FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Sono affari di famiglia
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Sono affari di famiglia   
Autore Sono affari di famiglia
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 07-05-2003 19:19  
Tre generazioni(un po' inverosimilmente unite,c'è da dire)tre epoche per un unica professione,talvolta ostentata,talvolta ben nascosta sotto una flebile patina di "rispettabilità".Tre attori MONSTRE per tre personaggi uniti ma profondamente diversi fra loro.C'è Jessie,il ladro navigato e ormai smaliziato,Vito,il grossista di carni che non ha la minima intenzione di rivangare il suo vergognoso passato,e c'è Adam,acerbo ragazzo con un adorazione per la romantica figura del nonno Jessie.Da una parte la voglia di essere protagonisti della vita,dall'altra quella di trovarsi una sicura e proficua nicchia di vita,e dall'altra ancora l'esuberanza tipica della giovinezza,accentuata dal fascino dell'avventura ladresca,che tuttavia porterà il ragazzo a una finale e amara consapevolezza del contrario.Tutto il film si gioca sullo scontro verbale e concettuale tra i tre protagonisti,sopratutto fra i magnifici Connery e Hoffmann padre e figlio,che non perdono occasione di portare a galla vecchi rimpianti e insoddisfazioni,prima di tutto causate dal medesimo figlio-nipote.La cifra stilistica sembra essere quindi quella comica,anche se verso la fine assistiamo a una spabventosa svolta verso toni sempre meno ironici e sempre più riflessivi,fino al clamoroso colpo di scena,che come detto,causerà un profondo cambiamento nei personaggi e nell'anima del film stesso.

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Da: Venezia (VE)
Inviato: 08-05-2003 14:06  
Adorabile i lruolo di connery...come sempre dimostra savoir faire e grinta a qualunque età

Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 08-05-2003 20:16  
E bravo Little Seanma. Il film lo ricordo alla perfezione. Secondo il mio parere non perde mai di ironia, gioca con i sentimenti che il giocatore d'azzardo, il ladro di professione o l'amante del rischio non riescono a rispettare!
Bravissimo Connery a preservare il ruolo di Giovane/vecchio che lo sta contradstinguendo negli ultimi anni.
Che dire Little...e pensa che era nascosto in un angolo della memoria che ultimamente mi funziona maluccio.
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.

Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 08-05-2003 20:19  
A proposito...mi è venuto in mente il giocatore con il buon Norton e quel sudicio di Damon! Dopo Martedi aprirò un Thread perchè merita e avrei molte cose da dire su Norton!
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.

Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
Nikoneffe

Reg.: 08 Mag 2003
Da: Roma (RM)
Inviato: 09-05-2003 02:25  
quote:
In data 2003-05-08 20:19, gmgregori scrive:
avrei molte cose da dire su Norton!

Stai parlando dell'antivirus?

Visualizza il profilo di Nikoneffe  Invia un messaggio privato a Nikoneffe    Rispondi riportando il messaggio originario

0.006547 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: