Autore |
Avete ancora la fortuna di terrorizzarvi? |
elfdead
 Reg.: 02 Lug 2003 Messaggi: 55 Da: riposto (CT)
| Inviato: 24-07-2003 18:43 |
|
Si è parlato un bel pò di film d'orrore...
o comunque film del brivido.
Mi chiedevo,quanti di noi divora pellicole
del genere ha ancora la fortuna di terrorizzarsi davanti a certe pellicole?
Ed in quanti l'abitudine ha ucciso l'emozione più bella che possono regalare i film del brivido?
Io Sono un po afflito dal morbo dell'assuefazione, ma per fortuna ho ancora delle oasi se non di terrore sicuramente di paura,diciamo punti "deboli" della mia psiche che mi regalano ancora fortunamente brividi veloci ed elettrici se non in interi film in molte sequenze...
Temo che col tempo l'assuefazione si farà sempre piu avanti...
Voglio tornare bambino!
Come qunado guardando i marines che si addentravano nei meandri della colonia trovarono i civili incollati alle pareti..
Ricordo il terrore puro,di quella notte da solo davanti alla tv.
Nostalgia! sigh!
_________________ A volte mi infastidisce il ronzio dell'universo,a volte.
-eLFDeaD- |
|
13Abyss
 Reg.: 20 Lug 2003 Messaggi: 7565 Da: Magliano in T. (GR)
| Inviato: 24-07-2003 18:55 |
|
Scusa, ma sto topic non lo potevi evitare?
Bastava scrivere in "Zombasti"...
_________________ Rubare in Sardegna è il Male. |
|
elfdead
| Inviato: 24-07-2003 19:45 |
|
Scusami.
Mi sembrava un tema un po piu differente.
Mi devo essere sbagliato.
Levatelo pure.
-eLFDeaD- |
|
winesburg
 Reg.: 09 Lug 2003 Messaggi: 90 Da: camaiore (LU)
| Inviato: 24-07-2003 22:03 |
|
proprio in questi giorni ho deciso assieme ad alcuni miei amici,che quest'estate sarà dedicata alla visione di film dell'orrore.Abbiamo fatto una lista(in dìfondo la scrivo),abbiamo deciso il luogo della visione,ma il punto è che mi son talmente assuefatta a questo genere,che ormai non mi fa più nè caldo nè freddo.Il nostro viaggio nell'orrore è cominciato la scorsa settimana con "CARRIE-LO SGUARDO DI SATANA",un classico dell'horror...a mio parere...,ma che non mi ha fatto tremare neanche un pò...nonostante il tema sia un pò"pesantino",come lo è del resto"L'ESORCISTA".Questa è la lista ditemi la vostra e magari date qualche suggerimento...GRAZIE!!
1)POLTERGEIST(1,2,3).
2)PSYCHO.
3)L'ESORCISTA.
4)HELLRAISER(la saga).
5)HALLOWEEN(la saga).
6)SHINING.
7)THE AMITIVILLE HORROR.
THE NIGTH FLYER.
9)VENERDì13(la saga).
10)VERTIGO.
11)ROSEMARY'S BABY.
12)LA MOSCA.
13)LA COSA.
14)LA CASA DI CRISTINA.
14)LA CASA SULLA COLLINA.
15)HEMOGLOBIN:CREATURE DAL PROFONDO.
16)MACABRO.
17)LA BAMBOLA ASSASSINA(la saga).
18)DEMONI.
19)SUSPIRIA.
20)IL FIGLIO DEL DIAVOLO.
21)STIGMATE.
22)L'OCCHIO DEL GATTO. |
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 24-07-2003 22:22 |
|
Effettivamente mancano un po' di films. Innanzitutto la trilogia de "La casa", assolutamente imprescindibile, la saga horror che io amo di più in senso assoluto, nata dal genio di Sam Raimi. tutti e tre i capitoli sono davvero ottimi e, a loro modo, originalissimi.
Sempre a proposito di saghe, noto che hai tralasciato quella de "La bambola assassina". Io te la consiglio tutta, ma in particolar modo il primo capitolo. Poi non dovrebbe assolutamente mancare "Non aprite quella porta", il primo della serie, a mio avviso una pellicola eccezionale.
Infine citerei anche "The Omen - Il presagio", "Un lupo mannaro americano a Londra", "Ragazzi perduti" e "Ammazzavampiri". Per ora mi vengono in mente questi.
_________________ Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio. |
|
Deeproad
| Inviato: 24-07-2003 22:24 |
|
|
kaladj
 Reg.: 24 Giu 2003 Messaggi: 2365 Da: Roma (RM)
| Inviato: 25-07-2003 08:39 |
|
quote: In data 2003-07-24 19:45, elfdead scrive:
Scusami.
Levatelo pure.
|
Penso d'aver capito la differenza tra il terrore di un attimo (vedi "Zombaste?") e l'angoscia ed il terrore che può lasciare a lungo termine una pellicola...
