FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Apocalypto fra storia e cinema
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Apocalypto fra storia e cinema   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 Pagina successiva )
Autore Apocalypto fra storia e cinema
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 15-01-2007 01:22  
Quindi sei un genio

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Da: cagliari (CA)
Inviato: 15-01-2007 09:22  
Blablaeribla...lasciate perdere i critici cazzoni e i messaggi pubblicitari idioti, andate a vederlo di corsa.
Il film è prevedibile vero, ma non è sui colpi di scena che fonda le sue basi, quanto sulla tensione di un ritmo serrato in un mondo sconosciuto e antico, il mondo nuovo.
Adoro le civiltà precolombiane e il loro profondo contatto con l'ambiente in cui vivevano; ovviamente il tutto non è da prendere come verità, godibile e intenso ma rimane un film.
Sarei curioso di conoscere l'entità del budget di questo lavoro.

Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 15-01-2007 10:27  
quote:
In data 2007-01-15 09:22, HistoryX scrive:

Sarei curioso di conoscere l'entità del budget di questo lavoro.

http://www.boxofficemojo.com/movies/?id=apocalypto.htm

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Da: cagliari (CA)
Inviato: 15-01-2007 10:59  
40 milioni di dollari???...ma allora era davvero Ronaldinho...

Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
Slater80

Reg.: 09 Gen 2004
Da: Alba Adriatica (TE)
Inviato: 16-01-2007 00:21  
L'ho visto avanti ieri.
Non mi va di scrivere un intera recensione perchè impiegherei un giorno per sputtanare questa pellicola... cercherò di esprimermi con parole semplici:

Mel Gibson è un bel furbacchione! Uno che fa i soldi provocando la gente... le polemiche che hanno alimentato il film sono state volute dallo stesso Gibson... quindi sotto questo aspetto,bravo a Gibson!

ma veniamo al film

non è un film storico come hanno voluto farci credere
non è un film documentario sui Maya come hanno voluto farci credere
non è un film epico drammatico come hanno voluto farci credere

Apolalypto è un'americanata d'azione e avventura... tutto qui!
La prima parte del film è caratterizzata da elementi pseudo storici sulla civiltà Maya,si respira una leggera aria di realismo per tutto il primo tempo... dalla seconda parte in poi ci troviamo di fronte alla sagra del made in U.S.A.,esagerazioni,scene ridicole,azioni degne dei peggiori B-movie e una violenza che non è poi così estrema...

unici punti positivi della pellicola è la solita tecnica maniacale di Mel Gibson,a livello di tecniche di ripresa,montaggio e regia il film sfiora la perfezione... ma a livello contenutistico... NA MERDA!

più semplice di così non mi potevo esprimere.

Visualizza il profilo di Slater80  Invia un messaggio privato a Slater80    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Da: napoli (NA)
Inviato: 16-01-2007 00:24  
quote:
In data 2007-01-16 00:21, Slater80 scrive:

unici punti positivi della pellicola è la solita tecnica maniacale di Mel Gibson,a livello di tecniche di ripresa,montaggio e regia il film sfiora la perfezione... ma a livello contenutistico... NA MERDA!

A parte il resto, devo dire che queste sono sagge parole!

Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 16-01-2007 13:53  
quote:
In data 2007-01-16 00:24, mescal scrive:
quote:

ah si?
la descrizione di un regista con i controcazzi si confà perfettamente a quel "na merda" finale?
mi deludi mescal, mi deludi...
ancora con questi "livelli contenutistici", come se ce ne fottesse qualcosa dei popoli americani precolombiani o dei loro appassionanti sacrifici umani...
mah...

Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Da: napoli (NA)
Inviato: 16-01-2007 14:00  
quote:
In data 2007-01-16 13:53, 13Abyss scrive:
quote:
In data 2007-01-16 00:24, mescal scrive:
quote:

ah si?
la descrizione di un regista con i controcazzi si confà perfettamente a quel "na merda" finale?
mi deludi mescal, mi deludi...
ancora con questi "livelli contenutistici", come se ce ne fottesse qualcosa dei popoli americani precolombiani o dei loro appassionanti sacrifici umani...
mah...

beh, ma io non faccio il maestro di scuola, non vado al cinema per segnare gli errori con la penna rossa e la penna blu (e comunque ce ne sono di momenti esteticamente fastidiosi in questo film). Se un film che pure ha buoni valori di intrattenimento, e qualche sequenza addirittura esaltante, cerca però di giustificare un opera di genocidio, e addirittura si preoccupa di assolvere i conquistadores persino dalla tradizionale colpa indiretta di aver diffuso epidemie tra le popolazioni native, un po' di perplessità penso siano giustificate.

Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 16-01-2007 14:30  
Se di questo si trattasse (cervherò di appurarlo in proprio), ritengo che le perplessità sarebbe, più che giustificate, doverose. A maggior ragione se a fronte di una messinscena altalenante, ma anche buona ma nella norma, sull'onda del fatto che oggi tutti sanno "girare", con budget ultramiliardari.
Qualunque esordiente appena uscito da scuola oggi sa girare come un funambulo.

Mi ricorda quel che disse infine il grande violista da gamba Saint Colombe al suo allievo Marin Marais: “Lasciate per sempre questo luogo, signore. Siete un grande equilibrista, i piatti vi volano sopra la testa e non perdete mai l’equilibrio, ma siete un piccolo musicista .. dovreste suonare a Versailles, cioè a Pont-Neufe, e vi getterebbero qualche moneta per bere”.

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
Slater80

Reg.: 09 Gen 2004
Da: Alba Adriatica (TE)
Inviato: 16-01-2007 15:55  
E' un regista con i controcazzi che si può "permettere"(grazie a lui e di chi ne fa le veci)prodezze tecniche di un certo livello...
se la parola "contenutistico" non vi piace la tolgo.... ma rimane il fatto che Apocalypto è una MERDA! E me ne sbatto i coglioni dei controcazzi del regista... che tirasse fuori le palle per dirigere grandi sceneggiature invece di rifilarci le solite sequenze alla Disney land che hanno sinceramente cagato il CAZZO!

Inoltre il film non è ciò che vuol far credere il regista. Credo che i suoi controcazzi siano finti.

Visualizza il profilo di Slater80  Invia un messaggio privato a Slater80    Rispondi riportando il messaggio originario
Schizobis

Reg.: 13 Apr 2006
Da: Aosta (AO)
Inviato: 17-01-2007 08:28  
Io sono prevenuto nei confronti di questo regista, e penso che la Passione sia una delle più grandi cazzate del secolo.
Ma devo anche dirvi che Apocalypto è un ottimo film, nel quale Gibson corregge gli attentati morali del film precedente, trova la misura tra descrizione contemplativa e azione a perdifiato, non scade mai nel retorico o nelle baracconate (modello corvi o zombi nella Passione) e finalmente piazza quella fottuta mdp del cazzo alla distanza giusta, distogliendo lo sguardo quando necessario.

Andate a vederlo. E' Cinema, Grande Cinema.

PS So che si scateneranno le polemiche ma sono pronto al martirio di san Sebastiano.

PS II : buttogiùdue righe e vi spiego tra poco perchè Apocalypto è il miglior film di Gibson.

Visualizza il profilo di Schizobis  Invia un messaggio privato a Schizobis    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 17-01-2007 12:00  
quote:
In data 2007-01-17 08:28, Schizobis scrive:
Io sono prevenuto nei confronti di questo regista, e penso che la Passione sia una delle più grandi cazzate del secolo.
Ma devo anche dirvi che Apocalypto è un ottimo film, nel quale Gibson corregge gli attentati morali del film precedente, trova la misura tra descrizione contemplativa e azione a perdifiato, non scade mai nel retorico o nelle baracconate (modello corvi o zombi nella Passione) e finalmente piazza quella fottuta mdp del cazzo alla distanza giusta, distogliendo lo sguardo quando necessario.

PS So che si scateneranno le polemiche ma sono pronto al martirio di san Sebastiano.

PS II : buttogiùdue righe e vi spiego tra poco perchè Apocalypto è il miglior film di Gibson.

scusa, ma leggi i topic in cui scrivi o ti diverti soltanto a scrivere i tuoi pezzi contemplativi e te ne sbatti del resto?

Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Da: camerino (MC)
Inviato: 17-01-2007 12:37  
quote:
In data 2007-01-17 12:00, 13Abyss scrive:
quote:

scusa, ma leggi i topic in cui scrivi o ti diverti soltanto a scrivere i tuoi pezzi contemplativi e te ne sbatti del resto?

ma poi perchè tutte quelle parolaccie?
Blog

Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
Schizobis

Inviato: 17-01-2007 12:41  
quote:
In data 2007-01-17 12:37, oronzocana scrive:
quote:
quote:

ma poi perchè tutte quelle parolaccie?

parolacce...non parolaccie e che cazzo....!

Visualizza il profilo di Schizobis  Invia un messaggio privato a Schizobis    Rispondi riportando il messaggio originario
Schizobis

Inviato: 17-01-2007 12:42  
quote:
quote:

Chiaramente me ne sbatto del resto, non si era capito?

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 Pagina successiva )

0.008048 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd