FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Scream
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Scream   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
Autore Scream
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 14-03-2004 20:22  
Ma perché accapigliarsi per Scream? Come in tutte le trilogie,il migliore è il primo e poi il tutto va a scadere pian piano nell'ovvio,poiché c'è già un'infarinatura al riguardo.Dire se sia bello o meno, non saprei, fatto sta che sia il primo che gli altri due, mi hanno diverito ma non spaventato.Ora ci sarebbe da capire se un thriller debba necessariamente incutere paura o no e se la sua validità dipenda da questo scopo raggiunto o non raggiunto.Per quanto riguarda le tecniche,le angolazioni, i colpi di scena, tutto sembra perfetto, i mezzi per ottenere ciò, lo sappiamo, gli americani ne posseggono a iosa.Mi sovviene un dubbio, ma quando girano film dell'horror o gialli, i registi americani vogliono più divertirsi o fare un lavoro di qualità? Mi angoscia molto sta cosa!
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Smith666

Reg.: 10 Feb 2004
Da: dappertutto (TO)
Inviato: 14-03-2004 21:04  
quote:
In data 2004-03-10 12:55, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2004-03-09 22:18, Smith666 scrive:
x Sandrix: beh ricorda che se non fosse nato Scream* non avrebbero mai tirato fuori Scary Movie!!!
!

Ecco, appunto!!!
Un altro buon motivo per detestare "Scream"...

Non vado matto pe ril cienma trash, am devo dire che la serie di Scary Movie mi è proprio piaciuta! Comunque de gustibus...

Visualizza il profilo di Smith666  Invia un messaggio privato a Smith666    Rispondi riportando il messaggio originario
edywan78

Reg.: 13 Gen 2004
Da: edywan (AO)
Inviato: 14-03-2004 21:29  
pre me scream è un antologia di spaventi cinematografici, alcuni funzionano ancora e altri sono un po' demodé. il primo mi piace molto, se non altro per la tecnica registica e le citazioni. il secondo così così, il terzo non è peggio dei finali-mai-finiti delle altre serie horror. almeno hanno avuto la decenza di farne solo tre. (ultime parole famose)

Visualizza il profilo di edywan78  Invia un messaggio privato a edywan78    Rispondi riportando il messaggio originario
Smith666

Reg.: 10 Feb 2004
Da: dappertutto (TO)
Inviato: 14-03-2004 21:45  
Effettivamente un 2 ci poteva eventualmente stare... ma il 3... bleah!!!

Visualizza il profilo di Smith666  Invia un messaggio privato a Smith666    Rispondi riportando il messaggio originario
sgrigua

Reg.: 09 Feb 2004
Da: santa margherita ligure (GE)
Inviato: 15-03-2004 14:05  
Ho trovato valido il primo episodio,proprio perchè era la parodia di se stesso.
I sequel nel 90% dei casi mi annoiano
(escludendo Ritorno al futuro come sceneggiatura originale e Il signore degli anelli perchè nemmeno può considerarsi sequel).

Credo che il cinema HORROR come lo intendiamo considerando i vari Nightmare o Venerdì 13 e vie dicendo non esista più,così come non esistono più film per ragazzi come i Goonies ma solo teen-movie alla American Pie che per far ridere hanno bisogno di volgarità(molto più facili da proporre e più semplici da capire per il pubblico)

Il cinema spesso fotografa i tempi,e in un epoca senza idee non possiamo aspettarci una notevole quantità di film geniali.

(aò ma qui state sempre a litigare??eppure basterebbe mettere un IO PENSO in più e tante discussioni sterili si potrebbero evitare..sempre se si vuole..)

Visualizza il profilo di sgrigua  Invia un messaggio privato a sgrigua  Vai al sito web di sgrigua    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 15-03-2004 14:56  
Il cinema è diventato come la politica, un terreno in più per duellare e scontrarsi, come se le nostre frustrazioni si potessero esorcizzare così.
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 15-03-2004 16:56  
quote:
In data 2004-03-15 14:05, sgrigua scrive:

(aò ma qui state sempre a litigare??eppure basterebbe mettere un IO PENSO in più e tante discussioni sterili si potrebbero evitare..sempre se si vuole..)

Io ce lo metto l'IO PENSO quando me lo ricordo. Solo che dovrebbe essere implicito: nessuno di noi qui è nessuno per stabilire, mentre ognuno è qualcuno per pensarla in un certo modo.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
alissa86

Reg.: 17 Ago 2004
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 16-01-2005 18:16  
un film unico
mitico, pieno di suspance

Visualizza il profilo di alissa86  Invia un messaggio privato a alissa86    Rispondi riportando il messaggio originario
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Da: Soliera (MO)
Inviato: 10-04-2005 00:01  
quote:
In data 2004-03-03 14:19, Deeproad scrive:
quote:
In data 2004-03-03 13:55, simboy scrive:
Non so che dire , io un horror lo giudico in base ad una sola cosa... Mi ha spaventato ?

Vabbeh, ma a trent'anni che horror vuoi che ti spaventi? Un film horror non si dovrebbe giudicare esclusivamente da quanta paura possa fare, diversamente finiresti per considerare una pellicola come Rosemary's baby (tanto per fare un esempio) pessima solo perchè non ti spaventa.

quoto deep, cmq a me il film è piaciuto tantissimo, sicuramente uno dei migliori horror da me visti degli ultimi dieci anni

Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
Shining

Reg.: 02 Lug 2005
Da: Alghero (SS)
Inviato: 02-07-2005 12:36  
A me il film è piaciuto, molto buona l'idea che è stata realizzata bene, tranne nel finale però, dove veramente si scade nel ridicolo.... Però è unbuon film per il genere di horror sul quale si basa; Gli atlri 2 seguiti invece non mi sono piaciuti molto, per me lo Scream decente è solo il primo, infatti come trilogia non la reputo afatto buona, a differenza di molti che ritengono ke sia una delle migliori.
Bye

Visualizza il profilo di Shining  Invia un messaggio privato a Shining    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Inviato: 02-07-2005 12:37  
fate sparire sto topic, porcaccia schifosa!

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
alessio984

Reg.: 10 Mar 2004
Da: Napoli (NA)
Inviato: 02-07-2005 20:56  
quote:
In data 2005-07-02 12:37, sandrix81 scrive:

quindi rinneghi quello che hai detto?

Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Inviato: 03-07-2005 00:57  
mmmsì.
scream mi fa cagare tutt'ora, ma ora argomenterei diversamente.

DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 27-08-2005 09:53  
quote:
In data 2005-07-02 12:37, sandrix81 scrive:

Buhahahaha!!!

Definirlo horror penso sia una stronzata, difatti è più che altro un thriller, e dire che un thriller deve incutere paura è una stronzata ancora più grossa.
Penso sia difficile spaventarsi per scream, ma non è questo il punto, come diceva giustamente Daniel, ma nelle buone scelte registiche dove Craven ha voluto fare un horror/thriller autoironico e in un certo qual modo dissacrante immedesimando gli stessi protagonisti nell'atmosfera da film.
La bontà del film sta tutta qui e non vuole essere assolutamente un film che incute paura, anche se il finale l'ho trovato tutto sommato abbastanza imprevedibile, se si esclude il fatto che avevo già visto scary movie e che qualcosa di quel genere mel'aspettavo.
La parola capolavoro non cela spreco di certo (alcune scene e situazioni sono effettivamente un po' ridicole), però è senz'altro un buon film, questo sì

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 27-08-2005 11:32  
Mi è piaciuto moltissimo il primo film della Serie, diretto dal maestro del horror Wes Craven, che ha diretto un buon film degno dei vecchi horror di una volta, ma i seguiti sono davvero penosi, specialmente l'ultimo, brr....

Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )

0.125345 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd