FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Oscar:farsa o realtà?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Oscar:farsa o realtà?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Oscar:farsa o realtà?
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 01-03-2002 22:31  
Un tipo ha scritto su questo sito:"probabilmente le prestigiose statuette vengono assegnate con i biglietti della lotteria. "
Assolutissimamente d'accordo:il delitto più grande risale al 1992con i 4(!!)oscar a quella oscenità de "Gli Spietati".Altri esempi
-Cruise mai premiato
-Magnolia sconfitto
-8 NOMINATIONS a quello pseudo-film che è "ABeatiful Mind"
e potrei continuare a lungo...
X me sono molto + obbietivi premi come i Golden Globes

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Da: Firenze (FI)
Inviato: 01-03-2002 22:44  
A beautiful mind merita le nominations!

Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
TheCrow
ex "dmrrgg"

Reg.: 18 Apr 2001
Da: Hollywood (es)
Inviato: 01-03-2002 23:16  

SANDRA non ha mai vinto un Oscar (neanche una nomination)
QUESTO DIMOSTRA CHE LA CERIMONIA DEGLI OSCAR E' UNA IGNOBILE FARSA!

Visualizza il profilo di TheCrow  Invia un messaggio privato a TheCrow  Email TheCrow    Rispondi riportando il messaggio originario
Asocial

Reg.: 12 Ott 2001
Da: Brescia (BS)
Inviato: 01-03-2002 23:26  
quote:
In data 2002-03-01 23:16, dmrrgg scrive:

SANDRA non ha mai vinto un Oscar (neanche una nomination)
QUESTO DIMOSTRA CHE LA CERIMONIA DEGLI OSCAR E' UNA IGNOBILE FARSA!

Sto rivedendo alcune idee che mi ero fatto su Hollywood ..... !!!!!

:

1)" Era un pezzo della gran nona del Ludovico Van "
2) " Certe persone sono vive , solo perche' l'omicidio e' illegale "

Visualizza il profilo di Asocial  Invia un messaggio privato a Asocial    Rispondi riportando il messaggio originario
TheCrow
ex "dmrrgg"

Inviato: 01-03-2002 23:38  
[quote]In data 2002-03-01 23:26, Asocial scrive:
quote:
[i]In data 2002-03-01 23:16, dmrrgg

:

Io stò lucidando la canna della mia 44 MAGNUM
Devo tenermi in esercizio: che ne diresti di fungere da bersaglio?

Visualizza il profilo di TheCrow  Invia un messaggio privato a TheCrow  Email TheCrow    Rispondi riportando il messaggio originario
Asocial

Reg.: 12 Ott 2001
Da: Brescia (BS)
Inviato: 02-03-2002 00:17  
[quote]In data 2002-03-01 23:38, dmrrgg scrive:
quote:
In data 2002-03-01 23:26, Asocial scrive:
quote:
[i]In data 2002-03-01 23:16, dmrrgg

:

Io stò lucidando la canna della mia 44 MAGNUM
Devo tenermi in esercizio: che ne diresti di fungere da bersaglio?

Dammi le caratteristiche tecniche di ste' 44 Magnum : La marca , l'anno di produzione , il modello , la rifinitura , il tipo di proiettile e la ricarica , il tipo di guanciole ... !!!

:

1)" Era un pezzo della gran nona del Ludovico Van "
2) " Certe persone sono vive , solo perche' l'omicidio e' illegale "

Visualizza il profilo di Asocial  Invia un messaggio privato a Asocial    Rispondi riportando il messaggio originario
TheCrow
ex "dmrrgg"

Inviato: 02-03-2002 00:39  
Ho cambiato idea:
Che ne dici di una PISTOLA MITRAGLIATRICE M56?

Caratteristiche tecniche:
CALIBRO: 7.62x25 Tokarev
FUNZIONAMENTO: chiusura labile (a massa battente)
CANNA: lunga 250 mm, rigatura a 4 principi
SISTEMA DI PERCUSSIONE: percussore fisso su faccia otturatore ( tiro a otturatore aperto)
ALIMENTAZIONE: serbatoio caricatore prismatico curvo, capacità 32 cartucce
CADENZA DI TIRO: 600c/min.
ESTRATTORE: unghia su lato superiore otturatore
CONGEGNI DI PUNTAMENTO: tacca di mira a fogliette abbattibili, tarate per 100 e 200 m. Mirino a lama protetto da tunnel
CONGEGNO DI SCATTO: selettivo, semiautomatico e automatico
CONGEGNI DI SICUREZZA: sicura automatica sulla manetta di armamento, di tipo inerziale che blocca l'otturatore qualora esso fugga durante l'arretramento
LUNGHEZZA TOTALE: 640 mm con calcio piegato, 685 mm con calcio esteso

[ Questo messaggio è stato modificato da: dmrrgg il 02-03-2002 alle 00:41 ]

gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Da: Cesena (FO)
Inviato: 02-03-2002 01:23  
quote:
In data 2002-03-01 22:31, seanma scrive:
Assolutissimamente d'accordo:il delitto più grande risale al 1992con i 4(!!)oscar a quella oscenità de "Gli Spietati".Altri esempi
-Cruise mai premiato

Gli spietati è un gran bel film. E' una delle poche volte che Hollywood ha premiato un film di genere, una specie di miracolo!