Anch'io sono diventato molto più "esigente" per quanto riguarda il terrore che un film mi può rilasciare in corpo dopo averlo visionato...L'ultimo movie ad avermi lasciato turbato è stato (non mi vergogno a dirlo) The Ring...sono tornato a casa, ero da solo e appena entrato non mi ricordavo di aver appeso la locandina del film e rivedere Samara con quei capelli davanti al volto non mi ha tranquillizzato...poi mi accorgo che sulla segreteria c'è un messaggio...anzi no la segreteria è piena e ha cancellato tutti i messaggi vecchi...ma no uno è rimasto...e qual'è?!...è quello di mia nonna che mi fa gli auguri di buon compleanno...ma com'è possibile?! E' un messaggio di più di un anno fa'...non può essere di maggio scorso...mia nonna è morta a novembre...
_________________ Quante gioie Troppo dolore
d |
|
elfdead
| Inviato: 25-07-2003 09:30 |
|
1)POLTERGEIST(1,2,3).
2)PSYCHO.
3)L'ESORCISTA.
4)HELLRAISER(la saga).
5)HALLOWEEN(la saga).
6)SHINING.
7)THE AMITIVILLE HORROR.
THE NIGTH FLYER.
9)VENERDì13(la saga).
10)VERTIGO.
11)ROSEMARY'S BABY.
12)LA MOSCA.
13)LA COSA.
14)LA CASA DI CRISTINA.
14)LA CASA SULLA COLLINA.
15)HEMOGLOBIN:CREATURE DAL PROFONDO.
16)MACABRO.
17)LA BAMBOLA ASSASSINA(la saga).
18)DEMONI.
19)SUSPIRIA.
20)IL FIGLIO DEL DIAVOLO.
21)STIGMATE.
22)L'OCCHIO DEL GATTO.
Effettivamente manca la trilogia di Romero,
Io aggiungerei Behoynd, di Fulci.
Piuttosto leverei la casa di cristina,
stigmate è piu didattico che d'orrore, cmq..
Un film che puoi benissimo inserire, e non deluderà per tensione è: Il punto di non ritorno, guardatelo...c'è Suspiria e profondo rosso?....
-eLFDeaD- |
|
pibedeoro
 Reg.: 26 Giu 2003 Messaggi: 1866 Da: Carrara (MS)
| Inviato: 25-07-2003 09:32 |
|
Non riesco a suggestionarmi più di tanto, Halloween per esempio non mi ha minimaente detto niente non un attimo di angoscia... cosa invece che in Shining praticamente è presente dall'inizio alla fine, oppure un film interessanteergli amanti dell'orrore è l'esorcista a volte mi rivedo la faccia di lei e non dormo sonni tranquilli... Io rimango affezionato a Nightmare, Venerdì 13... quelli che vedevo più da ragazzino
_________________ Non può piovere per sempre |
|
13Abyss
 Reg.: 20 Lug 2003 Messaggi: 7565 Da: Magliano in T. (GR)
| Inviato: 25-07-2003 10:24 |
|
quote: In data 2003-07-24 19:45, elfdead scrive:
Scusami.
Levatelo pure.
|
Figurati, era solo un osservazione, per fe puoi fare quello che ti pare.
Per Winesburg:
qualche film effettivamente manca (bella e truce la saga di Hellraiser, il primo è un capolavoro). Io aggiungerei Cabal sempre di Clive Barker, la saga della Casa l'hanno già detta, un mitico film come "Chi è sepolto in quella casa?" anche se fa più ridere che paura, qualche film di Fulci e Soavi, Phenomena, Scream (solo il primo, anche se non è eccezionale).
_________________ Rubare in Sardegna è il Male. |
|
Deeproad
| Inviato: 25-07-2003 11:40 |
|
|
RICHMOND
 Reg.: 03 Mag 2003 Messaggi: 13089 Da: genova (GE)
| Inviato: 25-07-2003 12:42 |
|
io non mi spavento più per niente, ma la colpa non è dell'abitudine, visto ke l'horror non è proprio il mio genere.....ma a 13 anni ho visto l'esorcista (lo metto al secondo posto tra i miei film preferiti....è fatto troppo bene!!) e da allora non mi spoavento più. Se lo guardo adesso non mi spaventa più, ma lo apprezzo sempre tantissimo!!!
_________________ L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post. |
|
Monkey
 Reg.: 02 Feb 2003 Messaggi: 686 Da: carrara (MS)
| Inviato: 25-07-2003 16:20 |
|
quote: In data 2003-07-25 09:32, pibedeoro scrive:
Non riesco a suggestionarmi più di tanto, Halloween per esempio non mi ha minimaente detto niente non un attimo di angoscia... cosa invece che in Shining praticamente è presente dall'inizio alla fine, oppure un film interessanteergli amanti dell'orrore è l'esorcista a volte mi rivedo la faccia di lei e non dormo sonni tranquilli... Io rimango affezionato a Nightmare, Venerdì 13... quelli che vedevo più da ragazzino
|
_________________ "Mi chiamo Guybrush Treepwood e sono un temibile pirata!" |
|