FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Society
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Society   
Autore Society
DrCalamaro

Reg.: 14 Giu 2002
Da: ge (GE)
Inviato: 23-04-2003 14:05  
SOCIETY di Brian Yuzna Usa 1989

Cosa succede nella mente del giovane Bill, promettente rampollo della edulcorata upper class di Beverly hills? cosa c'è che non va? non funziona?
Sibili ed ombre si addensano sempre più, ghignanti, nel suo giardino fiorito di plastica, scoperchiando tombe di carne condivisa nel peccato, marcia e supponente. E' la Società, onnipresente e pervasiva, che si nutre di te, della tua merda di povero, setta blasfema e antropofaga, che ride e gode, trasformandosi, al culmine dell'orgasmo, in un unico pezzo di carne gemente, l'orgia in valore assoluto.
Ottimo questo film, con una prima parte lenta e montante ed una parte finale esplosiva e tra le più impressionanti che abbia mai visto occhio calamaro.
Una parodia ed una critica alle contraddizioni degli anni'80, una splendida resa della tematica carne, prigione blasfema di levigata apparenza e succhievole realtà. Veramente impressionante l'orgione finale sul Valzer di Strauss, con fist fucking estremi che mettono a nudo il contronudo della carne stessa in un tripudio di maleodoranti sacchi mortuari viventi.
E senza una goccia di sangue.
Radicale e sconvolgente,ben oltre l'incesto o la violenza carnale fini a se stessi ci si disgusta e si ride, si coglie il contesto e si apprezza lo sconsolato finale.

Visualizza il profilo di DrCalamaro  Invia un messaggio privato a DrCalamaro    Rispondi riportando il messaggio originario
DemonSeth
ex "Phibes"

Reg.: 27 Feb 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 23-04-2003 19:57  
Arrivo Calamaro, non temere, non ti lascio da solo...altrimenti chi abbracci.
Dammi un pò di tempo...

Visualizza il profilo di DemonSeth  Invia un messaggio privato a DemonSeth  Email DemonSeth  Vai al sito web di DemonSeth    Rispondi riportando il messaggio originario
Onlypippo

Reg.: 01 Gen 2002
Da: Lecco (LC)
Inviato: 23-04-2003 20:17  
Ce l'ho 'sto film.. tr bello!!! volevo vedere FAUST d B.Yuzna, ma m han detto ke è brutto.. ne sapete qlcosa?!?!!?

Visualizza il profilo di Onlypippo  Invia un messaggio privato a Onlypippo    Rispondi riportando il messaggio originario
DemonSeth
ex "Phibes"

Reg.: 27 Feb 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 23-04-2003 20:41  
quote:
In data 2003-04-23 20:17, Onlypippo scrive:
Ce l'ho 'sto film.. tr bello!!! volevo vedere FAUST d B.Yuzna, ma m han detto ke è brutto.. ne sapete qlcosa?!?!!?

Onlypippo ti consiglio vivamente di comprare una tastiera nuova. Non ti funzionano tutti i tasti...

Visualizza il profilo di DemonSeth  Invia un messaggio privato a DemonSeth  Email DemonSeth  Vai al sito web di DemonSeth    Rispondi riportando il messaggio originario
mercurjo

Reg.: 07 Ago 2003
Da: saronno (VA)
Inviato: 06-09-2003 09:01  
Guarda io il film l'ho visto, e ti posso dire che è il peggior film che abia mai visto, troppo schifoso... ma poi come si fa a rivoltare una persona solamente infilandogli una mano in gola e tirare fuori tutto , guarda non offenderti , ma dovresti farti visitare da qualcuno. CIAO!

Visualizza il profilo di mercurjo  Invia un messaggio privato a mercurjo  Email mercurjo     Rispondi riportando il messaggio originario
Claymore

Reg.: 29 Ago 2003
Da: detroit (es)
Inviato: 06-09-2003 20:28  
quote:
Guarda io il film l'ho visto, e ti posso dire che è il peggior film che abia mai visto,

quindi o hai visto pochi film o non hai mai visto horror.
quote:
troppo schifoso...

alquanto strano, ho la certezza che almeno quando è passato in tv non fosse sprovvisto della dicitura di film sconsigliato ai deboli di stomaco, o quantomeno bollato come vm14.

quote:
ma poi come si fa a rivoltare una persona solamente infilandogli una mano in gola e tirare fuori tutto?

seguendo meglio la trama, evidentemente non si trattava di persone normali.

Uno dei migliori horror degli anni 80-90 e il migliore di Brian Yuzna.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Claymore il 06-09-2003 alle 20:29 ]

Visualizza il profilo di Claymore  Invia un messaggio privato a Claymore    Rispondi riportando il messaggio originario
EtaBeta

Reg.: 11 Nov 2003
Da: Roma (RM)
Inviato: 23-04-2004 17:05  
Uppo assolutamente questo topic giacchè Society è finalmente uscito in DVD, e per di più a un prezzo più che abbordabile (io l'ho pagato 14 iuri). FILMONE!

"una giornata senza sorriso è una giornata persa" C.Chaplin

You better let somebody love you
before it's too late

Visualizza il profilo di EtaBeta  Invia un messaggio privato a EtaBeta     Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 23-04-2004 17:14  
FILMONE!

Ottima ed esaustiva recensione, "senza una goccia di sangue", Dr. Calamaro. Niente da aggiungere per il momento, salvo che ti mangeri fritto...

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Da: genova (GE)
Inviato: 24-08-2007 11:55  
quote:
In data 2003-04-23 14:05, DrCalamaro scrive:
SOCIETY di Brian Yuzna Usa 1989

Cosa succede nella mente del giovane Bill, promettente rampollo della edulcorata upper class di Beverly hills? cosa c'è che non va? non funziona?
Sibili ed ombre si addensano sempre più, ghignanti, nel suo giardino fiorito di plastica, scoperchiando tombe di carne condivisa nel peccato, marcia e supponente. E' la Società, onnipresente e pervasiva, che si nutre di te, della tua merda di povero, setta blasfema e antropofaga, che ride e gode, trasformandosi, al culmine dell'orgasmo, in un unico pezzo di carne gemente, l'orgia in valore assoluto.
Ottimo questo film, con una prima parte lenta e montante ed una parte finale esplosiva e tra le più impressionanti che abbia mai visto occhio calamaro.
Una parodia ed una critica alle contraddizioni degli anni'80, una splendida resa della tematica carne, prigione blasfema di levigata apparenza e succhievole realtà. Veramente impressionante l'orgione finale sul Valzer di Strauss, con fist fucking estremi che mettono a nudo il contronudo della carne stessa in un tripudio di maleodoranti sacchi mortuari viventi.
E senza una goccia di sangue.
Radicale e sconvolgente,ben oltre l'incesto o la violenza carnale fini a se stessi ci si disgusta e si ride, si coglie il contesto e si apprezza lo sconsolato finale.

Ben inquadrato.
L'escalation di perversione che Yuzna mette in opera nel suo Horror va di pari passo con quella della società borghese.
L'elite uccide, risucchia i valori, mescola i corpi: fra l'altro Yuzna getta alla rinfusa ammassi di carne davanti all'obiettivo, rubandoli dall'esplosione estetica dei suoi anni 80, vissuti fra gonfie capigliature e perizomi sempre più stretti. Quelle sequenze finali non possono risultare disgustose, ma piacevolmente ironiche e taglienti, oltre che artisticamente elevate. Si tratta di un'iperbole di violenza non fisica, ma psicologica, e ha fatto bene il Calamazzo a sottolineare l'assenza di emoglobina.
Questo è un film che rimane attualissimo: si prenda l'orgia di corpi di qualunque serata in discoteca, del cubo come teatro di liquefazione celebrale prima ancora che fisica, nei divanetti come vetrina di torrido erotismo da svendere al prossimo. Magari si prenda ad esempio Lucignolo bellavita . Yuzna ha solo rappresentato enfaticamente l'irrazionale mescolarsi dei corpi nella vanitosa quanto distaccata tensione a mettersi in mostra, nell'alta società. Chi ci cade è perduto.

Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario

0.124163 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd