FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Funny games U.S.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Funny games U.S.   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 Pagina successiva )
Autore Funny games U.S.
Frankiefan

Reg.: 11 Mar 2004
Da: Savona (SV)
Inviato: 16-07-2008 16:51  
Ho adorato l'originale, e mi dicono che questa ne è la riproduzione speculare ma con attori "migliori".

Quanto poi sia vero, vista l'assoluta e perfetta, apatica idiozia del ciccione biondo che interpreta uno dei due ragazzetti psicopatici nel film originale, è tutto da vedere.

Comunque prima di esprimermi sul remake lo andrò a vedere, che di quel che dicono i giornali poco mi fido ^__^

Mo' motherf***ing SNAKES on mo' motherf***ing planes!!!

http://www.bollalmanacco.splinder.com

Visualizza il profilo di Frankiefan  Invia un messaggio privato a Frankiefan    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 17-07-2008 11:42  
quote:
In data 2008-07-15 11:46, misaki84 scrive:
quote:
In data 2008-07-14 22:38, Tenenbaum scrive:
quote:
In data 2008-07-12 12:33, misaki84 scrive:
ma state scherzando? ma questo film è vicino al capolavoro! se poi avete problemi con la lentezza e la violenza che non si vede:
1) non avete capito cosa voleva dire il film (e allora consiglio la lettura della recensione sul corriere dell'insolitamente ispirato mereghetti)

questa frase è bellissima

quando il Mereghetti ha opinioni diverse non capisce una mazza di cinema

quando il giudizio è condiviso allora è "ispirato"

che discorsi... ovviamente è un mio giudizio per cui se generalmente trovo le analisi di mereghetti poco efficaci, in questo caso (e in quello del film di virzì) mi è parso fare dei passi avanti verso un analisi che esuli dalla trama...

ma figurati, nessun problema

mi hai fatto venire in mente le tante volte in cui ho letto pareri di sostanziale dileggio nei confronti dei vari Mereghetti e company

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
misaki84

Reg.: 29 Lug 2003
Da: Montecchio Maggiore (VI)
Inviato: 17-07-2008 17:02  
ultima e poi chiudo: il problema principale di mereghetti è che scrive più che altro (o meglio, viene principalmente letto) su un quotidiano per cui quel che dice deve essere in genere molto semplice... indi per cui recensioni o analisi limitate e che difficilmente possono cogliere veramente il segno (il senso...)

Visualizza il profilo di misaki84  Invia un messaggio privato a misaki84  Vai al sito web di misaki84     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 17-07-2008 18:31  
appena visto
sensato eh, anzi molto ma molto intelligente, al limite un po' vecchio ma chissene frega.
però pesaaante. haneke faccio fatica a reggerlo, già fu così per La pianista.
sembra che senta che l'unico modo di fare cinema sia infliggendosi una specie di tortura, una specie di dogma ma preso sul serio e non basato sulla cazzonaggine come fu di von trier.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Fakuser

Reg.: 04 Feb 2005
Da: Milano (MI)
Inviato: 17-07-2008 20:45  
Magari è il doppiaggio che appesantisce.

Magari avevi mangiato troppa carne.

Ma di Haneke direi tutto, fuorchè che sia pesante da guardare e capire.

L'intelligenza di cui parli non è sterile, ma diventa pura ispirazione estrinsecata in quella che tu chiami "tortura " e io sublimazione dell'esperienza cinematografica

Anzi no, non sublimazione, paradigma.

Visualizza il profilo di Fakuser  Invia un messaggio privato a Fakuser    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Inviato: 18-07-2008 00:05  
infatti non è pesante da capire, nè ho detto che sia in qualche modo sterile. è pesante da guardare. in questo effettivamente il film ricorda kubrick più di quanto temessi.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Da: agliana (PT)
Inviato: 18-07-2008 10:33  
Più che pesante da guardare, Funny Games (parlo sempre dell'originale) mi parve quasi "insopportabile"...nel senso migliore del termine.

Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
Fakuser

Inviato: 18-07-2008 10:48  
quote:
In data 2008-07-18 10:33, quentin84 scrive:
Più che pesante da guardare, Funny Games (parlo sempre dell'originale) mi parve quasi "insopportabile"...nel senso migliore del termine.

ecco appunto.. esattamente questo intendo e mi piacerebbe capire le ragioni di sandrix, dico veramente....

