Autore |
DareDevil |
VicSorriso
Reg.: 16 Set 2004 Messaggi: 88 Da: Lecce (LE)
| Inviato: 21-09-2004 09:07 |
|
Questo è uno dei classici film ke alla fine ti fanno dire, vabbè l'ho fatto adesso non lo farò mai più |
|
Ladyanne ex "ladyann2"
Reg.: 02 Lug 2004 Messaggi: 8834 Da: vicenza (VI)
| Inviato: 21-09-2004 18:12 |
|
l'ho visto poco tempo fa, non che mi aspettassi niente di che...ma sono contenta di averci risparmiato gli euri del cinema.
Una storietta banale con la garner tutta tappata tanto per fare contenti i maschietti (per noi femminucce c'è Ben che resta un bel vedere) ma nulla più
Preciso che la mia conoscenza fumettistica rasenta lo zero, ma anche con questo lo boccio
voto 5 (solo perchè avevo poche aspettative percui mi ha deluso fino ad un certo punto)
_________________ Tzè |
|
Hiyuga
Reg.: 05 Ago 2004 Messaggi: 1301 Da: Gossolengo (PC)
| Inviato: 21-09-2004 21:24 |
|
Ladyanne, se la tua conoscenza fumettistica fosse stata elevata, il film ti avrebbe fatto anche più schifo.. |
|
MsLestat
Reg.: 31 Ago 2004 Messaggi: 710 Da: Roma (RM)
| Inviato: 21-09-2004 22:12 |
|
|
Chenoa
Reg.: 16 Mag 2004 Messaggi: 11104 Da: Vittorio Veneto (TV)
| Inviato: 29-09-2004 18:28 |
|
(non conosco il fumetto,quindi mi limito a dare un giudizio solo del film)
ho avuto la sfortuna di vederlo....
ne avevo sentito parlare malissimo ed ora capisco il perchè...
insomma...dialoghi che sinceramente ho trovato molto piatti,situazioni abbozzate e poco chiare (tipo il fatto che daredevil dorma in una vasca,ho dovuto chiedere informazioni da un mio amico che mi ha illuminato spiegandomi che è perchè in acqua i rumori sono meno forti).
e poi la storia d'amore...l'ho trovata un po' troppo stracciata.
bah,sarà che il mio unico eroe rimane spiderman,comunque questo è un film che avrei preferito evitare.
|
|
Hawke84
Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 5586 Da: Cavarzere (VE)
| Inviato: 29-09-2004 18:38 |
|
5 pagine di topic?...
_________________ perchè l'italiano è sempre quello che va piano quando vede la macchina della polizia e appena passata corre oltre il limite.
[anthares] |
|
Lithium
Reg.: 23 Ago 2004 Messaggi: 928 Da: giussano (MI)
| Inviato: 29-09-2004 20:43 |
|
quote: In data 2004-09-29 18:38, Hawke84 scrive:
5 pagine di topic?...
|
Per dire quanto questo film sia insulso.....
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii..................
è brutto, ma brutto.........................
ti fa cadere le braccia.....................
e pensare che l'ho in DvD...................
Uno dei regali che vorrei volentieri buttare fuori dalla finestra................ |
|
lucastoba7
Reg.: 25 Feb 2005 Messaggi: 8 Da: sirolo (AN)
| Inviato: 26-03-2005 12:35 |
|
un film orrendo......
_________________ Ogni momento è una nuova occasione! |
|
gattotopo
Reg.: 26 Feb 2005 Messaggi: 396 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 26-03-2005 15:55 |
|
Molto carino come film, ottima sceneggiatura, bella anche la musica, peccato perchè non lascia alcun messaggio! |
|
Davil89
Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 6581 Da: Soliera (MO)
| Inviato: 26-03-2005 17:48 |
|
che schifo di film. Ben affleck mi fa ridere da quanto non sa recitare
_________________ "Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso" |
|
gambit69
Reg.: 22 Gen 2005 Messaggi: 21 Da: roma (RM)
| Inviato: 02-10-2005 08:16 |
|
Per curiosità ho deciso di rivedermi il film su devil, e come già detto non capisco perchè non sia piaciuto, a mio avviso il film si dirama bene nella storia, bisogna poi considerare che è una opera prima(?), e quindi cè tutta la presentazione dei vari personaggi. Le atmosfere notturne le trovo azzeccate, danno una senzazione di oppressione pesantezza..., buone le scene di combattimento insomma, per un personaggio che non può stupire con effetti speciale i cui unici poteri sono solo sensi ipersviluppati, mi sembra ok, poi non consideriamo la differenza di buget con altri film. Vi assicuro che oltre chi proprio non apprezza il genere, agli altri appassionati di fumetti e fantastico nel senso più largo del termine, non capisco le critiche così negative nei confronti di questo film. |
|
Shelob89
Reg.: 09 Dic 2005 Messaggi: 1479 Da: Palombara Sabina (RM)
| Inviato: 05-01-2006 18:00 |
|
i film sui supereroi o vengono una merda o bellissimi...beh questo è venuto una doppia mmerda
peccato per la colonna sonora e la garner che a me piace tanto
schifo |
|
kubrickfan
Reg.: 19 Dic 2005 Messaggi: 917 Da: gessate (MI)
| Inviato: 05-01-2006 22:30 |
|
che delusione...adoravo il personaggio di devil creato da stan lee e poi approfondito da frank miller in amniera geniale.adoravo quel senso di impotenza di un eroe che in fondo non aveva grandissimi poteri rispetto ad altri superumani dotati di mirabolanti capacita'.credevo che nel film ci fosse un po' di rispetto per tutto questo...per un eroe cieco che ha sviluppati gli altri sensi ,pensavo nel film ci fosse approfondimento psicologico e rivelazione di ansia e patemi tipici del meraviglioso fumetto( quella pubblicata adesso in italia e' una storyline meravigliosa con gusto retro').speravo in una riedizione filmica del born again di miller e mazzucchelli dove karen page per una dose di coca vende a kingpin l'identita' di devil-matt murdock ,dove si assiste al tracollo e poi alla rinascita( appunto).invece il nulla...bullseye ridotto a macchietta da colin farrel ( se qualcuno ha letto l'episodio roulette di miller puo' capire quanto profondo e' questo villain...) ed e' quello ch ci ha messo impegno amggiore,faccia di legno mascellone affleck inconsistente nel dare lo spessore psicologico al personaggio e la garner nel fare la suprema ninja elektra ( nel fumetto era un personaggio talmente vivo che ha preso addirittura supremazia su devil...)recita come se dovesse fare un film sulla kick boxing con shuriken.non me ne frega nulla di kingpin bianco o nero,ma una storia tanto inconsistente potevano risparmiarcela, senza nulla altro che azione gratuita offendendo un personaggio che dell'azione non fa bandiera.
una delusione apocalittica, ma anche la scelta di un regista tanto inconsistente parlava sin da prima...ma invece di frullare 40 anni di accadimenti in 100 minuti circa non poteva prendere una corposa storyline del fumetto dopo aver brevemente spiegato le origini?deve vederlo solo un non lettore del fumetto che si accontenta di poco e non pretende che tranquillo innocuo divertimento che scivola via dal ricordo appena accese le luci della sala o schiacciato il tasto eject del dvd player....
[ Questo messaggio è stato modificato da: kubrickfan il 05-01-2006 alle 22:32 ] |
|