FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - MALEDETTA CENSURA
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > MALEDETTA CENSURA   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore MALEDETTA CENSURA
NNUDOO

Reg.: 16 Ago 2003
Da: AGRIGENTO (AG)
Inviato: 16-09-2003 18:42  
Non sopporto la censura anche se onestamente è giusto nei confronti dei minori.
Ma allora posso capire solo alla TV (come hanno fatto coi film Venerdì 13 o L'esorcista recentemente...se li avete visti in versione integrale avrete sicuramente notato che quelli alla tv sono quasi del tutto privi delle scene più importanti)...ma non in vhs ex-nolo però!!!!ad esempio chi mi sa dire perchè hanno eliminato una sequenza di un paio di secondi in Scream?avete sentito parlare che in Germania la sequenza dell'omicidio di Casey Baker in Scream risulta molto efferata in vhs?(fanno vedere le budella che pendono fuori dalla pancia della ragazza,non so se sono cazzate che raccontano,ma ci credo dato che qui in Italia ne combinano di tutti i colori!!Shining è molto più lungo in USA e non sono riuscito a trovare la versione di 140 minuti!!(cambiando argomento,ma non di molto...perchè C---O hanno modificato le musiche originali del capolavoro di Romero LA NOTTE DEI MORTI VIVENTI in Italia?!!!!ma non si fa così!!è una vergogna!!
In America Eyes Wide Shut è stato censurato,ma da noi fortunatamente no!!menomale!!D'accordo proteggere i minori,ma dovrebbero avere un po' più di rispetto per alcune pellicole d'oro che soffrono la censura da sempre oramai.

Visualizza il profilo di NNUDOO  Invia un messaggio privato a NNUDOO    Rispondi riportando il messaggio originario
spider86

Reg.: 30 Lug 2003
Da: torino (TO)
Inviato: 16-09-2003 18:58  
Kubrick in persona ha deciso di tagliare alcune parti in Shining, in questo caso la censura non c'entra niente, per il resto non posso che concordare.

Visualizza il profilo di spider86  Invia un messaggio privato a spider86    Rispondi riportando il messaggio originario
NNUDOO

Inviato: 16-09-2003 22:34  
io sapevo che fosse stata la censura...

Visualizza il profilo di NNUDOO  Invia un messaggio privato a NNUDOO    Rispondi riportando il messaggio originario
evilinside

Reg.: 02 Mar 2003
Da: Otranto (LE)
Inviato: 17-09-2003 11:07  
odio la censura !

Visualizza il profilo di evilinside  Invia un messaggio privato a evilinside  Email evilinside  Vai al sito web di evilinside    Rispondi riportando il messaggio originario
NNUDOO

Inviato: 17-09-2003 11:50  
Ho sentito anche che in America c'è una scena in più alla fine del celeberrimo PROFONDO ROSSO...ne sapete qualcosa?

Bigmazza

Reg.: 16 Set 2003
Da: Genova (GE)
Inviato: 17-09-2003 11:59  
la censura è un atto di ignoranza e di mancanza di rispetto verso gli spettatori che quando noleggiano un vhs devono avere il diritto di vedere il film in maniera integrale!
I minori non hanno bisogno di protezione, se i genitori fossero meno menefreghisti controllerebbero ciò che guardano i propri figli!

Visualizza il profilo di Bigmazza  Invia un messaggio privato a Bigmazza  Vai al sito web di Bigmazza    Rispondi riportando il messaggio originario
Endyamon

Reg.: 13 Nov 2002
Da: trento (TN)
Inviato: 17-09-2003 13:02  
Mi verrebbe da dire "Censura vaf*******!!"
The God of Fire proclaims it so

Visualizza il profilo di Endyamon  Invia un messaggio privato a Endyamon  Vai al sito web di Endyamon    Rispondi riportando il messaggio originario
Bigmazza

Inviato: 17-09-2003 13:06  
e allora dillo!!!

Visualizza il profilo di Bigmazza  Invia un messaggio privato a Bigmazza  Vai al sito web di Bigmazza    Rispondi riportando il messaggio originario
ciops007

Reg.: 02 Ott 2002
Da: fara gera d'adda (BG)
Inviato: 17-09-2003 13:08  
posso solo dirti che le budella di casey becker quando viene uccisa nemmeno in germani penzolano le beudella e nemmeno in qualsisi altra parte del mondo-...

Visualizza il profilo di ciops007  Invia un messaggio privato a ciops007  Vai al sito web di ciops007  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 17-09-2003 19:21  
Bah diciamo che spesso molte scene non vengono eliminate dalla censura, ma solo perchè ritenute non indispensabili, o solo perchè "stonano" con il film... credo
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel

Reg.: 14 Feb 2003
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 17-09-2003 19:34  
quote:
In data 2003-09-17 13:08, ciops007 scrive:
posso solo dirti che le budella di casey becker quando viene uccisa nemmeno in germani penzolano le beudella e nemmeno in qualsisi altra parte del mondo-...

oh si che penzolano ...

Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
Bigmazza

Inviato: 17-09-2003 20:39  
quote:
In data 2003-09-17 19:21, lolly17 scrive:
Bah diciamo che spesso molte scene non vengono eliminate dalla censura, ma solo perchè ritenute non indispensabili, o solo perchè "stonano" con il film... credo

si, ma i tagli che opera la censura invece fanno perdere molto ad alcuni film, vedi ad esempio l'esorcista che hanno trasmesso lunedì!

nico76

Reg.: 20 Set 2003
Da: pirri (CA)
Inviato: 20-09-2003 18:58  
quote:
In data 2003-09-17 11:50, NNUDOO scrive:
Ho sentito anche che in America c'è una scena in più alla fine del celeberrimo PROFONDO ROSSO...ne sapete qualcosa?

Prima di morire la donna fa l'amore col pianista-investigatore ( scherzo)!
Comunque sarei curioso di vederlo anch'io quel finale

Visualizza il profilo di nico76  Invia un messaggio privato a nico76    Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Reg.: 25 Mag 2002
Inviato: 20-09-2003 21:47  
Io sono profondamente contrario alla censura, è un atto di ignoranza nei confronti dell'artista e del pubblico. E' giusto vietare alcuni film ai minori di una certa età, perchè effettivamente i temi vanno trattati in base all'età di chi li guarda. ma per il resto non tollero nessun tipo di censura. Basta avvisare lo spettatore adulto di quello che sta per guardare, poi sta a lui deciderlo se guardarlo o meno. Certo, basta che non vada oltre i limiti della legalità, ma quelli sono veramente casi limite.
Per quanto riguarda la televisione o li trasmettono integrali o non li trasmettono proprio. Mandarli tagliuzzati è proprio trista.
Drain in the last from a jug...

Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
utopia

Reg.: 29 Mag 2004
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 07-07-2006 12:40  
La censura ora come ora è un espediente tanto stupido quanto inutile.
A che serve non mostrare la cruenza di determinate scene quando su internet gira di tutto?
A che serve non dar spazio a scene di sesso troppo spinte quando già alle 23.30 le reti private trasmettono procaci signorine che fanno mille 'moine' con annesso numero telefonico?

Happiness only real when shared.

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.123651 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: