FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Quandio è di scena il cibo
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Quandio è di scena il cibo   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Quandio è di scena il cibo
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Da: Venezia (VE)
Inviato: 06-06-2003 20:43  
Il cinema in particolare il ns, fa da sempre binomio anzi coppia col cibo. E col sesso, ma più col cibo se ci pensate. Quanti film hanno come tema i lcibo. A me patita di Totò Sodi e Tognazzi (si lo so Tinto l'ho fatto anche per te) m viene in mente il principe della risata sopra al tavolo che balla con gli spaghetti in tasca e l'indimenticabile Albertone che parla coi bucatini in un americano a roma (bucatino m'ha i provocato e mo te magno) ma anche la grande abbuffata di ferreri sempre con tognazzi gourmet per eccellenza dove finisce come finisce Tra quell iche io considero di serie B ma pur sempre divertenti un ingrifato Lino banfi in cornetti alla crema e perfino il grande woody parla di cibo in misterioso omicidio a manahttan. Adesso tocca a voi. Cosa vi viene in mente?

Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 06-06-2003 21:18  
facile facile come fare un soufflè al formaggio!
Che ne dici di Big Night? Tutta la parte della preparazione della cena è un vero e proprio trionfo di ritmo e colore.
e ancora "Mangiare bere uomo donna", manifesto della filosofia orientale tanto attenta ai piaceri che nascono da equilibri di sapori opposti fra loro.
e poi "ricette d'amore" con qualche luogo comune forse ma così elegante da farlo dimenticare...e chi va avanti?

Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Inviato: 06-06-2003 21:22  
a me il sufflè al formaggio m si è sempre seduto. cmq hai parlato di cinema straniero e a me viene in mente il pranzo di babette.

Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Inviato: 06-06-2003 21:40  
ottimo! La cucina in fuga dalla Comune!

mi viene in mente anche "Come l'acqua per il cioccolato" anche se la sensualità straripante alla fine toglie spessore alla trama.

Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Inviato: 06-06-2003 22:27  

OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Inviato: 06-06-2003 22:42  
la fame atavica di Capannelle ne "I soliti ignoti"

Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Inviato: 06-06-2003 22:43  
pasta e ceci....

OneDas

Inviato: 06-06-2003 22:59  
"La ricotta" episodio di Pasolini da Rogopag

Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Inviato: 06-06-2003 23:01  
no das questa nn la ricordo...l'Anatra all'arancia con tognazzi e la boucheT

OneDas

Inviato: 06-06-2003 23:12  
quote:
In data 2003-06-06 23:01, MRSSTEELE scrive:
no das questa nn la ricordo...l'Anatra all'arancia con tognazzi e la boucheT

si gira la scena della passione di Cristo, l'attora che intepreta uno dei due ladroni si mangia prima diniziare le riprese una ricotta. issato sulla croce, muore per una congestione a causa del caldo. nel ruolo del regista c'è addirittura Orson WElles !!!

gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 06-06-2003 23:44  
Come non citare 9 settimane e mezzo, dove i giochi sessuali scabrosi o meno si servono del cibo. Da sempre, palpabile sostituto del sesso in quanto elaborazione geniale di esso nella fase adulta!

la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.

Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
Jolie1975

Reg.: 18 Nov 2002
Inviato: 07-06-2003 01:37  
Come l'acqua al cioccolato

Visualizza il profilo di Jolie1975  Invia un messaggio privato a Jolie1975    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Inviato: 07-06-2003 02:01  
quote:
In data 2003-06-06 20:43, MRSSTEELE scrive:
A me patita di Totò Sordi e Tognazzi (si lo so Tinto l'ho fatto anche per te)

Grazie, amore... vedo che ti sei ricordata non solo del capolavoro di Ferreri, ma anche del meno noto, ma comunque divertentissimo, "L'anatra all'arancia" di Salce...
Il cibo, comunque, è un tòpos del cinema tognazziano. Strepitoso l'episodio de "I nuovi mostri" in cui interpreta il ruolo del cuoco omosessuale in coppia con Gassman, o "La stanza del vescovo" di Risi, nella scena in cui Ugo insegna a cucinare alla turista tedesca e, fra una cucinata ed una palpata, rimedia solo uno schiaffo...
E' d'obbligo ricordare il suo strepitoso personaggio in "Straziami ma di baci saziami": sarto e cuoco sopraffino...
Nel bellissimo "In nome del popolo italiano", il politico Gassman cerca di corrompere il magistrato Tognazzi pagandogli il pranzo...

Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Inviato: 07-06-2003 10:05  
in straziami...manfredi accetta l'invito a cena del sarto muto solo per stare vicino alla tiffin.... grande ugo che per tutto il film si esprime solo a comprensibilissimi gesti e gutturalità ottima la telefonata al bar per ordinare i caffè se nn facevo il militare col cavolo che lo capivo.....

TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Inviato: 07-06-2003 14:23  
quote:
In data 2003-06-07 10:05, MRSSTEELE scrive:
in straziami...manfredi accetta l'invito a cena del sarto muto solo per stare vicino alla tiffin.... grande ugo che per tutto il film si esprime solo a comprensibilissimi gesti e gutturalità ottima la telefonata al bar per ordinare i caffè se nn facevo il militare col cavolo che lo capivo.....

Tognazzi come Harpo Marx!

Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.124539 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd