FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - avatar - james cameron
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > avatar - james cameron   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 Pagina successiva )
Autore avatar - james cameron
HaroldKid

Reg.: 11 Gen 2009
Da: milano (MI)
Inviato: 11-01-2010 18:59  
sei una mentecatta fatta di squid.

Calendari, risultati, squadre e dirette streaming

Organizzazione

Visualizza il profilo di HaroldKid  Invia un messaggio privato a HaroldKid    Rispondi riportando il messaggio originario
HaroldKid

Inviato: 11-01-2010 19:06  
quote:
In data 2010-01-11 18:55, Marienbad scrive:
e questo perchè è capace di raccontarcelo sul fronte percettivo non solo a parole, non solo con il montaggio (che ha anch'esso esaurito le sue combinazioni narrative)

chi cazzo o cosa ti fa dire una simile porcheria da studentello ?

L'arte nasce dall'intuizione dello spirito del singolo, che si serve del mezzo perl'appunto come strumento per un fine. E assodato che l'intuizione è un'energia rinnovabile, anzi infinita, nessuna limitazione meccanica potrà mai porvi argine.

Ma magari tu vedi 300 film in 24h e quindi conosci a menadito tutte le cinematografia mondiale. In quel caso, m'azzitto.

Elton, sei un sempliciotto del cazzo, e proprio per questo, sei l'unico (oltre me) ad aver capito tutto.

Organizzazione

Visualizza il profilo di HaroldKid  Invia un messaggio privato a HaroldKid    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 11-01-2010 19:15  
quote:
In data 2010-01-11 18:59, eltonjohn scrive:
Qui non si è capito che il cinema tradizionale (cosidetto) ed il cinema d'animazione stanno diventando la stessa cosa, si fondono sempre di più.
Forse bisogna accettarlo, io continuo comunque a preferire quei registi che fanno un uso molto parsimonioso (o non ne fanno affatto) delle nuove tecnologie virtuali

Il fatto è che l'avvento della tecnologia ha comportato anche la possibilità, per un mezzo tecnologico, di evolversi e superare i suoi limiti. Il libro non ce la può fare, si adatta e mostra i suoi limiti, anche nelle sue più gratificanti rappresentazioni. Il cinema, così come la fotografia, mezzi insomma inclini alla digitalizzazione, risorgono continuamente come fenici dalle loro ceneri. Il 3D lo si può usare come no, dopotutto il gap generazionale si percepisce ancora poco, quando certe tecnologie diverranno tanto avanzate da condannare certe strutture visivo-narrative (quali quelle bidimensionali), il vecchio cinema ci risulterà quasi insostenibile. La strada è ancora lunga.
Per ora anche il vecchio cinema resta al passo, si adatta con alcuni escamotage abbastanza bene (vedi Tarantino, Cronemberg, Lynch...) ma si tratta perlopiù di soluzioni teoriche, la pratica sta altrove ed è ancora sperimentale.

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Inviato: 11-01-2010 19:18  
quote:
In data 2010-01-11 19:06, HaroldKid scrive:
quote:
In data 2010-01-11 18:55, Marienbad scrive:
e questo perchè è capace di raccontarcelo sul fronte percettivo non solo a parole, non solo con il montaggio (che ha anch'esso esaurito le sue combinazioni narrative)

chi cazzo o cosa ti fa dire una simile porcheria da studentello ?

L'arte nasce dall'intuizione dello spirito del singolo, che si serve del mezzo perl'appunto come strumento per un fine. E assodato che l'intuizione è un'energia rinnovabile, anzi infinita, nessuna limitazione meccanica potrà mai porvi argine.

Ma magari tu vedi 300 film in 24h e quindi conosci a menadito tutte le cinematografia mondiale. In quel caso, m'azzitto.

Elton, sei un sempliciotto del cazzo, e proprio per questo, sei l'unico (oltre me) ad aver capito tutto.

Parli come Benedetto Croce. Puzzi di muffa e annoi. Se fosse possibile rimandarti nel tuo secolo lo farei, ma visto che non si può, muori e basta.

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
HaroldKid

Inviato: 11-01-2010 19:22  
ma l'idea di partenza è volutamente (e banalmente ahimè) crociana, ma io me me ne vanto assolutamente, dato che risponde a verità.

Sei tu che non giustifichi una figa delle tue affermazioni.

Scusssa la volgarità.

Organizzazione

Marienbad

Inviato: 11-01-2010 19:24  
E' un po' come dire che se ti dessero delle gambe bioniche le rifiuteresti per restare fedele ai tuoi limiti...
Io mi farei impiantare tutta la tecnologia possibile per vedere il futuro e vivere per sempre...
Senza offesa eh.

Vado a cena.

HaroldKid

Inviato: 11-01-2010 19:27  
quote:
In data 2010-01-11 19:15, Marienbad scrive:
quote:
Qui non si è capito che il cinema tradizionale (cosidetto) ed il cinema d'animazione stanno diventando la stessa cosa, si fondono sempre di più.
Forse bisogna accettarlo, io continuo comunque a preferire quei registi che fanno un uso molto parsimonioso (o non ne fanno affatto) delle nuove tecnologie virtuali

Il fatto è che l'avvento della tecnologia ha comportato anche la possibilità, per un mezzo tecnologico, di evolversi e superare i suoi limiti. Il libro non ce la può fare, si adatta e mostra i suoi limiti, anche nelle sue più gratificanti rappresentazioni. Il cinema, così come la fotografia, mezzi insomma inclini alla digitalizzazione, risorgono continuamente come fenici dalle loro ceneri. Il 3D lo si può usare come no, dopotutto il gap generazionale si percepisce ancora poco, quando certe tecnologie diverranno tanto avanzate da condannare certe strutture visivo-narrative (quali quelle bidimensionali), il vecchio cinema ci risulterà quasi insostenibile. La strada è ancora lunga.
Per ora anche il vecchio cinema resta al passo, si adatta con alcuni escamotage abbastanza bene (vedi Tarantino, Cronemberg, Lynch...) ma si tratta perlopiù di soluzioni teoriche, la pratica sta altrove ed è ancora sperimentale.

Questo quadro fa spavento. Voglio morire prima di essere costretto a vedere una roba simile.

Tantopiù che ora, per sostenere queste tesi malate di futurismo deviato, si è costretti a denigrare e attenuare la portata di un mezzo comunicativo ancora potentissimo quale quello della parola scritta, che mai morirà perchè attinge e si nutre direttamente dello spirito (non uso anima per rispetto dei soliti ateistoidi) del fruitore.

Organizzazione

HaroldKid

Inviato: 11-01-2010 19:30  
quote:
In data 2010-01-11 19:24, Marienbad scrive:
E' un po' come dire che se ti dessero delle gambe bioniche le rifiuteresti per restare fedele ai tuoi limiti...
Io mi farei impiantare tutta la tecnologia possibile per vedere il futuro e vivere per sempre...
Senza offesa eh.

Vado a cena.

Ahah marien non sono un amputato, le mie gambe so' vive e belle (anche se meno delle vostre).E cmq l'uso di quest'argomento dimostra davvero che non sai più cosa dire.

Mi spiace, stavolta hai proprio toppato.

Organizzazione

Kubrick5

Reg.: 19 Apr 2006
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 11-01-2010 20:07  
Io sto con tutto quello che ha detto Marien, anche se non ho letto una sola parola di quello che ha scritto. Ma anche se avesse postato una serie infinita di "blalblablablabla" le darei ragione. Marien può scrivere quello che vuole sul cinema, per quel che mi riguarda merita solo ammirazione.
Dopo questa sputtanata in mondovisione, penso di andare a vedere questo Avatar, la storia sembra caruccia e l'incredibile lavoro supertecnologico meritano un minimo di riconoscenza. Poi magari è una merda, ma anche no

Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
HaroldKid

Inviato: 11-01-2010 20:11  
Mò c'ha pure la claque.....

Organizzazione

Skizotrois

Reg.: 12 Nov 2007
Da: Aosta (AO)
Inviato: 11-01-2010 20:19  
quote:
Senza offesa eh.

Vado a cena.

Ma tu ti devi solo guardare allo specchio e sputarti in faccia se solo ti è rimasta un minimo di dignità.

Visualizza il profilo di Skizotrois  Invia un messaggio privato a Skizotrois    Rispondi riportando il messaggio originario
Jerry88

Reg.: 12 Mar 2007
Da: L'Aquila (AQ)
Inviato: 11-01-2010 21:20  
quote:
In data 2010-01-11 19:27, HaroldKid scrive:
spirito (non uso anima per rispetto dei soliti ateistoidi)

che poi è lo stesso, quindi usa pure anima
Questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavag

Visualizza il profilo di Jerry88  Invia un messaggio privato a Jerry88    Rispondi riportando il messaggio originario
HaroldKid

Inviato: 11-01-2010 21:56  
l'altro mi sembrava più 'democratico'.

Organizzazione

Marienbad

Inviato: 11-01-2010 22:16  
quote:
In data 2010-01-11 19:30, HaroldKid scrive:
quote:
Senza offesa eh.

Vado a cena.

Ahah marien non sono un amputato, le mie gambe so' vive e belle (anche se meno delle vostre).E cmq l'uso di quest'argomento dimostra davvero che non sai più cosa dire.

Mi spiace, stavolta hai proprio toppato.

L'unico modo per trovare la comprensione altrui è metterlo nella condizione di capire con la sua pelle, esattamente come fa il cinema, con i sentimenti, le percezioni, da più di un secolo. Si parla sempre di sostituzione nell'arte, e questa sostituzione, prima dell'occhio e dell'orecchio e poi dei restanti sensi, prima chiusa nello schermo poi estesa fino al corpo mediante tutta una serie di protesi sempre più tecnologiche, ci consentirà non solo "vedere" oltre, ma anche di capire di più i nostri limiti.
Da qui l'esempio, che non voleva essere certo un'offesa, ma un modo per descrivere al meglio i pro di tale contaminazione.
Ma si sa, quando il dito indica il cielo, l'imbecille guarda il dito...

kagemusha

Reg.: 17 Nov 2005
Da: roma (RM)
Inviato: 11-01-2010 22:18  
quote:
Forse bisogna accettarlo

si è capito
accettiamolo e gioiamone

Visualizza il profilo di kagemusha  Invia un messaggio privato a kagemusha    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 Pagina successiva )

0.126465 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: