Autore |
aiuto... il mago di oz |
denisuccia
 Reg.: 14 Apr 2002 Messaggi: 16972 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 21-05-2003 14:47 |
|
Qual'è la versione cinematografica più bella del Mago di Oz?
Mi hanno consigliato quella del 1939 di Fleming... che ne dite?
_________________ L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi. |
|
GionUein
 Reg.: 20 Mag 2003 Messaggi: 4779 Da: taranto (TA)
| Inviato: 21-05-2003 16:04 |
|
credo proprio ti abbiano consigliato bene. |
|
ilaria78
 Reg.: 09 Dic 2002 Messaggi: 5055 Da: latina (LT)
| Inviato: 21-05-2003 17:52 |
|
eccomiiiidicevi che un musical non va bene....perciò posso dirti il nome di un altro mago di oz che è una specie di continuo,dorothy dopo essere tornata dal mondo di oz(che non si sa se era poi verità o sogno)non sa più vivere la vita nel mondo reale e prova a tornare laggiù ma trova un mondo....
dunque il film lo vidi parecchio tempo fa perciò non so dirti se sia valido o meno,nei ricordi di bambina posso dirti che mi piacque,certo con quello di flemming non ha nulla a che fare perchè questo è più cupo e non si canta(il che potrebbe deporre a suo favore eh eh ).
Si intitola "nel fantastico mondo di oz" usa 1985 di Walter Murch ma non so se riuscirai a trovarlo
_________________ ...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere... |
|
Smemora ex "Lindaaa"
 Reg.: 01 Apr 2003 Messaggi: 933 Da: Subbiano (AR)
| Inviato: 21-05-2003 18:55 |
|
quote: In data 2003-05-21 17:52, ilaria78 scrive:
eccomiiiidicevi che un musical non va bene....perciò posso dirti il nome di un altro mago di oz che è una specie di continuo,dorothy dopo essere tornata dal mondo di oz(che non si sa se era poi verità o sogno)non sa più vivere la vita nel mondo reale e prova a tornare laggiù ma trova un mondo....
dunque il film lo vidi parecchio tempo fa perciò non so dirti se sia valido o meno,nei ricordi di bambina posso dirti che mi piacque,certo con quello di flemming non ha nulla a che fare perchè questo è più cupo e non si canta(il che potrebbe deporre a suo favore eh eh ).
Si intitola "nel fantastico mondo di oz" usa 1985 di Walter Murch ma non so se riuscirai a trovarlo
|
Io ce l'ho in cassetta da tantissimo tempo ...ricordo che da piccola mi facevano paura quegli uomini con le rotelle al posto delle mani e dei piedi
Cmq la versione di Fleming ovviamente è migliore!
_________________ Au-dessus des étangs, au-dessus des vallées,
Des montagnes, des bois, des nuages, des mers,
Par delà le soleil, par delà les éthers,
Par delà les confins des sphères étoilées.... |
|
Valery
 Reg.: 09 Feb 2003 Messaggi: 411 Da: Assemini (CA)
| Inviato: 23-05-2003 01:28 |
|
L'ho visto anche io quello delle rotelle. Bellissimo!
_________________ " Non mi interessa essere una star, quello che mi preoccupa maggiormente è essere un attore "
LDC |
|
Tristam ex "mattia"
 Reg.: 15 Apr 2002 Messaggi: 10671 Da: genova (GE)
| Inviato: 23-05-2003 03:50 |
|
Ottimo si... un bel film.. chissà se da adulti piace ancora... a me divertì tantissimo...
_________________ "C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"
|
|
GAENAS
 Reg.: 14 Nov 2003 Messaggi: 142 Da: Catania (CT)
| Inviato: 17-11-2003 16:24 |
|
Mi e' sempre piaciuta la versione di Fleming..secondo me e' la piu' bella.Il personaggio piu' spaventoso..secondo me...e' la strega...quando diventa verde in faccia...da piccolo..mi terrorizzava
Belle le canzoni...le ricordo ancora a memoria |
|
Bowman
 Reg.: 07 Nov 2003 Messaggi: 1584 Da: Trento (TN)
| Inviato: 17-11-2003 16:57 |
|
avete visto le action figures della Mcfarlane? Su www.spawn.com
Veramente molto belle a mio parere e conoscendo McFarlane non immaginatevi la bella Dorothy ma una cosa ben diversa... Infatti si parla di "Twisted world of OZ" mi pare...o qualcosa di simile!
_________________ Visto il volto nell'orgasmo ne hai visto l'anima (Christian Troy) |
|
Bowman
 Reg.: 07 Nov 2003 Messaggi: 1584 Da: Trento (TN)
| Inviato: 17-11-2003 17:00 |
|
Twisted LAND of Oz.
Cosí si chiama
_________________ Visto il volto nell'orgasmo ne hai visto l'anima (Christian Troy) |
|
Hellboy
 Reg.: 22 Ago 2003 Messaggi: 4287 Da: Rio Bo (es)
| Inviato: 17-11-2003 20:14 |
|
Nel fantastico mondo do Oz e' stato prodotto dalla Walt Disney.
si puo' trovare ancora in vhs. io ne ho avute due copie..in tempi diversi.
e' il sequel piu' distante nel tempo dal 1° film di tutta la storia del cinema.
come film preferisco quello di Fleming, anche se - in generale - non amo i musical.
 Reg.: 03 Nov 2003 Messaggi: 175 Da: Roma (RM)
| Inviato: 17-11-2003 22:09 |
|
si, ancora si trova qualcosa in giro! forse anche divvuddì!
_________________ http:\\cic.135.it
Carrello in Curva...oltre i confini dell'idiozia... |
|
alexgiac
 Reg.: 25 Ago 2003 Messaggi: 67 Da: Fermo (AP)
| Inviato: 18-11-2003 00:32 |
|
"nel fantastico mondo di oz" di Walter Murch, grande!!! ce l' ho in una videocassetta vecchissima, aveva molto colpito la mia fantasia di bambino, dovendo dare un giudizio non saprei, me lo rivedrò dopo anni ed anni!!!
_________________ -Guerrieri....? Giochiamo a fare la guerra? I guerrieri della notte
-Sei così imbecille che se facessero le Olimpiadi degli imbecilli, tu arriveresti secondo. Perchè? Come perchè, perchè sei imbecille! Due sotto il divano Walter Matthau |
|
Presapoco
 Reg.: 24 Set 2003 Messaggi: 218 Da: Concesio (BS)
| Inviato: 18-11-2003 00:45 |
|
Il sequel è bellissimi.....penso che molti da piccoli lo abbiano visto ed amato...è tantissimo che lo cerco...
so che c'è in dvd ma nn in italiano...mi sa che su amazon si trova...
Il primo...mitico...mago di oz del 39 è bello bello...il dvd è della warner, io ce l'ho e mi piace...tanto! |
|
konart
 Reg.: 27 Nov 2002 Messaggi: 275 Da: ravenna (RA)
| Inviato: 19-11-2003 09:23 |
|
Io li ho visti tutti e 2 e in assoluto il primo è molto + bello!
Me ne ricordo una versione spettacolare completamente musicata con Michael Jackson
..purtroppo non me ne ricordo il titolo ma vale la pena ricercarlo. |
|
VromeoV ex "arancino"
 Reg.: 27 Ott 2003 Messaggi: 3288 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 19-11-2003 14:07 |
|
Un film straordinario, quello di Fleming, anche a me faceva paura.
_________________ E quando l'agnello aprì il settimo sigillo, si fece nel cielo un silenzio di circa mezz'ora. E vidi i sette angeli che stavano dinanzi a Dio, e furon loro date sette trombe…
Io amo Ingmar Bergman
Ho solamente una gran voglia di morire.. |
|