Che Cruise poi non abbia vinto un premio come migliore attore non lo trovo certo scandaloso.

Se volevi attaccare gli oscar con esempi hai preso proprio quelli sbagliati IMO (potevi citare Kubrick e Hitchcock per dire). Che poi detto premio sia una celebrazione di un certo tipo di film "popolare" ed un autocelebrazione Hollywoodiana mi pare evidente.
Ho detto.

Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Da: milano (MI)
Inviato: 02-03-2002 12:11  
Gli spietati

è uno dei film più belli anni 90,forse l'unico bello assieme a Schindler's List premiato dall'Academy.

Su CIAK di Marzo c'è un esemplare articolo sulla cerimonia di Hollywood che spiega alla perfezione come premiano i film in base a criteri che rispettino l'american way of life,film che non disturbino troppo,film innocui.
In pratica,la cerimonia degli oscar è propaganda ad un modello di cultura.

Mi piacerebbe che si parlasse invece del
Festival di Cannes

che quello si premia quasi sempre film coraggiosi ,sperimentali e di valore(infatti quest'anno ha vinto Lynch alla regia,agli oscar se lo sogna il premio col suo film che ha sputtanato hollywood).

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Bubbachuck

Reg.: 02 Ott 2001
Da: Philadelphia (es)
Inviato: 03-03-2002 02:12  
Premetto ch reputo A beautiful mind un ottimo film, ritengo gli Oscar una pura e semplice operazione commerciale.

Visualizza il profilo di Bubbachuck  Invia un messaggio privato a Bubbachuck    Rispondi riportando il messaggio originario
placid
ex "eminem"

Reg.: 21 Apr 2001
Da: Vicenza (VI)
Inviato: 03-03-2002 10:17  
"Gli Spietati" secondo me è uno dei capolavori del decennio. Davvero mi stupì il premio Oscar come miglior film ad un film tanto crepuscolare e "di genere" (per molti è il testamento, triste e disincantato, del genere Western), mentre solitamente l'Academy tende a premiare film politicamente corretti, più accessibili a tutti.

L'emblema degli "orrori" compiuti dai Premi Oscar è il 1997. "Shakespeare in love" si aggiudica l'Oscar come miglior film.. contro "Salvate il soldato Ryan".

Nell'ultimo numero di CIAK c'è un interessante articolo che studia tutto il mercato, la politita e gli "errori" compiuti dall'Academy. Ve lo consiglio.

Visualizza il profilo di placid  Invia un messaggio privato a placid    Rispondi riportando il messaggio originario
Alexedda

Reg.: 24 Gen 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 03-03-2002 22:03  
Per me i giudici si dicono solo "quanto siamo belli noi americani, quanto siamo bravi..."...sarà un caso che l'80% dei film premiati siano americani...per me se potessero si auto premierebbero anche con Miglior film straniero...
I film belli non vengono premiati, quelli carini invece con 170000 nomination e altrettanti oscar...quelli brutti...vabbè, fortunatamente i trash sono premiati con i razzies e non con gli oscar!

Visualizza il profilo di Alexedda  Invia un messaggio privato a Alexedda    Rispondi riportando il messaggio originario
evelyn20

Reg.: 03 Mar 2002
Da: verona (VR)
Inviato: 03-03-2002 22:17  
"Shakespeare in love" mi ha fatto veramente schifo!!!!!!!!!! come si fa a premiare una schifezza simile e non un capolavoro come "salvate il soldato Ryan?".......mah ci sara' lo zampino della Paltrow!!!!!

Visualizza il profilo di evelyn20  Invia un messaggio privato a evelyn20    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Da: milano (MI)
Inviato: 04-03-2002 13:12  
quote:
In data 2002-03-03 22:17, evelyn20 scrive:
"Shakespeare in love" mi ha fatto veramente schifo!!!!!!!!!! come si fa a premiare una schifezza simile e non un capolavoro come "salvate il soldato Ryan?".......mah ci sara' lo zampino della Paltrow!!!!!

Quell'anno avrebbero dovuto premiare La Sottile Linea Rossa,così come nel 79 al posto di Apocalypse Now vinse un film ridicolo...non ricordo il nome...

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Clarice
ex "garlar"

Reg.: 10 Apr 2001
Da: Bellaria Igea Marina (RN)
Inviato: 04-03-2002 13:32  
Che Kubrick non abbia mai vinto un Oscar è scandaloso!!!

Visualizza il profilo di Clarice  Invia un messaggio privato a Clarice  Email Clarice    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.127214 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: