Autore |
The private life of Sherlock Holmes |
gmgregori
 Reg.: 31 Dic 2002 Messaggi: 4790 Da: Milano (MI)
| Inviato: 07-06-2003 13:43 |
|
Sono riuscito a vedere questo film finalmente e mi sono trovato davanti a tutto ciò che non mi ero immaginato. Un pellicola senza scrupoli. Dicono che con questo film Wilder abbia “appannato” la commedia americana dissacrando un mito. Il film parla del celebre detective cogliendone i lati più umani, quelli della droga anche, connotando i lati caratteriali più fragili.
Quando lessi il Mastino dei Baskervill mi dissi che non avrei mai potuto leggere libro migliore.
Ebbene, questo di Wilder è un vero e proprio libro che guarda sia Sir Artur, sia Sherlock come simbiosi.
Il film penetra a fondo in modo crudo, allontanandosi dalle prime commedie di Wilder “agrodolci”
Sscenografie da urlo.Wow..
Trovato Al centro commerciale.
Consiglio.
Molto interessante!
[ Questo messaggio è stato modificato da: gmgregori il 07-06-2003 alle 13:44 ] |
|
badlands
 Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 07-06-2003 13:55 |
|
un film che vorrei vedere da anni,uno die pochi che mi mancan di wilder,molto stimolante la trama e quel che letto in giro.ma perchè nel mio centro commerciale non lo trovo mai!
anche se comunque si trovan altre belle cose,via...
ciao!
|
|
madymask
 Reg.: 16 Lug 2002 Messaggi: 3798 Da: napoli (NA)
| Inviato: 07-06-2003 14:00 |
|
Ne ho spesso sentito parlare ma non l'ho mai visto
_________________ "Voglio diventare l'idolo dei ragazzi poveri di Napoli, perche' loro sono com'ero io quando vivevo a Buenos Aires."
(Diego Armando Maradona)
FORZA DIEGO!! |
|
gmgregori
| Inviato: 07-06-2003 18:25 |
|
quote: In data 2003-06-07 13:55, badlands scrive:
un film che vorrei vedere da anni,uno die pochi che mi mancan di wilder,molto stimolante la trama e quel che letto in giro.ma perchè nel mio centro commerciale non lo trovo mai!
ciao!
| Te lo spiego, qui ad Arona c'è un solo Block che copre un'area di 30 Km. Le videoteca lasciano a desiderare e IL GIGANTE ha avuto la buona idea di svendere i film che vanno a ruba. Ti parlo di Amnesia, che lo compri pagandolo meno del noleggio, oppure Il Barbiere di Rio, The Big Khauna, Demoni E Dei che spero di vedere stasera, lo stesso di Holmes. Matrix lo danno a 9.99 in vendita. Ne vale la pena.
_________________ la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________ |
|
gmgregori
| Inviato: 07-06-2003 18:28 |
|
[i]Desideravo far vedere Holmes vulnerabile e umano. Cade in una trappola sentimentale con una donna e non risolve il mistero»: Wilder(con il cosceneggiatore I.A.L. Diamond) smaschera le apparenze, ridimensiona il mito della razionalità, si sofferma sui lati più imbarazzanti del personaggio (uso di cocaina compreso). Ma, anziché calcare la mano sul grottesco e sulla farsa, sceglie un'ironia sottile e sottotono, venata di malinconia. Poco apprezzato all'epoca, ha conosciuto in seguito una crescente rivalutazione, com'è giusto per uno dei film più sofisticati e crudeli di un grande regista, con una splendida colonna sonora di Miklos Rosza e una mirabile scenografia di Alexandre Trauner. L'edizione originale durava tre ore e mezza, ma la produzione impose la versione tutt'ora circolante. È stato girato in Inghilterra.
[ Questo messaggio è stato modificato da: gmgregori il 07-06-2003 alle 18:29 ] |
|
badlands
| Inviato: 07-06-2003 20:54 |
|
quote: In data 2003-06-07 18:25, gmgregori scrive:
ciao!
| Te lo spiego, qui ad Arona c'è un solo Block che copre un'area di 30 Km. Le videoteca lasciano a desiderare e IL GIGANTE ha avuto la buona idea di svendere i film che vanno a ruba. Ti parlo di Amnesia, che lo compri pagandolo meno del noleggio, oppure Il Barbiere di Rio, The Big Khauna, Demoni E Dei che spero di vedere stasera, lo stesso di Holmes. Matrix lo danno a 9.99 in vendita. Ne vale la pena.
|
|
|
badlands
| Inviato: 07-06-2003 20:54 |
|
quote: In data 2003-06-07 18:25, gmgregori scrive:
ciao!
pure demoni e dei! sapessi da quant'è che lo cerco...manco questo vendono da me,e alla tv lo han dato una sola volta.
ciao!
|
|
|
gmgregori
| Inviato: 07-06-2003 22:13 |
|
Stai scherzando, quello l'ho pagato 2.75.
Purtroppo stasera non sono dell'umore giusto per vederlo, nel senso che sono fin troppo di buon umore, ma è lì da un po' come un gioiello. Aspetto il momento giusto!
_________________ la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________ |
|
badlands
| Inviato: 08-06-2003 00:09 |
|
2,75!!!
scusa,non è colpa tua ma ti sto odiando. tu e il mio cavolo di ipermercato,che al massimo va a 4 euro(quanto ho pagato election e l'uomo che uccise liberti valance)
sei un privilegiato ragazzo,e non è giusto!
non è che hanno altre copie...per caso? non si sa mai,dopotutto.
e ti invidio ancor più se pensi che ho appena finito di vedere il cuore altrove...mamma mia...
ciao!
|
|
gmgregori
| Inviato: 08-06-2003 00:24 |
|
sai cos'è... sono solo bellissimo e l'aspetto fisico è importante.
scherzo, ogni direzione sceglie il prezzo!
_________________ |
|
badlands
| Inviato: 08-06-2003 00:31 |
|
mannaggia a me e quando mamma mia ha fatto come un anatroccolo!
e soprattutto,alla direzione degli permercati di pesaro,che non solo scelgon film modesti,ma li metton pure a caro prezzo,stimolando così pratiche poco legali per avvantaggiare le compere senza rimetterci troppo.
speriam che il prossimo mese arrivino anche qua ste offerte,o perlomeno la vostra direzione!
ciao! |
|
badlands
| Inviato: 09-06-2003 13:38 |
|
visto che nessuno conosce il film di wilder in questione,io ne aggiungo un altro,baciami stupido,anch'esso poco noto immagino,senza nomi famosissimi,tranne dean martin.una commedia deliziosa,vista qualche sera fa,in cui la famiglia americana viene attaccata nel suo bigottismo e nella sua stupidità, una grandiosa satira,a mio avviso,e un curioso inno all'adulterio(tutti tradiscon tutti,e nessuno ci rimette),che fa il paio,secondo me,con la'ltro tipo di adulterio vacanziero e terapeutico di "che è successo tra mio padre e tua madre?",del 70,girato in italia con uno spassosissimo pippo franco,oltre a jack lemmon.
ciao!
|
|
TINTOBRASS
 Reg.: 25 Giu 2002 Messaggi: 5081 Da: Roma (RM)
| Inviato: 09-06-2003 14:03 |
|
quote: In data 2003-06-09 13:38, badlands scrive:
"che è successo tra mio padre e tua madre?",del 70,girato in italia con uno spassosissimo pippo franco,oltre a jack lemmon.
ciao!
|
Straordinario. Molto, molto poetico, non solo divertente.
Mi permetto di aggiungere un altro grande titolo wilderiano che molti non avranno visto: "Fedora", una sorta di "Viale del tramonto" aggiornato (nel cast compare ancora William Holden), impregnato di umori aspri, malinconici, tipici di un Wilder ormai sul viale del tramonto.
_________________ "La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)
Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com |
|
|