Visualizza il profilo di Fakuser  Invia un messaggio privato a Fakuser    Rispondi riportando il messaggio originario
misaki84

Reg.: 29 Lug 2003
Da: Montecchio Maggiore (VI)
Inviato: 18-07-2008 12:20  
beh, in Funny games Haneke fa un'operazione catartica tutta interna al cinema (e quindi fa un'operazione politica)... quindi per forza deve essere, come giustamente detto, insopportabile

Visualizza il profilo di misaki84  Invia un messaggio privato a misaki84  Vai al sito web di misaki84     Rispondi riportando il messaggio originario
Fakuser

Inviato: 18-07-2008 12:52  
In che accezioni intendi il termine "politico " ?

No, perchè FG mi sembrerebbe l'esempio più lampante di quel tipo di cinema ripiegato che crucciava tanto Marien.... definendolo politico non gli si dà un respiro troppo ampio?

Hooligan

Reg.: 24 Feb 2008
Da: Roma (RM)
Inviato: 20-07-2008 14:30  
A regà l'avete demolito sto film! Ma non mi avete convinto a non vederlo: ci andrò il 23.
Comunque secondo me, trailer e pubblicità avevano creato aspettative troppo alte rispetto a quello che il film di Haneke poteva regalare (vedi paragone forse fuori luogo con Arancia meccanica).

Visualizza il profilo di Hooligan  Invia un messaggio privato a Hooligan    Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 20-07-2008 17:49  
quote:
In data 2008-07-20 14:30, Hooligan scrive:
Comunque secondo me, trailer e pubblicità avevano creato aspettative troppo alte rispetto a quello che il film di Haneke poteva regalare (vedi paragone forse fuori luogo con Arancia meccanica).

In verità questo è un film che per la caratterizzazione dei personaggi è spiaccicato a "La casa sperduta nel parco" di Ruggero Deodato, paragone molto meno alto e spendibile a livello commerciale.

Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
cassiopea

Reg.: 12 Giu 2006
Da: Roma (RM)
Inviato: 25-07-2008 23:04  
Contiene SPOILER

Domanda che forse vi sembrerà stupida, ma vi faccio lo stesso: come spiegate la scena in cui con il telecomando Pitt torna indietro prima che la Watts uccida "ciccia"?
Perchè io avevo pensato questo: effettivamnete quella è l'unica scena in cui si vede della violenza (l'uccisione di "ciccia" con il fucile) e tornando indietro è come se Pitt si volesse rimediare ad un "errore", non tanto inteso come la morte del compare, ma quanto piuttosto al fatto che questa morte si sia vista...bah

Visualizza il profilo di cassiopea  Invia un messaggio privato a cassiopea    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 26-07-2008 01:49  
quote:
In data 2008-07-18 00:05, sandrix81 scrive:
infatti non è pesante da capire, nè ho detto che sia in qualche modo sterile. è pesante da guardare. in questo effettivamente il film ricorda kubrick più di quanto temessi.

Ma la tua "mamma" ci ha raggione, ti succede tutto questo disastro perchè sei uscito con il cervello spappolato da un buco di culo della sofferenza.
Sei conciato davvero male se per poter parlare di cinema, materia di cui non sai un cazzo, se non a forza di scopiazzare "saggi".., ti ritrovi costretto a ricorrere alle bugie della pubblicità. Sterile e pesante sono gli aggettivi che meglio qualificano il tuo onanismo di cui fintamente ti vanti non per libera e spavalda scelta, ma per costrizione, dopo aver indossato la maschera di una falsa autoironia che non riece tuttavia a soffocare quel sinistro stridore di denti che questa ironia da bottegaio di paese arricchito reca seco.
Sei invero, così giovane, un ominicchio mestamente traviato, volgare, corrotto e triste.

Meglio allora una volgaità esplicita e diretta, come questa mia...

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Inviato: 26-07-2008 01:58  
tu invece sei un vecchio rincoglionito quindi figurati il peso che ti dò.

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 Pagina successiva )

0.008357 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd