Autore |
Gremlins, Commedia o film Horror? |
gatsby
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 10-05-2003 20:08 |
|
Sicuramente il tono di questo film di Joe Dante è quello di una commedia.
Però è uno di quei pochi film che tuttora mi lasciano un poco di inquietudine.
Insomma da piccolo lo vedevo avendo la consapevolezza di dover soffrire e stringere il sedere quando si bagnavano queste creature apparentemente innocenti.
Dietro a tutto, come al solito c'è Spielberg e la sua sempre lodevole voglia di creare e inventare.
Ora sono molti anni che non lo rivedo e ne avrei desiderio giusto per capire se la paura di un tempo fosse motivata o fosse una semplice reazione di un ragazzino.
E i vostri pareri su questa pellicola?
-Sò ggreche!
[ Questo messaggio è stato modificato da: gatsby il 10-05-2003 alle 20:08 ] |
|
Daniel

Reg.: 14 Feb 2003 Messaggi: 4301 Da: Nuoro (NU)
| Inviato: 10-05-2003 20:43 |
|
Non ricordo molto dei due film di Dante ... Credo si possa definire horror perchè il film ha il pregio di giocare su paure infantili di base (basta un niente per tramutare quei simpatici e teneri esserini in orribili mostri) ... anche se la cattiveria e la mostruosità sono estetiche e gli atti criminali non arrivano a essere troppo efferati ... serpeggiano nelle 2 opere in maniera forte (sopratutto nel secondo) ... Al tempo avevo il terrore di Ciuffo Bianco (si chiamava così?) e nello stesso tempo l'angoscia che non sarebbe più tornato come prima (ovvero prima della mutazione) ... Per il resto non ricordo un granchè ... dovrei rivederlo, anzi lo rivedrò mi hai fatto venire il piccio ...
_________________ ::M:: cineForum |
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 11-05-2003 04:15 |
|
Io adoro "Gremlins". Il primo tendo a definirlo una sorta di "horror per famiglie", perchè sebbene abbia tutti i connotati del film horror, possiede anche alcune caratteristice che in qualche misura lo avvicinano alla commedia. Il secondo invece risulta essere un grande trash sotto tutti i punti di vista: ironia sfrenata, battute demenziali assolutamente fuori luogo, scene banali e grottesche, Hulk Hogan (!!!)... inutile dire che lo adoro!
_________________ Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio. |
|
ilaria78
 Reg.: 09 Dic 2002 Messaggi: 5055 Da: latina (LT)
| Inviato: 11-05-2003 22:12 |
|
concordo in pieno con quanto detto detto da deeproad,un film che sin da piccola ho adorato e adoro anche adesso!
_________________ ...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere... |
|
Marxetto
 Reg.: 21 Ott 2002 Messaggi: 3954 Da: Milano (MI)
| Inviato: 12-05-2003 07:38 |
|
Guarda...l'ho rivisto di recente in tv,Joe Dante è il classico regista che o ami o detesti letteralmente,a me il suo stile ha sempre affascinato parecchio.Sicuramente Gremlins ha elementi di commedia pura,quanto altrettanti di horror classico.E'proprio questa miscela perfetta che rende Dante un regista originale e di gran classe,il film lo rivedo sempre con molta simpatia ed affetto,ti tiene incollato alla sedia fino alla fine,e i mostriciattoli iniziali li ho sempre trovati molto teneri...
 Reg.: 08 Nov 2002 Messaggi: 10730 Da: Venezia (VE)
| Inviato: 12-05-2003 09:44 |
|
no che horror è una bella commediola per ragazzi un po' cresciutelli cmq nn ha mai fatto paura a nessuno....dovrei farvi paura anch'io che dopo mezzanotte... |
|
YaTtAcAn
 Reg.: 22 Feb 2003 Messaggi: 76 Da: trezzolasco (CN)
| Inviato: 13-05-2003 18:47 |
|
Io penso che sia un horror x ragazzini, una commedia x ragazzi un po' più maturi...lo adoro...è uno di quei film che continuo a rivedere ed apprezzare!!
_________________ "Cosa" è un paese che non ho mai sentito nominare: lì parlano la mia lingua?? |
|
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004 Messaggi: 11260 Da: Roma (RM)
| Inviato: 21-02-2005 19:32 |
|
L' Ho vidi da piccolina, e mi impressionò moltissimo....
_________________ tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...
|
|
cipriano
 Reg.: 09 Apr 2001 Messaggi: 277 Da: Padova (PD)
| Inviato: 06-04-2005 23:20 |
|
una volta in uno speciale sul film ho sentito che gli autori dicevano che all'inizio volevano fare un film horror per poi passare ad una "commedia ironica" |
|
karmapaolo
 Reg.: 14 Mar 2005 Messaggi: 1607 Da: Rovato (BS)
| Inviato: 07-04-2005 00:04 |
|
Io questo film lo trovo di basso livello
_________________ there is not way to happiness
happiness is the way
Paolo |
|
DonNight89
 Reg.: 12 Feb 2005 Messaggi: 377 Da: Spongano (LE)
| Inviato: 10-05-2005 10:08 |
|
|
RickBlaine
 Reg.: 30 Mar 2003 Messaggi: 1868 Da: Collegno (TO)
| Inviato: 10-05-2005 10:10 |
|
quote: In data 2005-04-07 00:04, karmapaolo scrive:
|
perché? Io lo trovo invece assai divertente
_________________ Best Always, John Landis |
|
karmapaolo
 Reg.: 14 Mar 2005 Messaggi: 1607 Da: Rovato (BS)
| Inviato: 10-05-2005 11:42 |
|
quote: In data 2005-05-10 10:10, RickBlaine scrive:
quote: In data 2005-04-07 00:04, karmapaolo scrive:
|
perché? Io lo trovo invece assai divertente
|
Non sò, l'ho visto un po' di volte ma non mi ha mai detto niente; chiariamo non è una ca.... ma non è neabche il massimo
_________________ there is not way to happiness
happiness is the way
Paolo |
|
nespola74
 Reg.: 17 Gen 2005 Messaggi: 1006 Da: Civitavecchia (RM)
| Inviato: 10-05-2005 13:08 |
|
Metà e metà
_________________ Non esiste l'amore: esistono solo prove d'amore. |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
 Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 10-05-2005 13:12 |
|
quote: In data 2003-05-12 07:38, Marxetto scrive:
Guarda...l'ho rivisto di recente in tv,Joe Dante è il classico regista che o ami o detesti letteralmente,a me il suo stile ha sempre affascinato parecchio.Sicuramente Gremlins ha elementi di commedia pura,quanto altrettanti di horror classico.E'proprio questa miscela perfetta che rende Dante un regista originale e di gran classe,il film lo rivedo sempre con molta simpatia ed affetto,ti tiene incollato alla sedia fino alla fine,e i mostriciattoli iniziali li ho sempre trovati molto teneri...
|
quoto tutto. il secondo non l ho visto o non lo ricordo, ma gremlins l ho rivisto giusto un annetto fa e mi son divertita tantissimo, per quanto abbia in effetti spunti di classico horror. la duplicità del suo genere è simbolizzata al massimo proprio da loro, i gremlins, teneri e bastardi insieme! vedi ciuffo bianco!!!
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH |
|