrive:
quote: In data 2003-10-29 12:36, alexgiac scrive:
|
anche a me il libro è piaciuto tantissimo, non so se hai letto Shining, è un altro capolavoro; prima che uscisse il film il libro si intitolava L'Overlock, dal nome dell'albergo, alle ristampe hanno dato il titolo del film
|
No, non l'ho letto, ma avevo proprio intenzione di farlo, comunque non si può dire che lì il film sia venuto male eheh, comunque King se la prese comunque...
_________________ -Guerrieri....? Giochiamo a fare la guerra? I guerrieri della notte
-Sei così imbecille che se facessero le Olimpiadi degli imbecilli, tu arriveresti secondo. Perchè? Come perchè, perchè sei imbecille! Due sotto il divano Walter Matthau |
|
alexgiac
| Inviato: 30-10-2003 15:52 |
|
aspetta lo ridico ancora........... comunque, bella parola no?
|