FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Notatevi il film....EQUILIBRIUM!!!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Notatevi il film....EQUILIBRIUM!!!   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 )
Autore Notatevi il film....EQUILIBRIUM!!!
mengo13

Reg.: 07 Mag 2002
Da: svizzara (es)
Inviato: 14-07-2003 20:07  
quote:
In data 2003-07-14 17:30, ivanao scrive:
Lo trovo proprio un bel film, mi è piaciuto molto, i combattimenti poi sono fantastici...ma temo passi inosservato...

gia'....poi si lamentano della carenza d'idee....

Visualizza il profilo di mengo13  Invia un messaggio privato a mengo13    Rispondi riportando il messaggio originario
ivanao

Reg.: 26 Gen 2003
Da: Canazei (BZ)
Inviato: 15-07-2003 16:16  
a me è piaciuto...l'ho visto in inglese e penso lo vedrò al cinema...

Visualizza il profilo di ivanao  Invia un messaggio privato a ivanao    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Da: Cesena (FO)
Inviato: 23-08-2003 10:57  
Futuro imprecisato, in un non lontano passato la terra è stata devastata dalla terza guerra mondiale. Le devastazioni sono state tante e tali per cui l'uomo si è reso conto che non potrà sopravvivere ad un altro conflitto del genere. Per questo motivo sono state eliminate le ragioni per cui l'uomo arrivava alla guerra: le emozioni. L'odio, l'amore, la passione vengono, in questa società futuristica, annullate grazie ad iniezioni quotidiane di Pozium. Gli uomini senza emozioni sono ridotti ad una sorta di automi ma ovviamente, come sempre quando c'è un regime, c'è anche una resistenza...

Mai visto un film così palesemente scopiazzato. La vicenda principale ed il mondo in cui si svolge ricorda tanto, troppo, Fahrenheit 451. Infatti l'arte è stata bandita e il protagonista si occupa di dare la caccia ed eliminare oggetti d'arte (musica, letteratura, pittura ecc. ecc.) e chi li possiede esattamente come i pompieri del libro di Bradbury. Analogo è anche lo svolgimento con un finale più pragmaticamente hollywoodiano con l'eroe che sovverte l'ordine. Ed infatti nella seconda parte del film si passa a scopiazzare Matrix, con John Preston (Christian Bale) nelle parti dell'eroe di turno capace di sovvertire una società. Tra l'altro è clamoroso il cambio di ritmo del finale del film, con combattimenti stile kung fu (ma con pistole)coreografati in maniera spettacolate ed asciutta, lontana dalle ridondanze da videogame del pessimo Matrix Reloaded.
Notevoli anche le ambientazioni, derivanti direttamente da Blade Runner ed ovviamente grigie, incolori e con interni spaziosissimi, vuoti ed asettici. Numerosi i richiami alla religione, dalle processioni alle figure dei clerici, ad un "padre" che nessuno vede mai di persona, alle varie croci presenti nei luoghi di potere, come a dire che anche il cristianesimo tenta di cancellare le emozioni e rendere l'uomo ubbidiente ed "automa".
Nonostante tutto si segue bene e, se non si è troppo schizzinosi, si passa una buona serata. Se cercate originalità, qui non ce n'è una stilla.
Voto 6.

Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
KiVan001

Reg.: 02 Giu 2003
Da: Vittuone (MI)
Inviato: 23-08-2003 11:34  
Penso che la tua recensione sia veritiera e tutto sommato equa nel dare solo 6 a questo film.
Tuttavia "Equilibrium" mi ha colpito... per le atmosfere ... le scene d'azione. Non penso di aver mai visto in nessun altro film un uso simile delle armi da fuoco combinate alle arti marziali, il che mi ha stupito parecchio, ancora di piu' per il fatto che poco o nulla e' stato girato con l'ausilio del computer.

Un film che tendenzialmente consiglierei agli appassionati del genere (fantascienza/azione)

Visualizza il profilo di KiVan001  Invia un messaggio privato a KiVan001    Rispondi riportando il messaggio originario
MalloryK

Reg.: 28 Lug 2003
Da: Prato (PO)
Inviato: 23-08-2003 14:38  
Scusate ma dove l'avete visto?
Qui dalle mie parti non è apparso in nessuna sala!

Visualizza il profilo di MalloryK  Invia un messaggio privato a MalloryK    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Da: Cesena (FO)
Inviato: 23-08-2003 15:07  
quote:
In data 2003-08-23 14:38, MalloryK scrive:
Scusate ma dove l'avete visto?
Qui dalle mie parti non è apparso in nessuna sala!

Nell'unica multisala aperta di Cesena (4 sale).
Ma il film è uscito almeno un mese e mezzo fa!
Ho detto.

Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
judgesk0d3

Reg.: 17 Mag 2007
Da: Gorizia (GO)
Inviato: 17-05-2007 19:57  
mi complimento x vedere che anche qui è stato citato questo film..
strabiliante,veramente un bellissimo film con un Christian Bale sempre affascinante.

Visualizza il profilo di judgesk0d3  Invia un messaggio privato a judgesk0d3    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 17-05-2007 23:32  
chissà che fine ha fatto mengo!mi manca troppo,non son mai riuscito a riscrivere tante stronzate in un solo topic
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
LothLaurel

Reg.: 25 Feb 2004
Da: Scafati (SA)
Inviato: 18-05-2007 16:47  
L'unico film in cui Christian Bale mi è piaciuto davvero.

Visualizza il profilo di LothLaurel  Invia un messaggio privato a LothLaurel    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 )

0.006343 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: