FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - oh cielo aiutatemi...mi e' piaciuto Black Hawk Down!!!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > oh cielo aiutatemi...mi e' piaciuto Black Hawk Down!!!   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
Autore oh cielo aiutatemi...mi e' piaciuto Black Hawk Down!!!
Rivole

Reg.: 02 Lug 2002
Da: Londra (es)
Inviato: 03-11-2002 00:56  
quote:
In data 2002-11-02 18:57, hitman scrive:

Perdonati l'orrore grammaticale.
Non avendo riletto quel che ho scritto, mi dev'essere scappato.
Ma invece di polemizzare su tutto, perfino su chi sbaglia a scrivere, parliamo di qualcosa di concreto.
Ho fatto due domande. Gradirei una risposta da voi che siete tanto convinti delle vostre idee e della vostra fantapolitica.

no no no. io non stavo polemizzando per nulla. io ti stavo prendendo per il culo. e poi ci ho pensato bene, non credo che risponderò alle tue domande.

quote:
In data 2002-11-02 18:22, hitman scrive:

Come fa della gente che ogni anno mette in scena uno spettacolo vomitevole come il gay pride (vergognoso), pensare di essere rispettata e presa sul serio da qualcuno?
Lo capite che in questo modo la gente si può infastidire? E portando questo fastidio agli estremi, è normale che ogni tanto qualche gay finisca vittima di pestaggi.

come fa della gente che scrive queste stronzate (anche un po' vergognose tra l'altro) a pensare di essere rispettata e presa sul serio da qualcuno, mi domando e dico? so che tu capisci che a questo mondo la gente si può infastidire. e portando questo fastidio agli estremi, è normale che prima o poi si venga presi un po' per il culo (e ci sono posti, soprattutto nel mantovano, in cui uno può anche diventare vittima di un pestaggio, o peggio ancora, finire in gattabuia). quindi penso che non risponderò, magari ti prendo ancora un po' per il culo.
ciao intanto.

Visualizza il profilo di Rivole  Invia un messaggio privato a Rivole    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 03-11-2002 03:39  
quote:
In data 2002-11-02 20:39, hitman scrive:

Ma comunque non si può rispondere con il dialogo ad un atto terroristico.
Se in Cecenia fossero tanto intelligenti da assumere un comportamento mite e civile, si potrebbe arrivare ad un dialogo anche in tempi brevi.

Potrebbero prendere esempio dai Russi

[ Questo messaggio è stato modificato da: stilgar il 03-11-2002 alle 03:41 ]

Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Inviato: 03-11-2002 03:42  
quote:
La guerra purtroppo serve.

Sì, bisogna vedere A CHI.

Profundis - L'anima nera della rete

Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Inviato: 03-11-2002 03:49  
quote:

Oltretutto, bersagliati dai media stranieri che attaccano ogni loro rappresaglia e da un pubblico ignorante che si schiera con i palestinesi (ricordo la recente manifestazione contro la guerra organizzata dalla sinistra italiana, dove sfilavano manifestanti travestiti da kamikaze palestinesi, con striscioni pro-terrorismo), non hanno certo l'occasione per mostrarsi più partecipi ad un possibile dialogo.

Sì, questa e quella pro Israele: due belle cazzate

hitman

Reg.: 22 Ago 2002
Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
Inviato: 03-11-2002 14:24  
Stilgar, sei libero di pensarla come vuoi.
E' anche a causa di gente ottusa e di parte come te che l'opinione pubblica metterà sempre un ostacolo in mezzo alle trattative per la pace.

Ti ripeto che non approvo la politica russa. Dico soltanto che nella situazione che si è venuta a creare a Mosca, avrei reagito nello stesso modo. Che c'è di male? Il fatto di aver salvato la vita a 700 persone? Nessuno si aspettava che non ci fossero vittime. Nessuno è perfetto.

Rivole, prima di tutto le tue battutine idiote non mi fanno nessun effetto.
C'è sempre l'asilo per fare gli scherzetti.
Se non sai o non vuoi parlare di questi argomenti, vai da un altra parte.
Magari trovi anche una pagina chiamata IDIOTI tutta per te.

Visualizza il profilo di hitman  Invia un messaggio privato a hitman  Email hitman  Vai al sito web di hitman    Rispondi riportando il messaggio originario
Rivole

Reg.: 02 Lug 2002
Da: Londra (es)
Inviato: 03-11-2002 19:31  
quote:
In data 2002-11-03 14:24, hitman scrive:

Rivole, prima di tutto le tue battutine idiote non mi fanno nessun effetto.

o cazzo! sarà mica colpa del piano marcia?

Visualizza il profilo di Rivole  Invia un messaggio privato a Rivole    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Inviato: 03-11-2002 20:06  
quote:
In data 2002-11-03 14:24, hitman scrive:
Stilgar, sei libero di pensarla come vuoi.
E' anche a causa di gente ottusa e di parte come te che l'opinione pubblica metterà sempre un ostacolo in mezzo alle trattative per la pace.

Invece tu nn hai opinione di parte, sei super partes, certo.
Beato te, io nn ci riesco

wheeling

Reg.: 28 Ott 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 04-11-2002 16:50  
quote:
In data 2002-11-02 13:40, hitman scrive:

Ti ricordo che il blitz ha avuto luogo durante un'operazione di pace dell'Onu, e perciò non sarebbe stato tanto facile insabbiare una simile disobbedienza alle regole di ingaggio.

>>>>>>>Ma credi ancora alle favole? Pensi che l'ONU abbia qualche potere reale?
Quante risoluzioni Onu ha ignorato Saddam?Se non erro una quindicina...
Quante ne ha rispettate israele? Nessuna

Ti faccio presente che è più facile che disobbedisca alle regole d'ingaggio una milizia armata composta da uomini, ragazzi e bambini senza un minimo di preparazione, piuttosto che i migliori corpi scelti dell'esercito americano (Ranger, Delta Force).

>>>>>>Insomma, secondo le regole d'ingaggio nessuno deve sparare...(scusate la domanda, ma ammetto la mia plateale ignoranza in tema...)

E comunque, dovremmo baciare dove camminano gli americani, perchè, non so se vi ricordate, sono stati loro a salvarci il culo nella seconda guerra mondiale.

Ringraziate Dio per quello che avete.

>>>>In conclusione, non ho capito... dobbiamo ringraziare Dio o gli Americani?
Ah, dimenticavo...in god we trust...

Visualizza il profilo di wheeling  Invia un messaggio privato a wheeling    Rispondi riportando il messaggio originario
hitman

Inviato: 04-11-2002 19:28  
L'Onu non lo rispetta più nessuno, ma voglio dire che se gli americani avessero disubbidito alle regole di ingaggio, avrebbero potuto segnalarlo e denunciarli.
Vi ricordo che c'era anche un contingente pachistano in azione in quei luoghi, oltre agli osservatori dell'Onu.
Uno sgarro del genere non passerebbe inosservato, dato che si continua a volor stravolgere a tutti i costi come sono andati i fatti.

Le regole d'ingaggio sono in genere adottate dagli eserciti regolari, e non dai gruppi armati. E secondo queste regole non si deve sparare al nemico, se non sotto il suo fuoco.
I somali, dato che non erano stati coinvolti in alcuna sparatoria, non avrebbero dovuto aprire il fuoco contro i soldati americani che, ripeto, stavano solo eseguendo degli arresti mirati a destabilizzare le milizie di Aidid. Che c'è da contestare su questo, non lo so proprio.

Dovremmo ringraziare gli americani perchè ci hanno liberato dalle forze di occupazione naziste, salvandoci il culo nel vero senso della parola.
Dove li mettiamo gli aiuti alimentari ed economici del piano Marschall? Tutto bazzecole, vero?
Ora che dormiamo tutti a pancia piena, non ci viene più in mente in che stato saremmo potuti essere oggi se migliaia e migliaia di soldati americani non fossero morti, IN UNA GUERRA NON LORO, liberando l'intera Europa dal dominio nazista. E' bello chiudere un occhio su questo piccolo particolare.
Dico questo senza entrare negll'argomento delle recenti guerre e operazioni umanitarie perchè non ne usciremmo più.

Io di solito tendo a ringraziare Dio.
Comunque per quello che hanno fatto, specialmente per noi, ringrazierei di cuore anche gli Stati Uniti.
Soprattutto perchè credo che la gratitudine non abbia una data di scadenza, come molti pensano.
Riflettete su quello che hanno fatto loro per noi.

Visualizza il profilo di hitman  Invia un messaggio privato a hitman  Email hitman  Vai al sito web di hitman    Rispondi riportando il messaggio originario
hitman

Inviato: 04-11-2002 19:28  
L'Onu non lo rispetta più nessuno, ma voglio dire che se gli americani avessero disubbidito alle regole di ingaggio, avrebbero potuto segnalarlo e denunciarli.
Vi ricordo che c'era anche un contingente pachistano in azione in quei luoghi, oltre agli osservatori dell'Onu.
Uno sgarro del genere non passerebbe inosservato, dato che si continua a volor stravolgere a tutti i costi come sono andati i fatti.

Le regole d'ingaggio sono in genere adottate dagli eserciti regolari, e non dai gruppi armati. E secondo queste regole non si deve sparare al nemico, se non sotto il suo fuoco.
I somali, dato che non erano stati coinvolti in alcuna sparatoria, non avrebbero dovuto aprire il fuoco contro i soldati americani che, ripeto, stavano solo eseguendo degli arresti mirati a destabilizzare le milizie di Aidid. Che c'è da contestare su questo, non lo so proprio.

Dovremmo ringraziare gli americani perchè ci hanno liberato dalle forze di occupazione naziste, salvandoci il culo nel vero senso della parola.
Dove li mettiamo gli aiuti alimentari ed economici del piano Marschall? Tutto bazzecole, vero?
Ora che dormiamo tutti a pancia piena, non ci viene più in mente in che stato saremmo potuti essere oggi se migliaia e migliaia di soldati americani non fossero morti, IN UNA GUERRA NON LORO, liberando l'intera Europa dal dominio nazista. E' bello chiudere un occhio su questo piccolo particolare.
Dico questo senza entrare negll'argomento delle recenti guerre e operazioni umanitarie perchè non ne usciremmo più.

Comunque per quello che hanno fatto, specialmente per noi, ringrazierei di cuore anche gli Stati Uniti.
Soprattutto perchè credo che la gratitudine non abbia una data di scadenza, come molti pensano.

seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 04-11-2002 19:30  
quote:
In data 2002-11-04 19:28, hitman scrive:

sei di un grottesco agghiacciante.

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
hitman

Inviato: 04-11-2002 22:52  
Come mai?

seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 05-11-2002 14:17  
quote:
In data 2002-11-04 22:52, hitman scrive:
Come mai?

ma rileggiti....ma porca rileggiti!!!!

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
PaoloVe

Reg.: 19 Ago 2003
Da: Dolo (VE)
Inviato: 24-08-2003 22:50  
confermo: ottima fotografia e tecnica registica per ricreare un film che è in pratica una riproduzione di una battaglia molto veritiera. ma il soggetto è appunto, propaganda (che non sto a qui giudicare, l'ho gia fatto sulle opinioni 3 stelline se ben ricordo) e, a differenza di chi ha aperto il topic, non mi ha neanche preso, da quel punto di vista è un film di guerra come tanti.

Visualizza il profilo di PaoloVe  Invia un messaggio privato a PaoloVe    Rispondi riportando il messaggio originario
PaoloVe

Reg.: 19 Ago 2003
Da: Dolo (VE)
Inviato: 24-08-2003 23:44  
ma cosa vuol dire la gratitudine non ha data di scadenza? io ringrazierei gli USA per averci liberato (ma credo che anche li ci siano stati bombardamenti che han colpito obiettivi non sensibili) dal nazismo (non senza fini economici anche in quel caso, dato che liberandoci e aiutandoci economicamente siamo potuti diventare un loro mercato; e con questo non dico che fosse meglio essere un mercato per i nazisti).

Quanto al discorso delle regole d'ingaggio, è certo che le milizie irregolari non le seguono; altrettanto certo che nei film gli americani (o quelli della nazione del regista propagandista) le rispettano, è altresì certo che non le rispettano anche loro nella realtà, solo che certamente non vengono a dirtelo o, se lo scopre qualcuno, che importanza ha dal momento che in quel territorio oramai chi comanda sono loro?, nella occupazione magari, e chi comanda detta legge, allo stesso modo in cui inizia guerre non ammissibili dal diritto internazionale, o effettua tipi di bombardamenti che non sarebbero ammessi, o effettua torture fuori dal proprio territorio, quando nel proprio sono giustamente vietate, o annulla per migliaia di immigrati i diritti fondamentali adducendo la scusa che sono in stato di guerra da quando hanno abbattuto (purtroppo) le torri gemelle. (non parliamo della sciavitù in una nazione con la prima Costituzione basata anche sui diritti umani (allo stesso modo in cui la Costituzione Staliniana era sulla carta perfetta), e dei cinesi ai lavori forzati nel farwest, e degli immigrati giapponesi nei campi di concentramento durante la II guerra mondiale, e della discriminazione razzista legalizzata che era ancora esistente fino a 40 anni fa, o dello sterminio dei nativi americani, o delle violenze assecondate delle polizie degli stati dell'unione). Ora tutti i dittatori (se residenti in uno stato con petrolio e importanza strategica) tremano, preparano la fuga (che di solito va a buon fine) in vista di un attacco americano (con annesse falsità riguardo a presenze di terroristi, che al limite arrivano dopo nel caos del dopoguerra e della guerriglia che contina a fare morti come la dittatura precedente; o riguardo a testate nucleari e armi chimiche o batteriologiche, adducendo la prova che erano state usate 10 anni prima...)

insomma, il fatto che gli americani ci abbiano salvato non giustifica a tutti i costi quanto han fatto e faranno per i secoli a venire; un po' di senso critico (sia pro, sia contro) possiamo averlo anche noi (pur rimanendo grati del loro salvataggio di 60 anni fa, quando Bush non era ancora nato). Altrimenti col ragionamento della gratitudine per il salvataggio, per sempio, i paesi dell'est avrebbero dovuto ringraziare l'URSS che li ha salvati dal nazismo e non avrebbero potuto criticarla per il comportamento opprimente che poi ha tenuto nel loro territorio...

poi la cosa delle recenti guerre umanitarie, temo sia purtroppo una scusa per continuare i sogni di ampiamento di influenza delle nazioni in altri terriotori, dopo averli persi dalla decolonizzazione. Se guardate la storia il medio oriente, ad esempio, è stato sempre nelle mire di USA, Inghilterra, Russia, Francia (vedi Afghanistan, e Iraq, tanto per non stare sull'astratto). Ora la possono condire con esigenze umanitarie (vedi USA e GBR che bombardano l'acquedotto di una citta' con migliaia e migliaia di abitanti, causando morti per colera, o il boicottaggio in paesi già alla fame) ma la guerra rimane un mezzo politico definitivo per perseguire interessi ben meno nobili (e infatti spesso quelli nobili alla fine tardano a venire e, quando arrivano, nulla vieta che avrebbero potuto essere raggiunti con una guerra civile che non sfociasse in una ennesima dittatura cruenta; ce ne sono state)
Le stesse recenti guerre balcaniche, dietro le spinte indipendentiste (che per decenni non si erano mai viste) e i motivi umanitari sono stati solo un mezzo per l'occidente di aprire ulteriormente il proprio mercato appoggiando il nazionalista di turno e le brigate di combattenti spesso giunti da ogni parte del mondo, magari dai campi di al qaeda, per esempio, o dei mujaeddhin afgani (tutta gente che guardacaso vede la propria fortuna aumentare da quando finanziata dalla CIA; in altre nazioni magari sarà stato il KGB, non è questo il punto)

torando al film...
se ci mettiamo a guardare un film col monocolo, tutti siamo d'accordo con il soldato che lotta per se e per salvare i suoi compagni. ma attorno a quella scena c'è tutto un mondo complesso, e non è facilmente schematizzabile in buoni e cattivi come si vorrebbe far credere

Visualizza il profilo di PaoloVe  Invia un messaggio privato a PaoloVe    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )

0.124122 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: