Autore |
film tratti da libri |
Ladyanne ex "ladyann2"
 Reg.: 02 Lug 2004 Messaggi: 8834 Da: vicenza (VI)
| Inviato: 02-09-2004 10:41 |
|
Io preferisco di gran lunga leggere il libro e poi vedere il film, ho una passione sfrenata per la lettura che mi porta a divorare i libri nel giro di poche ore (o pochi giorni dipende dalla lunghezza) percui non voglio sapere il finale.
Se devo citare trasposizioni a film di libri che mi sono piaciuti, cito l'ISDA che nonostrante tagli alla storia (inevitabili vista la lunghezza) mi sembra molto fedele, io non ho paura che visto che era già corto il libro era difficile che si tagliasse qualcosa e infine il nome della rosa
_________________ Tzè |
|
Camix84
 Reg.: 31 Ago 2004 Messaggi: 1800 Da: Gragnano (NA)
| Inviato: 02-09-2004 10:53 |
|
Avete letto l'Acchiappasogni di Stephen King? Bè ho trovato eccezzionali sia libro ke film, anke xkè la storia del film è molto fedele alla narrazione del libro!!
_________________ La libertà non sta nello scegliere tra bianco e nero, ma nel sottrarsi a questa scelta prescritta |
|
Lollina ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002 Messaggi: 19693 Da: albenga (SV)
| Inviato: 02-09-2004 10:59 |
|
quote: In data 2004-05-10 17:05, trynyty86 scrive:
A proposito di libri e successivi film, qualcuno ha letto e poi visto "Non ti muovere"???????
Io avrei voluto leggere il libro, ma ho visto prima il film e sono rimasta delusa,
il libro è lo stesso???
|
Ho letto il libro e visto il film... ti dirò se non ti è piaciuto il film non buttare via i soldi per il libro, magari se riesci a fartelo prestare o lo trovi in biblioteca prova a leggerlo
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|
Lollina ex "lolly19"

| Inviato: 02-09-2004 11:01 |
|
quote: In data 2004-09-02 09:41, Amistad scrive:
Per inciso,un film che non è stato menzionato,ma che a mio avviso somiglia discretamente al libro è "Il collezionista di ossa" con Denzel Washington e Angelina Jolie.Molto simili i personaggi e abbastanza fedele la trama.A chi interessasse il libro,l'autore è Jeffery Deaver.
|
A mio avviso, del "Collezionista Di Ossa" ho trovato molto diversa la fine, per il resto è molto fedele al film... davvero bello
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|
Lollina ex "lolly19"

| Inviato: 02-09-2004 11:02 |
|
Ho finito di leggere IL PICCOLO GRANDE UOMO
... se vi è piaciuto il film ve lo consiglio, perchè è davvero interessante
|
MsLestat
 Reg.: 31 Ago 2004 Messaggi: 710 Da: Roma (RM)
| Inviato: 02-09-2004 22:39 |
|
Film tratti da libri ke mi sono piaciuti molto sono sicuramente LOTR, Intervista col Vampiro, Harry Potter 3 e altri ke xò nn mi vengono in mente. Quello ke mi ha fatto più skifo è però La Regina dei Dannati, è completamente diverso dal libro!!!! Qnd l'ho visto, mi sn incavolata come nn mai!!!!!
_________________ (es+u+cs+t) al quadrato +s+(tl+f)/2+(a+dr+fs)/n+sinx-1 |
|
Iridao
 Reg.: 30 Ago 2004 Messaggi: 8 Da: Livorno (LI)
| Inviato: 02-09-2004 22:52 |
|
Ciao! Sì, a me è successo quasi sempre (anche se, solitamente, il libro lo leggo dopo, essendo stata invogliata dal film). Mi è successo per "Jurassic Park", "Il Mondo Perduto", "La Casa degli Spiriti" e molti, molti altri...
GIULIA
_________________ «LA LIBERTÀ COMINCIA DALL'IRONIA.» |
|
Chandra
 Reg.: 02 Set 2004 Messaggi: 225 Da: Roccapriora (RM)
| Inviato: 03-09-2004 09:22 |
|
A me è piaciuta moltissimo la trasposizione della saga del signore degli anelli. L'ho letta 15 anni fa e, man mano che la vedevo al cinema ricordavo persino le parole dei dialoghi. Ancora migliore l'edizione estesa uscita in DVD. Molto ben fatto anche l'uomo del bicentenario di Asimov. Un film che invece non mi è piaciuto per niente fu I sopravvissuti. Narrava la storia di gruppi di sopravvissuti sulla terra a seguito di un virus che aveva ucciso la maggior parte degli uomini. Bello il libro. Il film un disastro.... persino la fine era diversa realistico e drammatico il finale del libro, alla tutti vissero felici e contenti nel film. |
|
Chandra
 Reg.: 02 Set 2004 Messaggi: 225 Da: Roccapriora (RM)
| Inviato: 03-09-2004 09:25 |
|
In genere, comunque, non leggo i libri dopo aver visto un film.
Primo perchè ho letto così tanti libri che è più facile accada il contrario per via naturale.
Secondo perchè odio sapere il finale (e anche l'intera storia) quando sto ancora leggendo la prima di copertina. |
|
Akasha82

Reg.: 23 Mar 2005 Messaggi: 240 Da: vercelli (VC)
| Inviato: 24-03-2005 21:55 |
|
Dunque a me è successo di vedere Jack Frusciante è uscito dal gruppo e poi leggere il libro...meglio il libro..
Poi vidi Il Miglio Verde ed inseguito lessi il libro..entrabi stupendi..
Ultimamente un'amica mi ha fatto leggere "tre metri sopra il cielo",che non mi era piaciuto per nulla e ho trovato alquanto noiso!!Il film l'ho visto oggi..e anche se non è quel capolavoro colossale che ho sentito gridare da tanti,non è male..molto meglio del libro!!
E poi anni fa vidi Dracula..un film stupendo e bellissimo..il libro è di una noia mortale..
Da poco ho visto La regina dei dannati..che mi è piaciuto..ma l'ho trovato un po' povero..troppo poco sangue..poche emozioni...
Tra breve inizierò a leggere il libro..vi farò sapere!!!
_________________ "Amor c'ha nullo amato amar perdona" |
|
eraclito
 Reg.: 14 Mar 2005 Messaggi: 4702 Da: Siano (SA)
| Inviato: 24-03-2005 22:20 |
|
molto spesso i film delude..(il siglore degli anelli...anche se era difficile fare meglio ma il libro è mostruoso).
PARADOSSALMENTE il libro (che secondo me più difficile da interpretare) che è stato trasportato meglio e ILIADE con Troy (anche se è inevitabile rimanere delusi)
_________________ Indietro?....Neanche per prendere la rincorsa!!! |
|
Morgana74
 Reg.: 05 Feb 2005 Messaggi: 1990 Da: Modena (MO)
| Inviato: 24-03-2005 22:55 |
|
Io dopo aver letto la storia infinita quando ho visto il film sono rimasta molto delusa.. ma cmq preferisco guardare i film piuttosto che leggere i libri!
_________________ Parole crociate: "Qual'è una parola di quattro lettere per "il migliore amico di un uomo"? "Culo".
Fratelli per la pelle |
|
manson
 Reg.: 21 Dic 2004 Messaggi: 332 Da: mongrando (BI)
| Inviato: 25-03-2005 00:07 |
|
Tutti i film tratti dai libri di Stephen King.
e mi è molto piaciuto anche LE PAROLE CHE NON TI HO DETTO
_________________ .....e ora va, vai incontro alla Libertà.
Susan Sarandon
in "Piccole Donne" |
|
pantofole
 Reg.: 27 Ago 2003 Messaggi: 4742 Da: milano (MI)
| Inviato: 25-03-2005 00:15 |
|
di solito se ho letto prima il libro e mi è piaciuto detesto il film..
quando si legge ci si immagina i personaggi in un certo modo, con un certo aspetto, con una certa voce, e il film generalmente rovina tutto.
L'unico film tratto da un libro (che avevo letto prima) che mi è piaciuto è 'il grande Gastby' con Robert Redford e Mia farrow.
_________________ [ Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira. ] |
|
RickBlaine
 Reg.: 30 Mar 2003 Messaggi: 1868 Da: Collegno (TO)
| Inviato: 25-03-2005 09:24 |
|
BALLA COI LUPI di Michael Blake, grande libro... e grnde il film di KEVIN COSTNER
_________________ Best Always, John Landis |
|