FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - COLLATERAL
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > COLLATERAL   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
Autore COLLATERAL
squatt

Reg.: 08 Gen 2004
Da: xczzcxczx (AP)
Inviato: 07-08-2005 20:23  
film appena godibile, migliore come è stato girato di come sia stato sceneggiato, raggiunge la sufficienza e non va di molto oltre, se non fosse stato interpretato da cruise non avrebbe avuto il successo che ha avuto

Visualizza il profilo di squatt  Invia un messaggio privato a squatt    Rispondi riportando il messaggio originario
Kristian

Reg.: 04 Set 2004
Da: Cosenza (CS)
Inviato: 08-08-2005 09:07  
un film da vedere sia per la storia ma anche per il cast,secondo me uno dei film più belli del 2005...sotto certi punti di vista è unico...

Visualizza il profilo di Kristian  Invia un messaggio privato a Kristian  Email Kristian    Rispondi riportando il messaggio originario
RayFerrier

Reg.: 05 Giu 2005
Da: Roma (RM)
Inviato: 08-08-2005 23:26  
quote:
In data 2005-08-08 09:07, Kristian scrive:
un film da vedere sia per la storia ma anche per il cast,secondo me uno dei film più belli del 2005...sotto certi punti di vista è unico...

Del 2004...
1 ogni anno ne fa'....

Visualizza il profilo di RayFerrier  Invia un messaggio privato a RayFerrier    Rispondi riportando il messaggio originario
Sandrino

Reg.: 17 Mag 2004
Da: Gavi (AL)
Inviato: 24-02-2006 14:48  
quote:
In data 2004-10-31 07:39, Petrus scrive:
.........
Unica pecca, forse, la sceneggiatura, che alcune volte si scorda che, come dice qualcun'altro, "parlare non è l'unico modo di comunicare".
..............

---------------

E' no la sceneggiatura non può essere criticata per me!

Visualizza il profilo di Sandrino  Invia un messaggio privato a Sandrino    Rispondi riportando il messaggio originario
trentinara

Reg.: 29 Dic 2003
Da: Napoli (NA)
Inviato: 24-02-2006 21:53  
Si mann fa parlare troppo i suoi protagonisti ma questo l'ho trovato molto meglio di heat. Buono.

Visualizza il profilo di trentinara  Invia un messaggio privato a trentinara  Email trentinara    Rispondi riportando il messaggio originario
DiTraverso

Reg.: 02 Gen 2006
Da: Bruino (TO)
Inviato: 25-02-2006 14:41  
L'interpretazione di Cruise è l'unica veramente bella nelsuo curriculum. L'ho trovato perfetto, bravissimo.

Visualizza il profilo di DiTraverso  Invia un messaggio privato a DiTraverso    Rispondi riportando il messaggio originario
Sandrino

Reg.: 17 Mag 2004
Da: Gavi (AL)
Inviato: 28-02-2006 12:18  
quote:
In data 2006-02-25 14:41, DiTraverso scrive:
L'interpretazione di Cruise è l'unica veramente bella nelsuo curriculum. L'ho trovato perfetto, bravissimo.

-----------

Visualizza il profilo di Sandrino  Invia un messaggio privato a Sandrino    Rispondi riportando il messaggio originario
trelkowski

Reg.: 09 Mar 2006
Da: palermo (PA)
Inviato: 07-04-2006 16:32  
VOTO 7,5

Visualizza il profilo di trelkowski  Invia un messaggio privato a trelkowski    Rispondi riportando il messaggio originario
Verme87

Reg.: 01 Set 2006
Da: catanzaro (CZ)
Inviato: 19-11-2006 13:01  
Per me è stata una grande delusione...è al contrario di qualcuno...penso che questa interpretazione di Tom Cruise sia da dimenticare...discreto invece Jamie Foxx... voto ? 4

SINEAD O'CONNOR FORUM

Visualizza il profilo di Verme87  Invia un messaggio privato a Verme87     Rispondi riportando il messaggio originario
Velvetone

Reg.: 20 Nov 2006
Da: milano (MI)
Inviato: 06-12-2006 18:57  
Non dico mai qualcosa di un film prima di averlo finito,ma qui si può urlare al capolavoro senza paura. Cinema allo stato puro per un poliziesco sublime,con due protagonisti straordinari.

Visualizza il profilo di Velvetone  Invia un messaggio privato a Velvetone    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Da: napoli (NA)
Inviato: 06-12-2006 19:11  
Ah, ti sei ricreduto su Mann?
Comunque cinema puro è una locuzione che si addice bene a Mann... anche nel caso di Collateral è vero, in virtù soprattutto di una regia che riesce a catturare il respiro della realtà. Nonostante la sceneggiatura in questo caso sia piuttosto carente: chi ha visto un po' di capisaldi dell'action/poliziesco anni '80 si renderà conto che è solo una discreta rimasticatura.

Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
Velvetone

Inviato: 06-12-2006 20:11  
quote:
In data 2006-12-06 19:11, mescal scrive:
Ah, ti sei ricreduto su Mann?
Comunque cinema puro è una locuzione che si addice bene a Mann... anche nel caso di Collateral è vero, in virtù soprattutto di una regia che riesce a catturare il respiro della realtà. Nonostante la sceneggiatura in questo caso sia piuttosto carente: chi ha visto un po' di capisaldi dell'action/poliziesco anni '80 si renderà conto che è solo una discreta rimasticatura.

Ma infatti non è la storia che conta (i personaggi secondari sono abbozzati al limite dell'ectoplasma,messi li come puro contorno al 'dramma dei protagonisti ) ma il modo estremamente poetico in cui viene raccontata.... un film in cui la regia ha una parte fondamentale ,ponendosi veramente e autoritariamente come 'modo della narrazione '... per questo,nel pathos della visione,mi è venuto il nesso 'cinema puro '.... ci sono molte parti in questo film dove non si sente la necessità di un intreccio che sostenga il tutto... l'arte narratoria per immagini è padroneggiata con tale maestria che ogni dettaglio, ogni minima inquadratura comunica più di mile intrecci.... il che non significa togliere importanza ai dialoghi,così precisi nel loro cinismo aguzzo da sembrare emanazioni naturali e necessarie della scena... finalmente una scena che vive,che parla,che per comunicare non ha bisogno di ridursi a fondale per i propri mediatori... memorabili e indimenticabili in questo senso tutte le interminabili sequenze sul taxi.... da brivido. Quello che ho sempre considerato essere il cinema,è qui,cristallino,indiscutibile.
Ricredermi su Mann ?Fatemi rivedere ALI e ne riparliamo.

Di certo c'è che chi si ostina a non considerare Tom Cruise un fuoriclasse inarrivabile,deve avere un gusto raffinato per le bestemmie.

Visualizza il profilo di Velvetone  Invia un messaggio privato a Velvetone    Rispondi riportando il messaggio originario
Velvetone

Inviato: 06-12-2006 20:14  
quote:
In data 2006-11-19 13:01, Verme87 scrive:
Per me è stata una grande delusione...è al contrario di qualcuno...penso che questa interpretazione di Tom Cruise sia da dimenticare...discreto invece Jamie Foxx... voto ? 4

si,ma al di là degli attori,perchè ?quali motivi adduci a questo giudizio ?

Verme87

Reg.: 01 Set 2006
Da: catanzaro (CZ)
Inviato: 06-12-2006 20:54  
quote:
In data 2006-12-06 20:14, Velvetone scrive:
quote:

cosa non mi è piaciuto oltre agli attori ? La trama è sostanzialmente prevedibile e poi per essere un thriller mi ha davvero annoiato...in conclusione non mi è piaciuto !

SINEAD O'CONNOR FORUM

Visualizza il profilo di Verme87  Invia un messaggio privato a Verme87     Rispondi riportando il messaggio originario
DiTraverso

Reg.: 02 Gen 2006
Da: Bruino (TO)
Inviato: 06-12-2006 20:59  
quote:
In data 2006-12-06 20:54, Verme87 scrive:
quote:
In data 2006-12-06 20:14, Velvetone scrive:
quote:

cosa non mi è piaciuto oltre agli attori ? La trama è sostanzialmente prevedibile e poi per essere un thriller mi ha davvero annoiato...in conclusione non mi è piaciuto !

beh ma un fulm non è solo trama. e' anche regia.
Se no Full Metal Jacket sarebbe un filmetto da quattro soldi...

Visualizza il profilo di DiTraverso  Invia un messaggio privato a DiTraverso    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )

0.114914 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd